Re: [Talk-it] Un caso curioso: via con due nomi.

2009-09-04 Per discussione Giacomo Boschi
David Paleino ha scritto: > No, disegni una way che condivide gli stessi nodi del confine già disegnato. > Ma > NON sono la stessa way. Quindi il problema non si pone :) Ah, ok, mi sembrava di aver letto che il metodo migliore è quello di usare una unica way che descrive tutto. Se le cose stann

Re: [Talk-it] village o hamlet

2009-09-04 Per discussione Niccolo Rigacci
On Thu, Sep 03, 2009 at 11:03:18AM +0200, Alessandro Rubini wrote: > > Avevo aggiunto alcuni paesi nell'area a sud di Mantova, marcando le > stradine che ho percorso, ma vedo che quelli gia` presenti sono > marcati come "hamlet" e citano una fonte istat. > > http://www.openstreetmap.org/?lat=45.0

[Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Michele Mordenti
Ciao a tutti, questa mattina il mio Motosola v360, compagno di migliaia di Km mappati, ha deciso di abbandonarmi. E sono al solito tragico punto: che diavolo compro? Avete consigli? Necessità: - telefonare (e questo esclude il Freerunner) - non avere software Microsoft in ogni sua forma o reincar

Re: [Talk-it] village o hamlet

2009-09-04 Per discussione Daniele Forsi
Il giorno 04 settembre 2009 10.22, Niccolo Rigacci ha scritto: > L'origine Istat dovrebbe derivare dall'uso di questa risorsa: > > http://geodati.gfoss.it/centri_abitati_istat/index.php?lat=45.07978&lon=10.8426&zoom=14&layers=B0T ora che in OSM ci sono tanti toponimi sarebbe utile un altro layer,

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Paolo Monegato
David Paleino ha scritto: > highway=* > name=Strada Provinciale XX Ungarica > ref=SPXX > > e, dove cambia nome, semplicemente cambi il name=. > > Inoltre, ti consiglio di unire tutti i "pezzi" della stessa SP (ma anche SS, > SR, autostrade, strade normali [..]) in una relation: > > type=route > rou

Re: [Talk-it] [Bulk] Re: [Bulk] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli)

2009-09-04 Per discussione Alberto Nogaro
>-Original Message- >From: talk-it-boun...@openstreetmap.org [mailto:talk-it- >boun...@openstreetmap.org] On Behalf Of David Paleino >Sent: giovedì 3 settembre 2009 13.42 >To: talk-it@openstreetmap.org >Subject: [Bulk] Re: [Talk-it] [Bulk] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli) > > 2) essendo gi

Re: [Talk-it] [Bulk] Re: Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Andrea Musuruane
2009/9/3 Alessio Zanol : > Alle 20:32 di giovedì 03 settembre 2009 Alberto Nogaro ha scritto: > >> Vero. Si potrebbe anche introdurre un tag che indichi esplicitamente >>  l'importanza della ferrovia > > considerazione che capita proprio a fagiolo con quel che sto seguendo ora: > http://wiki.openst

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 11:16:02 +0200, Paolo Monegato wrote: > David Paleino ha scritto: > > highway=* > > name=Strada Provinciale XX Ungarica > > ref=SPXX > > > > e, dove cambia nome, semplicemente cambi il name=. > > > > Inoltre, ti consiglio di unire tutti i "pezzi" della stessa SP (ma anche SS, >

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Daniele Forsi
Il giorno 04 settembre 2009 11.16, Paolo Monegato ha scritto: > Mi è capitato di mappare delle diramazioni di strade provinciali. In > questo caso il ref dovrebbe essere, secondo il cartello stradale, > "ref=SP XX dir." (metto sempre lo spazio tra sigla e numero, sbaglio?) > però non viene visuali

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Paolo Monegato
Alessandro Pozzato ha scritto: >> la linea Vicenza - Treviso a doppio binario ed elettrificata... a proposito >> il tratto >> di ferrovia da Cittadella a Vicenza non è presente in OSM... >> > ...E infatti sto pianificando io un giretto proprio lì... solo che volevo > capire se tracciare a 2

Re: [Talk-it] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli)

