Il 27/12/2014 15:32, Any File ha scritto:
Non capisco però quale dovrebbe essere la differenza in Italia o in italiano. Anche in Inghilterra o Usa o in lingua inglese il cognome non è all'inizio. (e l'unica lingua/nazione che mi viene in mente dove è nomrale mettere prima i cognomi è il giapponese).
Anche in Cina è obbligatorio. Oltretutto in Giappone le strade non hanno nome (i nomi si danno ai blocks) quindi è la Cina il più grosso contenitore di vie con "cognome-nome" che comunque è in ideogrammi e quindi la ricerca è completamente diversa. Oltretutto anche noi occidentali chiamiamo i cinesi con la loro regola cognome-nome (anche se quasi sempre lo ignoriamo e crediamo che sia solo il nome, ma in Cina si chiamano cognome-nome anche, per esempio, tra padre e figlio: è proprio parte del nome) quindi il problema non si pone. Se ciò non bastasse: le strade in Cina non hanno quasi mai il nome di un personaggio, ma descrivono soprattutto posti e nomi di località e attività attigue, o nomi estetici di pura fantasia.
_______________________________________________ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it