On Thu, Jun 28, 2012 at 11:10 AM, Gianmario Mengozzi
wrote:
> Ciao skyone
>
> Se hai voglia gli puoi inoltrare questo thread che avevo aperto il 1/6 sulla
> lista internazionale degli import (per altro non ricevendo alcun successivo
> commento/cazziata):
>
> http://lists.openstreetmap.org/piperma
Ciao skyone
Se hai voglia gli puoi inoltrare questo thread che avevo aperto il 1/6
sulla lista internazionale degli import (per altro non ricevendo alcun
successivo commento/cazziata):
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/imports/2012-June/001413.html
di più francamente non saprei cosa rispo
> Allora, o le indicazioni per l'import[1] sono sbagliate (ed ha ragione
> a dire che vadano corrette - prego chi "capisce di import"
> (quasi-cit.) di fare le opportune correzioni), oppure è tutto
> corretto, anche se fatto non seguendo pedissequamente le linee guida,
> e allora metto un filtro (m
Scusate se reintervengo sulla cosa, ma mi ha ricontattato pnorman per
continuare a fare le pulci (erroneamente e gli ho risposto per le
rime) sull'import. C'è una cosa che però devo girare alla lista:
If the Italian documentation is leading people to ignore the
guidelines then the documentation sh
Messaggio di servizio:
Vista l'ordinanza del Sindaco di Carpi[1] ho messo le strade indicate
con il tag access=destination (access=resident forse sarebbe stato
meglio ma è ancora una proposta e, comunque, il Wiki dice che in
Italia access=destination si usa anche per strade il cuo accesso è
consen
2012/6/1 Gianmario Mengozzi:
mi conforta sapere che c'é qualcuno "dall'alto" che
controlla attività massive di modifica della mappa
A me invece un po' inquieta... Vedersi recapitare un messaggio in
inglese che ti fa la predica su come/cosa hai mappato da l'impressione
che ci sia un gruppo di
Buonasera,
ho fatto un veloce giro delle zone terremotate per prendere un po' di
nomi di mappatori a cui inviare il messaggio [0] per la richiesta di
informazioni mappabili. Ho verificato che questi nomi abbiano
effettivamente editato nelle zone interessate e non siano dei
mappatori "di passaggio":
Il giorno 01 giugno 2012 14:36, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
>
>
>
> Non lì ho trovati qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue
vero , ora provvedo.
a parziale attenuante , ai tempi avevo messo i riferimenti sulla pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Potential_Datas
> pensavo di aver letto qui in lista che anche loro usano delle ortofoto
> quali ricalcono.
Per lavori fatti bene, non si usano le ortofoto ma le riprese fatte
per generare le ortofoto: in soldoni servono almeno due foto aree
prese da punti diversi, poi con appositi strumenti di stereoscopia
puoi
Il giorno 01 giugno 2012 06:23, Sky One ha scritto:
> 2012/6/1 niubii :
> > State aggiungendo qualche etichetta particolare ai nomi dei changeset?
> > Così tanto per tenerli da parte.
>
> Io metto "Terremoto Emilia 2012". Se avete altre idee/indicazioni,
> sono ben accette.
>
come commento al ch
2012/6/1 Sky One :
> 2012/6/1 Martin Koppenhoefer :
> Se io vedo in una ortofoto AGEA 2008 un edificio rettangolare,
> riportato con le stesse dimensioni nel file dell'import e con pareti
> ortogonali ed invece nel DB di OSM c'è un edificio "simile" (cioè con
> le dimensioni simili ma pareti non pe
2012/6/1 Martin Koppenhoefer :
> pensavo di aver letto qui in lista che anche loro usano delle ortofoto
> quali ricalcono. Non metto in dubbio che generalmente saranno più
> precisi (al meno sembrano più precisi, se vuoi fare la verifica,
> dovresti andare al luogo, fare un rilievo classico, e par
Il 01/06/2012 09:26, Fabrizio Tambussa ha scritto:
Correggete/integrate pure.
se iun utente → sei un utente
Ne limite delle → Nel limite delle
Ciao!