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 4 Sep 2009 11:13:40 +0200, Alberto Nogaro wrote: > >-Original Message- > >From: talk-it-boun...@openstreetmap.org [mailto:talk-it- > >boun...@openstreetmap.org] On Behalf Of David Paleino > >Sent: giovedì 3 settembre 2009 13.42 > >To: talk-it@openstreetmap.org > >Subject: [Bulk] Re

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 11:40:32 +0200, Paolo Monegato wrote: e qui sorge un altro bel problema: i passaggi a livello. Secondo il wiki > level_crossing può essere usato solo per i nodi. Se mettiamo due way per > la ferrovia come facciamo? Mettiamo due passaggi a livello attaccati? Un > solo passaggio

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 12:04, Giacomo Boschi ha scritto: > O si inventa una relazione come dice Paleino, oppure bisogna ridefinire > la chiave in modo da essere applicata ad una way, che sarebbe il > segmento di strada compreso fra le due barriere. > > Problema analogo alla chiave stop. Alla fine forse

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 4 Sep 2009 12:09:04 +0200, Nicola Cadenelli wrote: > 2009/9/4 Michele Mordenti > > > > Necessità: > > - telefonare (e questo esclude il Freerunner) > > Perchè? > Ora i problemi di echo della voce sono sistemati. Perché non è più sviluppato, forse? -- . ''`. Debian maintainer | http

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 4 Sep 2009 12:19:03 +0200, Nicola Cadenelli wrote: > 2009/9/4 David Paleino > > > On Fri, 4 Sep 2009 12:09:04 +0200, Nicola Cadenelli wrote: > > > > > 2009/9/4 Michele Mordenti > > > > > > > > > > Necessità: > > > > - telefonare (e questo esclude il Freerunner) > > > > > > Perchè? > > >

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Nicola Cadenelli
2009/9/4 Michele Mordenti > Necessità: > - telefonare (e questo esclude il Freerunner) > Perchè? Ora i problemi di echo della voce sono sistemati. p.s: Io uso un telefono Symbian UIQ3 e mi trovo bene! -- Cadenelli Nicola. ___ Talk-it mailing list Ta

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 11:38, Daniele Forsi ha scritto: > > io non ho mai messo spazi, come ho visto in > http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Strade_Statali > e in > http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dprimary > > E qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features --

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Giacomo Boschi
Paolo Monegato ha scritto: > e qui sorge un altro bel problema: i passaggi a livello. Secondo il wiki > level_crossing può essere usato solo per i nodi. Se mettiamo due way per > la ferrovia come facciamo? Mettiamo due passaggi a livello attaccati? Un > solo passaggio a livello in mezzo alle due w

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Nicola Cadenelli
2009/9/4 David Paleino > On Fri, 4 Sep 2009 12:09:04 +0200, Nicola Cadenelli wrote: > > > 2009/9/4 Michele Mordenti > > > > > > > Necessità: > > > - telefonare (e questo esclude il Freerunner) > > > > Perchè? > > Ora i problemi di echo della voce sono sistemati. > > Perché non è più sviluppato,

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Paolo Monegato
David Paleino ha scritto: > Non saprei, penso vada secondo il gusto personale. Personalmente metto tutto > senza spazio -- spero che i software di routing eliminino gli spazi (e altri > caratteri, tipo "-", "/" e così via) e riescano a capire che "SP XX dir" è la > stessa cosa di "SPXXdir". > Ve

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 12:26, David Paleino ha scritto: > Certo, ma comprare una cosa che sai già che non è più portata avanti.. boh, è > una mia opinione alla fine :) > > > Sì che è portata avanti, è portata avanti dalla comunità (SHR). Comunque, se vuoi qualcosa di supportato appieno dal produttore, è

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Niccolo Rigacci
On Fri, Sep 04, 2009 at 12:16:28PM +0200, David Paleino wrote: > On Fri, 4 Sep 2009 12:09:04 +0200, Nicola Cadenelli wrote: > > > > Necessità: > > > - telefonare (e questo esclude il Freerunner) > > Ora i problemi di echo della voce sono sistemati. > > Perché non è più sviluppato, forse? Forse l

