Il 29/12/2014 16:36, Francesco Pelullo ha scritto:

OK.
Mi scuso ancora un a volta per il tono esagitato e scorbutico.
Penso di aver scritto un concetto giusto in un modo sbagliato.
Guarda, secondo me non ti devi neanche scusare, è chiaro che è stato un malinteso e il mio era solo un consiglio a tutti. Anzi, mi scuso io se ho dato l'impressione di voler fare il paternalista o di non voler discutere: sono qui per l'opposto.
Cerchiamo di tirare le somme:
1- Se in uno strano Comune esiste una targa "via garibaldi giuseppe" come la mappiamo? È il caso di chiedere spiegazioni al Comune, indipendentemente dal come poi abbiamo deciso di taggare? 2- Se un utente decide che si fa prima il cognome e poi il nome e tagga tutto così infischiandosene della regola di ortografia e della targhetta, noi cosa facciamo? Revert, correzione, ammonimento, o si lascia così? 3- Linee guida della pagina sul tag name. Le cambiamo? Le aggiorniamo? Le lasciamo tutte così?

My two cents:
1- Col dolore nel cuore taggo "via garibaldi giuseppe", ma scrivo al Comune segnalando l'errore. Scrivo anche una nota nel campo apposito, su OSM. 2- Io sono per la richiesta di cambiamento e poi, se l'utente non risponde, lo si cambia noi. Se l'utente riconverte tutto, richiesta di spiegazioni e revert. Se recidivo, ban. 3- Aggiungerei soltanto di mettere chiaro che ci va prima il cognome poi il nome tranne casi particolari da segnalare in lista di dubbia interpretazione o di probabile errore.


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a