Carlo
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Il giorno 01 giugno 2012 12:34, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
> 2012/6/1 Stefano Salvador :
> > il tuo discorso è giusto in generale, ma gli edifici per le carte
> > tecniche regionali vengono tracciati con tecniche che danno dei
> > risultati più precisi di quanto si possa fare dal semplice ric
2012/6/1 Stefano Salvador :
> il tuo discorso è giusto in generale, ma gli edifici per le carte
> tecniche regionali vengono tracciati con tecniche che danno dei
> risultati più precisi di quanto si possa fare dal semplice ricalco
> delle ortofoto.
pensavo di aver letto qui in lista che anche lor
2012/6/1 Gianmario Mengozzi :
> Beh intanto posso dire , al di là del merito della richiesta -legittima-
> dell' utente P. Norman (pare appartenga al Data Working Group di OSM
> Foundation) che mi conforta sapere che c'é qualcuno "dall'alto" che
> controlla attività massive di modifica della mappa
> +1, è importante la fine della tua frase: La geometria migliore. Visto
> che i dati (generalmente) in OSM non sono uniforme, non si può dire
> generalmente: i dati nuovi sono meglio di quelli vecchie, al meno che
> quelli vecchi non derivano da un altro import e non sono mai stati
> toccati da qu
2012/6/1 Stefano Salvador :
> IMHO gli edifici importati hanno geometrie più precise quindi quando
> mi sono travato in situazioni analoghe ho copiato eventuali tag
> dall'edificio esistente e tenuto la geometria migliore.
+1, è importante la fine della tua frase: La geometria migliore. Visto
che
> No no, non si possono lasciare entrambi: semplicemente escludo dall' upload
> quell'edificio/i che trovo già presente nel database.
> Validator aiuta , tra l'altro, appunto a verificare la presenza di
> sovrapposizioni tra dati già presenti e dati da importare.
IMHO gli edifici importati hanno g
No no, non si possono lasciare entrambi: semplicemente escludo dall' upload
quell'edificio/i che trovo già presente nel database.
Validator aiuta , tra l'altro, appunto a verificare la presenza di
sovrapposizioni tra dati già presenti e dati da importare.
Rientra tra quelle attività di 'human chec
On Fri, Jun 1, 2012 at 10:42 AM, Gianmario Mengozzi
wrote:
> É anche buona norma cercare, dove possibile, di non cancellare i dati
> (edifici in questo caso) già presenti, a meno ovviamente di palesi errori o
> inesattezze. Personalmente se trovo un edificio inserito precedentemente da
> ricalco
Beh intanto posso dire , al di là del merito della richiesta -legittima-
dell' utente P. Norman (pare appartenga al Data Working Group di OSM
Foundation) che mi conforta sapere che c'é qualcuno "dall'alto" che
controlla attività massive di modifica della mappa, che in casi estremi si
potrebbero con
2012/6/1 Fabrizio Tambussa :
> Correggete/integrate pure.
Secondo me va benissimo così.
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
Pensieri: http://blog.skyone.it
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap
Ciao,
dopo l'import dei dati di Concordia sul Secchia, sono stato contattato
da un utente (pnorman) che mi ha chiesto lumi circa il mio operato (mi
verrebbe da dire "cazziato", ma è stato molto gentile :-) ). Vi
riporto il suo messaggio e la mia risposta, con preghiera di
correggermi se ho detto c
Pensavo di mandare un messaggio tramite l'interfaccia di OSM ai mapper
locali della zona terremotata.
Il messaggio che manderei sarebbe del tipo:
--
Ciao,
ti contattiamo perche' se iun utente di OpenStreetMap che ha editato
nelle zone terremotate.
La comunita' italiana di OSM sta cercando di mi
2012/6/1 niubii :
> State aggiungendo qualche etichetta particolare ai nomi dei changeset?
> Così tanto per tenerli da parte.
Io metto "Terremoto Emilia 2012". Se avete altre idee/indicazioni,
sono ben accette.
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
P
State aggiungendo qualche etichetta particolare ai nomi dei changeset?
Così tanto per tenerli da parte.