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Nicola Cadenelli
2009/9/4 Niccolo Rigacci > Insomma comprare uno smartphone per telefonare mi pare una > stronzata :-) A meno che uno non debba fare il fighetto, allora > conviene l'iPhone! > > -- > Niccolo Rigacci > Firenze - Italy > > +1 -- Cadenelli Nicola. ___ Talk

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/9/4 Niccolo Rigacci : > Non vedo perché dovrei usare un gioiello come il FreeRunner al > livello del mio Nokia 1100, che con 20 euro fa il c*lo a > qualunque smartphone: mi dà una settimana di batteria, non crasha > mai, si legge perfettamente in pieno sole, se lo sbatto per terra > funziona m

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione luca menini
Ave Niccolò! Sei un mito. Il 04/09/09, Niccolo Rigacci ha scritto: > On Fri, Sep 04, 2009 at 12:16:28PM +0200, David Paleino wrote: >> On Fri, 4 Sep 2009 12:09:04 +0200, Nicola Cadenelli wrote: >> >> > > Necessità: >> > > - telefonare (e questo esclude il Freerunner) >> > Ora i problemi di echo de

Re: [Talk-it] [Bulk] Re: Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Andrea Musuruane : > 2009/9/3 Alessio Zanol : >> Alle 20:32 di giovedì 03 settembre 2009 Alberto Nogaro ha scritto: >> >>> Vero. Si potrebbe anche introdurre un tag che indichi esplicitamente >>>  l'importanza della ferrovia >> >> considerazione che capita proprio a fagiolo con quel che st

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Paolo Monegato : > Alessandro Pozzato ha scritto: >>> la linea Vicenza - Treviso a doppio binario ed elettrificata... a proposito >>> il tratto >>> di ferrovia da Cittadella a Vicenza non è presente in OSM... >>> >> ...E infatti sto pianificando io un giretto proprio lì... solo che volevo

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 13:48, Martin Koppenhoefer ha scritto: > Perché dovrebbe essere un problema? Se ci sono 2 binari, ci sono anche > 2 punti di level-crossing - anche nella realtà. > Le barriere però saranno in comune per tutti e due i punti. La parte di strada non transitabile in certi momenti (in

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Carlo Stemberger : > Il 04/09/2009 13:48, Martin Koppenhoefer ha scritto: >> Perché dovrebbe essere un problema? Se ci sono 2 binari, ci sono anche >> 2 punti di level-crossing - anche nella realtà. >> > Le barriere però saranno in comune per tutti e due i punti. La parte di > strada non t

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
> si, pero non abbiamo modo per rappresentare le sbarre (o sbaglio)? Sono i due nodi che delimitano la way "passaggio a livello", la quale è da mettere in relazione con i diversi binari da essa attraversata. -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.org/

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Daniele Forsi
Il giorno 04 settembre 2009 12.12, Paolo Monegato ha scritto: > Intendevo dire che un normale "ref=SS XX" viene visualizzato, anche con > lo spazio, mentre non mi visualizza "ref=SP XX dir." Che sia il punto? > Proverò a mettere "ref=SP XX dir"... poi se non va metterò "ref=SP > XXdir" (senza spaz

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Alla fine, sulla lista internazionale non si è giunti a niente di conclusivo. Noi, come comunità italiana, come ci muoviamo? Ipotesi: 1) Continuiamo come se nulla fosse accaduto. Stando al wiki, per noi italiani gli stop si indicano con la key stop. 2) Passiamo al sistema con la relazione tra

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Carlo Stemberger : > >> si, pero non abbiamo modo per rappresentare le sbarre (o sbaglio)? > Sono i due nodi che delimitano la way "passaggio a livello", la quale è > da mettere in relazione con i diversi binari da essa attraversata. ma level_crossing non è un way, sono nodi? Poi le sbarr

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "conti nuità" tra due way]

2009-09-04 Per discussione Roberto Moretti
> 3) Si manda ai voti la proposta con la relazione; forse la soluzione più > pulita, ma... come si fa? +1 > > 4) Altro? > > > Ditemi! > > -- >  .'  `.   | Registered Linux User #443882 >  |a_a  |  | http://counter.li.org/                      .''`. >  \<_)__/  +---                                

