A quanto leggo la sua elezione dovrebbe essere definitiva, no?
WOW, IO C'ERO!!
\o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/ \o/
I miei più sentiti complimenti a Simone ;)
--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*
mailto:frad...@ubuntu-it.org
http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgil
Il giorno 22 agosto 2009 22.15,
marco.stronati ha scritto:
>> quasi tutte le mappe possono essere utili, grafi stradali, luoghi
>> d'interesso, uso del suolo ecc ecc; un po' meno utili quelle tematiche
>> o specialistiche tipo stratigrafie, mappe della popolazione
> Queste mappe eventualmente come
On Sat, 2009-08-22 at 23:40 +0200, David Paleino wrote:
>
> Simone, offri da bere a tutti adesso? :-)
Via paypal :D
Complimenti!
--
Alessandro De Noia aka Sdonk
http://www.linkedin.com/in/alessandrodenoia
http://blog.sdonk.org
___
Talk-it mailing
Mi aggrego ai complimenti!
--
Cadenelli Nicola.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
+1 :))
2009/8/24 Nicola Cadenelli :
> Mi aggrego ai complimenti!
>
>
> --
> Cadenelli Nicola.
>
> ___
> Talk-it mailing list
> Talk-it@openstreetmap.org
> http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
>
>
__
Clap clap clap clap clap!!!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
/( )\ ---+ `. `'`
|\`> < /\ Registered
Il 24/08/2009 07:35, Elena of Valhalla ha scritto:
>
> una volta ero stata invitata su
>
> #openstreetmap.it
>
> poi non ho piu` visto nessuno, cheddite, lo usiamo?
>
>
+1
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Le mie congratulazioni a Simone!
Aspettiamo un commento dal nostro Simone appena il formal announcement verrà
pubblicato!
Gianfranco Gliozzo
_
Porta Hotmail in vacanza. Leggi la posta dal cellulare!
http://new.windowslivemobile.m
Et voilà
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/osmf-talk/2009-August/000332.html
è ufficiale
Gianfranco Gliozzo
From: gianfrancoglio...@hotmail.com
To: talk-it@openstreetmap.org
Date: Mon, 24 Aug 2009 09:35:23 +
Subject: Re: [Talk-it] Elezione Board Fondation
Le
Vedo che la discussione si è un po' accesa:
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2009-August/thread.html#40955
La proposta di Roy non mi dispiace; in effetti in questo modo il tag,
pur essendo un po' prolisso, diventa autoesplicativo. Si potrebbero
aggiungere i nuovi valori proposti ne
Ciao,
io, Delucchi e Moretto stavamo pensando in autunno di andare a bussare a
qualche amministrazione comunale trentina per chiedere la liberazione dei dati
in stile Schio e altri.
Ho un dubbio:
i dati sono stati creati dal comune stesso o sono stati acquisiti da altri
enti (privati, provincia
2009/8/24 Alessio Zanol :
> i dati sono stati creati dal comune stesso o sono stati acquisiti da altri
> enti (privati, provincia, regione,..)? In tal caso la licenza dei dati
> acquisiti non viene ereditata dai dati comunali? Perchè?
Probabilmente dipende da dato a dato.
In generale il diritto d
2009/8/10 Maurizio Daniele :
> Ti ringrazio. Ricerca molto istruttiva.
>
> Penso che si potrebbe provare a fare lo stesso in Piemonte, alla
> riapertura degli uffici pubblici.
Aggiungo che gli shapefile dei confini comunali, così come fatto in
FVG, sono (forse) coperti dal diritto d'autore e quind
2009/8/17 marcellobil...@gmail :
> Il sistema ti mette a disposizione TUTTE le tracce per quella "porzione"
>
> quindi se col tempo le tracce che vengono inserite ... iniziano a diventare
> troppe...
> la cosa potrebbe diventare necessaria...
Secondo me prima o poi servirà una funzione di ric
Gianfranco Gliozzo ha scritto:
Et voilà
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/osmf-talk/2009-August/000332.html
è ufficiale
Mi associo ai complimenti, se consideriamo che Simone ha fatto fuori
almeno tre persone "importanti" come:
- Nick Black (Cloudmade);
- George James (il mitic
2009/8/3 Luca Delucchi :
> Scusate ma non ho letto attentamente tutte le mail ma secondo me qui
> c'è solo il problema che path alla fine è abbastanza inutile, va a
> sostituire footway, cycleway e bridleway, io non lo userò mai. Come ha
Mi trovo d'accordo con Luca.