Ciao
/niubii/
Il giorno 01 giugno 2012 00:07, sabas88 ha scritto:
>
>
> Il giorno 01 giugno 2012 00:05, Sky One ha scritto:
>
> 2012/5/31 Gianmario Mengozzi :
>>
>> > ho messo online nella
Il giorno 01 giugno 2012 00:05, Sky One ha scritto:
> 2012/5/31 Gianmario Mengozzi :
>
> > ho messo online nella tabella
> > su
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Emilia_Romagna/Terremoto_Emilia_2012 i
> > primi 3 file relativi al comune di Carpi, compattati in un unico .7z
> >
> > i file sono
2012/5/31 Gianmario Mengozzi :
> ho messo online nella tabella
> su http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Emilia_Romagna/Terremoto_Emilia_2012 i
> primi 3 file relativi al comune di Carpi, compattati in un unico .7z
>
> i file sono già stati "puliti" da nodi doppi e sovrapposizioni varie.
Ottimo lav
Può essere utile?
http://dpc.geosdi.org/geoserver/web/
è il GeoServer usato dal portale geoSDI (mail di Oscar Formaggi)
Tra i layer c'è "Foto Emilia 2011 - WMS Agea" che proviene da:
http://sem5.sian.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/www/ecw_em.map
Credo siano le stesse usate anche nel Geoportale RER:
Il giorno 31 maggio 2012 20:45, Groppo O ha scritto:
> Il giorno 31 maggio 2012 20:11, Gianmario Mengozzi <
> gianmario.mengo...@gmail.com> ha scritto:
>
> sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
>> pronti per le operazioni di import. Dove posso mettere i file (di
2012/5/31 Gianmario Mengozzi :
> sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
> pronti per le operazioni di import. Dove posso mettere i file (dimensione
> max 5 mb direi) da linkare alla pagina wiki ?
posso farti uno spazio FTP/web su openstreetmap.it. spazio illimita
Il giorno 31 maggio 2012 20:11, Gianmario Mengozzi <
gianmario.mengo...@gmail.com> ha scritto:
> sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
> pronti per le operazioni di import. Dove posso mettere i file (dimensione
> max 5 mb direi) da linkare alla pagina wiki ?
>
C
Il 31 maggio 2012 18:55, Daniele Forsi ha scritto:
> sto reimportando i dati per fare una tabella di ponti e e strade
Oggi ho sistemato/aggiunto i tag ref per le strade provinciali della
zona (solo provincia di Modena)
Lo standard utilizzato e' quello ref=SPxx col numero della strada
provinciale
Il giorno 31 maggio 2012 18:55, Daniele Forsi ha scritto:
> Il 31 maggio 2012 18:36, Gianmario Mengozzi ha scritto:
>
> > Puoi spostare la matrice nella pagina wiki appena creata?
>
> fatto
>
> se più avanti servono delle sottopagine per i comuni possiamo
> collegarle ai nomi in quella tabella
>
Nel portale della regione, dal quale stiamo importando gli edifici, non é
un dato presente.
Gianmario Mengozzi
- sent by Android phone
Il giorno 31/mag/2012 19:03, "Fabrizio Tambussa" ha
scritto:
> Il 31 maggio 2012 14:42, Maurizio Napolitano ha
> scritto:
>
> > Sta di fatto che prima servire
Il 31 maggio 2012 14:42, Maurizio Napolitano ha scritto:
> Sta di fatto che prima servirebbe avere tutti gli edifici.
Gia' che ci siamo, la butto li': e' possibile importare anche i numeri civici?
Saluti
Fabrizio
___
Talk-it mailing list
Talk-it@opens
Il 31 maggio 2012 18:36, Gianmario Mengozzi ha scritto:
> Puoi spostare la matrice nella pagina wiki appena creata?
fatto
se più avanti servono delle sottopagine per i comuni possiamo
collegarle ai nomi in quella tabella
sto reimportando i dati per fare una tabella di ponti e e strade
--
Dani
Ciao Daniele,
Puoi spostare la matrice nella pagina wiki appena creata?
Gianmario Mengozzi
- sent by Android phone
Il giorno 30/mag/2012 22:55, "Daniele Forsi" ha scritto:
> Il 30 maggio 2012 15:57, Fabrizio Tambussa ha
> scritto:
>
> > Dal sito INGV la proiezione degli epicentri risulta esse
2012/5/31 sabas88 :
> Considerato che le way hanno come data di ultima modifica giugno 2011 direi
> che è un errore :D
Giusto. Grazie, ho corretto.
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
Pensieri: http://blog.skyone.it
___
Considerato che le way hanno come data di ultima modifica giugno 2011 direi
che è un errore :D
2012/5/31 Sky One
> Ma è corretto questo[1] pezzo? A me sembra troppo strano per essere
> una modifica fatta ad-hoc...