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 14:06, Martin Koppenhoefer ha scritto: > 2009/9/4 Carlo Stemberger : > >>> si, pero non abbiamo modo per rappresentare le sbarre (o sbaglio)? >>> >> Sono i due nodi che delimitano la way "passaggio a livello", la quale è >> da mettere in relazione con i diversi binari da ess

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Carlo Stemberger : > La mia è una ipotesi su come si potrebbe fare meglio, modellando la > realtà in modo più preciso e funzionale. Sì, attualmente level_crossing > è un nodo, ma è questo l' "errore" che questa discussione sta evidenziando. > > La mia ipotesi è questa: > > --A

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 14:18, Martin Koppenhoefer ha scritto: > > > e a cosa serve B some feature lineare? > > È il tratto di strada inaccessibile mentre le barriere sono abbassate (o il semaforo è rosso, per quei pochi passaggi a livello senza barriere ancora esistenti). Alla fine è questo che si vuol

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Carlo Stemberger : > Il 04/09/2009 14:18, Martin Koppenhoefer ha scritto: >> >> >> e a cosa serve B some feature lineare? >> >> > È il tratto di strada inaccessibile mentre le barriere sono abbassate (o > il semaforo è rosso, per quei pochi passaggi a livello senza barriere > ancora esiste

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 14:12:49 +0200, Carlo Stemberger wrote: > La mia ipotesi è questa: > > --A--x---o---B---o---xC > > A, B, C, sono 3 way, con B la way "passaggio a livello". Le "x" > rappresentano le barriere (sono semplicemente i 2 nodi

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 14:04:40 +0200, Carlo Stemberger wrote: > Alla fine, sulla lista internazionale non si è giunti a niente di > conclusivo. Già :/ > Noi, come comunità italiana, come ci muoviamo? > > Ipotesi: > > 1) Continuiamo come se nulla fosse accaduto. Stando al wiki, per noi > italia

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione iiizio iiizio
On Fri, Sep 4, 2009 at 12:32 PM, Carlo Stemberger wrote: > Il 04/09/2009 11:38, Daniele Forsi ha scritto: >> >> io non ho mai messo spazi, come ho visto in >> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Strade_Statali >> e in >> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dprimary >> >

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 14:32, Martin Koppenhoefer ha scritto: > > non ti capisco. Perché i calcoli dovrebbero essere più semplice con un > way che con un nodo? Quando c'è il treno, non passi. > Ci vorrebbe un esperto di algoritmi per risponderti, sto andando un po' ad intuito. Caso "nodo": 10 trovo un

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 14:32, David Paleino ha scritto: > On Fri, 04 Sep 2009 14:12:49 +0200, Carlo Stemberger wrote: > > >> La mia ipotesi è questa: >> >> --A--x---o---B---o---xC >> >> A, B, C, sono 3 way, con B la way "passaggio a livello". Le "x"

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 4 Sep 2009 14:32:13 +0200, David Paleino wrote: > On Fri, 04 Sep 2009 14:12:49 +0200, Carlo Stemberger wrote: > > > La mia ipotesi è questa: > > > > --A--x---o---B---o---xC > > > > A, B, C, sono 3 way, con B la way "passaggio a liv

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 David Paleino : > ma non penso sia un mapping utile, quello della > barriera "fisica". E' mappare la realtà, secondome è utile. Poi non è ne meno detto, che si tratta di un level_crossing con sbarre oppure uno sensa. ciao, Martin ___ Talk-it m

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 14:52, David Paleino ha scritto: > Certo, a meno che tu non voglia mappare anche la strada tra il binario e la > barriera vera e propria.. ma non penso sia un mapping utile, quello della > barriera "fisica". > Come no: e cos'è un passaggio a livello, altrimenti, se non una strada

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 14:33, David Paleino ha scritto: > Però dovremmo pensare bene questo tipo di relazione. > Cioè? -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.org/ .''`. \<_)__/ +--- : :' : /( )\

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 iiizio iiizio : > Io ho sempre messo senza spazi. > > Dalla pagina di ref: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ref > Examples: > ref=A1 Default reference (German and French references with a space, e. g. A > 1) secondome "importante" di metterlo sempre uguale (dentro un sistema come q

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 14:53:31 +0200, Carlo Stemberger wrote: > > Così segneremmo quei due (o più) nodi come level_crossing, e la way che va > > dal primo all'ultimo nodo/binario con un tag appropriato. > > A quel punto non serve neppure taggare i 2 nodi: basta il tag sulla way. > > Mi sembra però

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 15:08, Martin Koppenhoefer ha scritto: > 2009/9/4 iiizio iiizio : > >> Io ho sempre messo senza spazi. >> >> Dalla pagina di ref: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ref >> Examples: >> ref=A1 Default reference (German and French references with a space, e. g. A >> 1) >> >

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Alberto Nogaro
>-Original Message- >From: talk-it-boun...@openstreetmap.org [mailto:talk-it- >boun...@openstreetmap.org] On Behalf Of Carlo Stemberger >Sent: venerdì 4 settembre 2009 14.26 >To: openstreetmap list - italiano >Subject: Re: [Talk-it] Ferrovie > >Esempio applicativo: un navigatore futuristico

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 15:08, Alberto Nogaro ha scritto: > > Io in realtà non vedo la differenza, salvo il caso particolare in cui la > destinazione sia proprio all'interno del segmento B. Se non si passa, non si > passa, che importanza ha conoscere la lunghezza della barriera? La differenza è in effetti

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Alberto Nogaro : > Io in realtà non vedo la differenza, salvo il caso particolare in cui la > destinazione sia proprio all'interno del segmento B. Se non si passa, non si > passa, che importanza ha conoscere la lunghezza della barriera? Se non è > indispensabile eviterei di frammentare

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Carlo Stemberger : > Il 04/09/2009 15:08, Alberto Nogaro ha scritto: >> >> Io in realtà non vedo la differenza, salvo il caso particolare in cui la >> destinazione sia proprio all'interno del segmento B. Se non si passa, non si >> passa, che importanza ha conoscere la lunghezza della bar

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 15:08:38 +0200, Carlo Stemberger wrote: > Il 04/09/2009 14:33, David Paleino ha scritto: > > Però dovremmo pensare bene questo tipo di relazione. > > Cioè? Cioè ruoli, cosa mettere come membri, come chiamarla, come taggarla... -- . ''`. Debian maintainer | http://wiki.deb

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 15:14, David Paleino ha scritto: > Cioè ruoli, cosa mettere come membri, come chiamarla, come taggarla... > http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Relation:type%3Dstop#Usage_Tags_and_Values -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.o

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 15:23:01 +0200, Carlo Stemberger wrote: > Il 04/09/2009 15:14, David Paleino ha scritto: > > Cioè ruoli, cosa mettere come membri, come chiamarla, come taggarla... > > http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Relation:type%3Dstop#Usage_Tags_and_Values Ah, uhm, OOP

Re: [Talk-it] Ref e nome della strada

2009-09-04 Per discussione Martin Koppenhoefer
2009/9/4 Carlo Stemberger : > Per l'Italia: > *niente spazi per i riferimenti italiani (es: SSxx, SPxxx) mi sono venuti un po di dubbi, controllate lo prima nella normativa italiana, non si puo proprio fidare di wikipedia.it, vedi per ess. qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_Statale_7_Via_Ap

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Dunque, come si fa a mettere la proposta ai voti? -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.org/ .''`. \<_)__/ +--- : :' : /( )\ ---+ `. `'` |\`> < /\

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 4 Sep 2009 15:24:40 +0200, David Paleino wrote: > On Fri, 04 Sep 2009 15:23:01 +0200, Carlo Stemberger wrote: > > > Il 04/09/2009 15:14, David Paleino ha scritto: > > > Cioè ruoli, cosa mettere come membri, come chiamarla, come taggarla... > > > > http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Propo

Re: [Talk-it] Key stop [ERA: Relation per "continuit à" tra due way]

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 15:26, David Paleino ha scritto: > E, a parte questo, mi sono accorto che scrivevo pensando in realtà al thread > sui passaggi a livello.. Su questo, sono disponibile: inizi tu una pagina wiki con una tabellina da riempire? > povero cervello, con questo caldo multitasking FAIL! >