>
> [1]:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=44.89113047719&lon=11.0820722579956&z
Ma è corretto questo[1] pezzo? A me sembra troppo strano per essere
una modifica fatta ad-hoc...
[1]:
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.89113047719&lon=11.0820722579956&zoom=18
--
Cià
Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
Pensieri: http://blog.skyone.
Scusate dimenticavo questa informazione, che ricevo ed inoltro.
--
Ri-Saluti
Oscar
*"GeoSDI" un geoportale che raccoglie i dati sul sisma* *
Ideato dall'IMAA-CNR per scopi diversi ma principalmente come supporto in
caso di calamità, il geo-portale "geoSDI" viene in questi giorni testato
per la r
Non so se possano essere utili, ma vi sono le immagine aree Agea del 2008,
anche se di poco ma più aggiornate delle PCN 2006
link:
wms:
http://servizigis.regione.emilia-romagna.it/wms/agea2008_rgb?FORMAT=image/jpeg&VERSION=1.1.1&SERVICE=WMS&REQUEST=GetMap&Layers=0&SRS={proj}&WIDTH={width}&HEIGHT={
2012/5/31 Tiziano D'Angelo :
> Direi che il meglio per segnalazioni sarebbe Crowdmap/Ushahidi, utilizzabile
> anche da cellulari.
Si si .. . si e' parlato anche di quello, anche se qualcuno ha proposto un altra
soluzione (ma io sono contrario)
In ogni caso - sulla mappa - ci devono essere anche gl
Sul portale geografico del territorio modenese [1] sono reperibili
alcuni tematismi cartografici:
http://www.sistemonet.it/sistemonet/viewSection-action.do?sectionId=sd01_1
Inoltre sul sito della provincia di Modena c'e' un primo elenco dei
beni culturali danneggiati:
http://www.provincia.modena.i
Non so se è una cosa che può servire, ma il comune di Modena mette a
disposizione i dati territoriali su questo sito:
http://sit.comune.modena.it/
I dati non sono direttamente scaricabili, ma se si scrive una email a chi
si occupa del progetto (progetto@comune.modena.it) , spiegando magari
qua
Ieri sera ho completato l ' edificato del comune di Medolla. Ora sono al
lavoro per Carpi..
Per un lavoro fatto bene occorre cmq tempo.
Sarebbe utile inserire in quella griglia dei comuni epicentro dei sismi
delle celle da completare magari con file .osm prelavorati pronti per l
'importazione
Boh
Il giorno 31 maggio 2012 13:13, Maurizio Napolitano ha
scritto:
> Eccomi
> Ho appena ricevuto la telefonata.
> Mi hanno detto che avrebbero bisogno di una mappa online degli edifici
> dove le persone possano segnalare i danni avuti.
>
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_edificat
Direi che il meglio per segnalazioni sarebbe Crowdmap/Ushahidi,
utilizzabile anche da cellulari.
Poi potremmo occuparci noi utenti non principianti di riportare i dati sul
database OSM e di produrre un rendering simil-Haiti.
ciao
Tiziano
2012/5/31 Maurizio Napolitano
> Eccomi
> Ho appena ricevut
Eccomi
Ho appena ricevuto la telefonata.
Mi hanno detto che avrebbero bisogno di una mappa online degli edifici
dove le persone possano segnalare i danni avuti.
Poi c'e' tutta una serie di attivita' per il post terremoto in cui, nuovamente,
avere la mappa diventa importante.
Ora aspetto ulteriori i
In generale se chiediamo all'HOT magari ci sanno dare indicazioni più
aggiornate, quella pagina vedo che ha note del 2010...
Ad esempio hanno questo servizio http://tasks.hotosm.org/
Il giorno 31 maggio 2012 12:12, Stefano Pallicca ha
scritto:
> Il 31 maggio 2012 11:40, Stefano Pallicca ha scri
Il 31 maggio 2012 11:40, Stefano Pallicca ha scritto:
> Il 31 maggio 2012 11:35, Alech OSM ha scritto:
>> Ci sono stati degli sviluppi ?
Per quanto riguarda cosa mappare, ecc, ho trovato una pagina
riguardante il lavoro fatto in occasione del terremoto di Haiti: [1]
E' particolarmente interessan
Il 31 maggio 2012 11:35, Alech OSM ha scritto:
> Ci sono stati degli sviluppi ?