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Alberto Nogaro
>-Original Message- >From: talk-it-boun...@openstreetmap.org [mailto:talk-it- >boun...@openstreetmap.org] On Behalf Of Martin Koppenhoefer >Sent: venerdì 4 settembre 2009 15.19 >To: openstreetmap list - italiano >Subject: Re: [Talk-it] Ferrovie >non necessario di spezzare i way, metti le

[Talk-it] Relazione passaggio a livello

2009-09-04 Per discussione David Paleino
On Fri, 04 Sep 2009 15:32:34 +0200, Carlo Stemberger wrote: > Il 04/09/2009 15:26, David Paleino ha scritto: > > E, a parte questo, mi sono accorto che scrivevo pensando in realtà al thread > > sui passaggi a livello.. > > Su questo, sono disponibile: inizi tu una pagina wiki con una tabellina >

Re: [Talk-it] Relazione passaggio a livello

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 16:15, David Paleino ha scritto: > > Creerò una pagina wiki appena possibile (stasera?), ma sarebbe utile sapere se > la relazione che ho creato è già comprensibile o meno :) > Sì, niente male. -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.org/

Re: [Talk-it] Elezione Board Fondation

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/9/2 G Zamboni : > Peccato non aver potuto partecipare anche alla parte più "succulenta". > Sei riuscito a fare proseliti? si, abbiamo improvvisato un MP nelle vicinanze, ma poi il caldo ci ha stroncato e non abbiamo caricato i vettori... -S ___ Ta

Re: [Talk-it] Sistematizzando la liberazione dei dati - da Storo libera i dati!!

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/9/1 Stefano Pedretti : > Il sindaco del mio comune Berzo Demo [1] si è mostrato molto > interessato (e ha risposto in tempo record) ma ha ovviamente > perplessità giuridiche e burocratiche. Visto che in trentino abbiamo > un caso guida, potremmo fare di Berzo Demo il comune guida per la > Lomb

Re: [Talk-it] Dissuasore mobile

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/8/29 Alessandro De Noia : >> Allora sì, il tag è quello. Solo che bisogna aggiungere in qualche modo >> che il dissuasore è mobile (puoi iniziare mettendolo in nota). >> > > Ok, grazie. http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Barrier_examples barrier=bollard automatic=yes -- -S ___

Re: [Talk-it] Serie di nodi senza Tag

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/8/26 iiizio iiizio : >> C'è un modo per rintracciare l'autore per capire? >> Nel caso in cui non si possa risalire all'autore e qual'è la fonte è più >> corretto eliminarli o "supporre" che siano veramente i confini ed editarli >> come tali? > > Edited at:      Wed, 06 Aug 2008 12:33:05 +

Re: [Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/Linux OpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione Michele Mordenti
Il giorno 04 settembre 2009 12.53, Niccolo Rigacci ha scritto: > Insomma comprare uno smartphone per telefonare mi pare una > stronzata :-) A meno che uno non debba fare il fighetto, allora > conviene l'iPhone! Messaggio ricevuto, Grazie a tutti per i consigli. -- Michele Mordenti http://michele

Re: [Talk-it] Ferrovie

2009-09-04 Per discussione Federico Cozzi
2009/9/4 Alberto Nogaro : >>non  necessario di spezzare i way, metti le due barriere >>(lift_gate)ai nodi e il nodo della intersezione ferrovia / strada, e >>sei a posto (la mia "proposta" di continuare pi o meno al status >>quo). Poi se qn. vuole, mette una relazione per indicare che si tratta >>d

Re: [Talk-it] Resoconto o...@endsummercamp

2009-09-04 Per discussione giar...@blu.it
Le slide del talk di OSM dovrebbero essere state messe su slideshare Messaggio originale Da: nicolacd...@gmail.com Data: 04/09/2009 8.48 A: "giar...@blu.it", "openstreetmap list - italiano" Ogg: Re: [Talk-it] Resoconto o...@endsummercamp Peccato che non son riuscito a venire per gli e

[Talk-it] Acquisto cellulare designed for GNU/LinuxOpenStreetMap

2009-09-04 Per discussione marcellobil...@gmail
Concordo, il progetto e' momentaneamente accantonato perche' hanno diretto gli sforzi verso il loro navigatore ma niente esclude una ripresa in futuro del progetto infatti da aprile la comunita' di sviluppatori si e' data molto da fare :-) La distro SHR sembra la piu' usata... link x NeoFreeRunn

Re: [Talk-it] Sistematizzando la liberazione dei dati - da Storo libera i dati!!