In attesa di avere news da Maurizio, intanto ieri ho iniziato a
impostare quella macchina semi-inutilizzata di cui vi avevo parlato
per un eventuale rendering custom o qcs del genere. Ho effettuato
l'import dei dati d
Ci sono stati degli sviluppi ?
-Messaggio originale-
Da: Maurizio Napolitano [mailto:napoo...@gmail.com]
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 15.06
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Terremoto in Emilia Romagna
Mi hanno chiamato proprio da Repubblica
Possiamo avere:
Ok, avete ragione, provero' a farlo io col plugin di JOSM.
Saluti
Fabrizio
Il 31 maggio 2012 11:04, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
> 2012/5/31 Fabrizio Tambussa :
>> Scusa, hai ragione.
>> Puoi fare il revert del mio changeset numero: 11749931
>> per ripristinare il tutto.
>
>
> Non ho tempo al
2012/5/31 Fabrizio Tambussa :
> Scusa, hai ragione.
> Puoi fare il revert del mio changeset numero: 11749931
> per ripristinare il tutto.
Non ho tempo al momento (non ho mai revertato un changeset e quindi
dovrei studiare un po' per farlo). Mi sembra anche poco importante (un
revert crea nuove az
Scusa, hai ragione.
Puoi fare il revert del mio changeset numero: 11749931
per ripristinare il tutto.
Grazie e saluti
Fabrizio
Il 31 maggio 2012 10:51, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
> 2012/5/31 Fabrizio Tambussa :
>> Si, a mio parere rappresenta una informazione inutile e ridondante.
>
>
> cred
2012/5/31 Fabrizio Tambussa :
> Si, a mio parere rappresenta una informazione inutile e ridondante.
credo che il mappatore chi a messo queste informazioni non lo vede
così, quindi credo che non fai bene a togliere questi informazioni,
anche se nel tuo parere è una informazione inutile. Un conto è
Si, a mio parere rappresenta una informazione inutile e ridondante.
La strada di default e' a doppio senso di circolazione, se e' a senso
unico si mette oneway=yes, altrimenti non si mette nulla.
Saluti
Fabrizio
Il 31 maggio 2012 10:20, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
> 2012/5/30 Fabrizio Tambuss
2012/5/30 Fabrizio Tambussa :
> Ho preso un comune a caso (Novi di Modena) e ho iniziato a risistemare:
> 1) un sacco di vie con oneway=no (rimosso)
Ho capito bene che hai rimosso oneway=no? perchè? Era sbagliato?
ciao,
Martin
___
Talk-it mailing list
Il 30 maggio 2012 15:57, Fabrizio Tambussa ha scritto:
> Dal sito INGV la proiezione degli epicentri risulta essere nei comuni di:
se serve, ho fatto una tabella con i link alle relazioni e ai nodi dei
comuni che hai citato:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Dforsi/Sandbox/Tabella1
--
Da
L'articolo 5 della legge sul diritto d'autore dici che gli atti e documenti
della pubblica amministrazione italiana e straniera sono esclusi da quella
legge
Ergo sono pubblico dominio
Ora detto questo non mi farei troppi problemi
È una informazione che va riportata e che bisogna seguire con cura ne
Sicuramente si.
Ciao
/niubii/
Il giorno 30/mag/2012 21:32, "Fabrizio Tambussa" ha
scritto:
> Sui siti della provincia di Modena [1] e della prefettura di Modena
> [2] son presenti dei comunicati relativi al terremoto e alla
> situazione in loco.
> Posso usare i comunicati stampa per mappare?
>
Sui siti della provincia di Modena [1] e della prefettura di Modena
[2] son presenti dei comunicati relativi al terremoto e alla
situazione in loco.
Posso usare i comunicati stampa per mappare?
Ad esempio dicono che il ponte Xxx sulla statale ha il limite di
30Km/h, oppure che c'e' una tendopoli ne
Io ho contattato il presidente di un'Associazione nazionale di protezione
civile e sto aspettando una risposta.
Il giorno 30/mag/2012 16.58, "Fabrizio Tambussa" ha
scritto:
> Si potrebbe continuare con l'import delle costruzioni dai dataset
> della regione Emilia.
> Non dimentichiamoci che il te
Il 30 maggio 2012 17:14, niubii ha scritto:
> Io sono offline fino a stasera, ma se qualcuno ha voglia si potrebbero
> iniziare a verificare le vie di comunicazione tra i Comuni indicati
> nell'email precedente.
Ho preso un comune a caso (Novi di Modena) e ho iniziato a risistemare:
1) un sacco d
Uff Tastiere touch infami
Intendevo geopaparazzi
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Anche paparazzi
Il giorno 30/mag/2012 17:27, "niubii" ha scritto:
> Non dimentichiamoci di Android, per esempio Osmand ha grandi potenzialità
> grazie alle mappe vettoriali offline ed al supporto di Osmbug.
>
> Voglio dire: meglio imparare a marcare un "bug" con il cellulare per
> strada, che imp
Non dimentichiamoci di Android, per esempio Osmand ha grandi potenzialità
grazie alle mappe vettoriali offline ed al supporto di Osmbug.
Voglio dire: meglio imparare a marcare un "bug" con il cellulare per
strada, che impara
>
> Si potrebbe continuare con l'import delle costruzioni dai dataset
> d
Io sono offline fino a stasera, ma se qualcuno ha voglia si potrebbero
iniziare a verificare le vie di comunicazione tra i Comuni indicati
nell'email precedente.
Ciao
/niubii/
Il giorno 30/mag/2012 15:58, "Fabrizio Tambussa" ha
scritto:
> Il 30 maggio 2012 15:41, Daniele Forsi ha scritto:
>
>
Si potrebbe continuare con l'import delle costruzioni dai dataset
della regione Emilia.
Non dimentichiamoci che il terremoto ha colpito anche una zona della
provincia di Mantova (Lombardia).
Se avessimo poi a disposizione immagini aggiornate, si puo' procedere
a taggare i singoli building preceden
Il 30 maggio 2012 15:13, Alech OSM ha scritto:
> Allora,
> ai nodi da inserire
>
> aggiungiamo una lista degli hot-spot disponibili,
>
> perché è inutile che io sblocchi il mio router se nessuno può usarlo perché
> non ne è a conoscenza.
> Questo è un contributo che chiunque può dare:
> se sei cap
Il 30 maggio 2012 15:41, Daniele Forsi ha scritto:
> abbiamo un elenco di nomi dei centri abitati interessati?
Dal sito INGV la proiezione degli epicentri risulta essere nei comuni di:
Bondeno
Carpi
Concordia sul Secchia
Finale Emilia
Medolla
Mirandola
Moglia
Novi di Modena
Pegognaga
Poggio Rena
2012/5/30 Fabrizio Tambussa :
> Potremmo iniziare a mettere in una pagina del wiki di OSM un elenco di
> walking papers generati.
> Ad esempio [1] la citta' di Mirandola.
>
> Che ne pensate?
abbiamo un elenco di nomi dei centri abitati interessati?
Meglio con gli id degli oggetti in OSM perché ab
Potremmo iniziare a mettere in una pagina del wiki di OSM un elenco di
walking papers generati.
Ad esempio [1] la citta' di Mirandola.
Che ne pensate?
Saluti
Fabrizio
[1]
http://paperwalking-uploads.s3.amazonaws.com/prints/nn8wgm43/walking-paper-nn8wgm43.pdf
oppure
http://walkingpapers.org/pr
Allora,
ai nodi da inserire
aggiungiamo una lista degli hot-spot disponibili,
perché è inutile che io sblocchi il mio router se nessuno può usarlo perché
non ne è a conoscenza.
Questo è un contributo che chiunque può dare:
se sei capace di raggiungere l'IP del router saprai anche usare Potlatch
2012/5/30 Alech OSM :
> Forse no …
>
> “collapsed” sarebbe un ponte crollato , quando invece potrebbe essere solo
> chiuso per sicurezza.
>
> Allora non sarebbe meglio access=no ?
+1
Consiglio di tenere sott'occhio questa tabella:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Humanitarian_OSM_Tags/Humanitar
Forse no
collapsed sarebbe un ponte crollato , quando invece potrebbe essere solo
chiuso per sicurezza.
Allora non sarebbe meglio access=no ?
Ciao,
Ale.
Da: niubii [mailto:f.pelu...@gmail.com]
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 9.27
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk
79 matches
Mail list logo