2009-09-04 Per discussione Stefano Pedretti
2009/9/4 Simone Cortesi : > 2009/9/1 Stefano Pedretti : >> Il sindaco del mio comune Berzo Demo [1] si è mostrato molto >> interessato (e ha risposto in tempo record) ma ha ovviamente >> perplessità giuridiche e burocratiche. Visto che in trentino abbiamo >> un caso guida, potremmo fare di Berzo De

Re: [Talk-it] software tracking e routing NON LINUX

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/8/26 Marco Polci : > Non ho ben capito che genere di software cerchi. Per controllare il tuo > logger ed esportare le tracce in gpx puoi usare bt747 che dovrebbe essere > compatibile anche con il tuo logger: http://bt747.free.fr/ Il SW consigliato da maro funziona sotto windows (è Java) e per

Re: [Talk-it] Dati della regione Toscana.

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/8/24 Federico Cozzi : > Ho usato più volte il WMS della Regione Toscana per ricalcare i dati > (negli archivi della ML trovi tutte le discussioni sulla correttezza > di questo approccio) e i dati mi sembrano di qualità eccellente. domanda: ma se abbiamo l'autorizzazione ad importarli in open

Re: [Talk-it] Liberazione dati comunali

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/8/24 Martin Koppenhoefer : > non penso), quindi non serve la "legislazione generale" ma IMHO basta > che il comune ci da i dati (devono sapere loro se hanno il diritto o > non). nota generale, attenzione: per la legislazione italiana vale la regola cosiddetta della "diligenza buon padre di fa

Re: [Talk-it] quesito sulle tracce gps caricate ma non editate

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/8/17 marcellobil...@gmail : > Ognuno di noi edita una zona che conosce e quindi dove troviamo delle tracce > GPX non editate ... le "ricalchiamo" con JOSM. > Il sistema ti mette a disposizione TUTTE le tracce per quella "porzione" una domanda per gli esperti GIS della lista: se mettessimo a d

Re: [Talk-it] Dati della regione Toscana.

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 04/09/2009 21:26, Simone Cortesi ha scritto: > > magari in CC-BY-SA? > > Ma magari anche no... notizie della nuova licenza? -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.org/ .''`. \<_)__/ +--- : :'

Re: [Talk-it] Portali regionali?

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
On Sun, Aug 23, 2009 at 23:12, David Paleino wrote: > IIRC qualcuno stava lavorando ai template wiki per i "Portali Regionali".. ci > sono novità su questo fronte? :-) era fradeve...ma non lo vedo online da qualche giorno...stara' cercando le ossa di qualche etrusco in uno dei suoi scavi :) -- -

Re: [Talk-it] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli)

2009-09-04 Per discussione Carlo Stemberger
Il 02/09/2009 19:54, David Paleino ha scritto: > Commenti please :) > Bellino! :-) -- .' `. | Registered Linux User #443882 |a_a | | http://counter.li.org/ .''`. \<_)__/ +--- : :' : /( )\

Re: [Talk-it] Dati della regione Toscana.

2009-09-04 Per discussione Simone Cortesi
2009/9/5 Carlo Stemberger : >> magari in CC-BY-SA? > Ma magari anche no... notizie della nuova licenza? la licenza attuale di osm è la CC-BY-SA, piaccia o no. la odbl non è ancora stata proposta come licenza di OSM, e ad oggi non si sa se e quando diventerà tale. non possiamo pontificare su cos

Re: [Talk-it] Portali regionali?

2009-09-04 Per discussione Francesco de Virgilio
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1 Il giorno 05 settembre 2009 00.59, Simone Cortesi ha scritto: > On Sun, Aug 23, 2009 at 23:12, David Paleino wrote: >> IIRC qualcuno stava lavorando ai template wiki per i "Portali Regionali".. ci >> sono novità su questo fronte? :-) > > era fradeve...