Un percorso "percorribile a pi
Lancio il mio sasso nello stagno. IGM definisce (tra le altre):
Carrareccia
Mulattiera
Sentiero Facile
Sentiero Difficile
io proporrei:
Carrareccia = track con tracktype 4 o 5
Mulattiera = path
Sentiero (facile o difficile) = footway con sac_scale
Ciao.
___
2009/8/10 Roberto Navoni :
> C'e' qualcuno che si è occupato dell'importazione dei dati della
> regione Toscana che mi sa' dare qualche info sulla qualità dei dati
> importati in OSM ?
Ho usato più volte il WMS della Regione Toscana per ricalcare i dati
(negli archivi della ML trovi tutte le disc
On Mon, Aug 24, 2009 at 03:46:01PM +0200, Federico Cozzi wrote:
> 2009/8/3 Luca Delucchi :
> > Scusate ma non ho letto attentamente tutte le mail ma secondo me qui
> > c'è solo il problema che path alla fine è abbastanza inutile, va a
> > sostituire footway, cycleway e bridleway, io non lo userò ma
Se nella wiki andiamo a vedere le impostazioni personali leggiamo la seguente:
"Aggiorna la posizione quando clicco sulla mapppa"
Chi può correggere cotanta abbondanza?
Gianfranco
_
Taglia i costi con Messenger! Chiama
2009/8/22 Carlo Stemberger :
> Il 22/08/2009 16:56, David Paleino ha scritto:
>> Nel caso di "stop", lo stop non è *mai* sul punto di intersezione tra due way
>> (i.e. al centro dell'incrocio). È per questo che io ho mappato gli stop
>> come punti subito *prima* degli incroci.
>>
>>
> Soluzione che
2009/8/24 Federico Cozzi :
> 2009/8/24 Alessio Zanol :
>> i dati sono stati creati dal comune stesso o sono stati acquisiti da altri
>> enti (privati, provincia, regione,..)? In tal caso la licenza dei dati
>> acquisiti non viene ereditata dai dati comunali? Perchè?
>
> Probabilmente dipende da dat
2009/8/24 Anselmo Luginbuhl :
> Appunto, dal punto di vista linguistico path significa semplicemente percorso.
> Footway è molto più specifico.
Il problema secondo me è questo:
Sono state avanzate molte proposte (tutte ragionevoli) sulla
distinzione tra path e footway. La manutenzione del percorso
secondome non ha senso discuterne al livello nazionale, quando c'è una
discussione internazionale in corso.
Guardate qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Consolidation_footway_cycleway_path
(c'è anche questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Path_controversy )
ciao,
Martin
Il giorno 24 agosto 2009 17.12, Federico Cozzi ha scritto:
> 2009/8/10 Roberto Navoni :
>> C'e' qualcuno che si è occupato dell'importazione dei dati della
>> regione Toscana che mi sa' dare qualche info sulla qualità dei dati
>> importati in OSM ?
>
> Ho usato più volte il WMS della Regione Tosca
Il giorno 24 agosto 2009 17.52, Martin
Koppenhoefer ha scritto:
>
> IMHO non è ne più pulita, ne più semplice (semplice uguale), ne più
> efficace, e non specchia la realtà migliormente (perché uno stop è un
> punto, non è una cosa lineare). La tua soluzione (al way) è molto più
> rischioso, perché
Buongiorno Luca,
mi interessava la zona di Siena e Provincia ... io non le conosco , la
richiesta mi è stata fatta da un'ente di Soccorso che sta' cercando
mappe un po' piu' dignitose di quelle commerciali che attualmente
utilizzano ... loro le zone le conoscono bene ... e potrebbero aiutare
On Mon, 24 Aug 2009 18:17:36 +0200, Luca Delucchi wrote:
> Il giorno 24 agosto 2009 17.52, Martin
> Koppenhoefer ha scritto:
> >
> > IMHO non è ne più pulita, ne più semplice (semplice uguale), ne più
> > efficace, e non specchia la realtà migliormente (perché uno stop è un
> > punto, non è una co
2009/8/24 Luca Delucchi :
>> Ho usato più volte il WMS della Regione Toscana per ricalcare i dati
>> (negli archivi della ML trovi tutte le discussioni sulla correttezza
>> di questo approccio) e i dati mi sembrano di qualità eccellente.
> conosci le zone che carichi?
Sì
(anche se non ci vuole mol
2009/8/24 Martin Koppenhoefer :
è tutta colpa vostra (tedeschi) se esiste sta belinata :-)
tanto non si uniformerà mai...path non ha senso poichè un percorso ha
sempre un fine principale (solitamente a piedi) perciò non vedo
neanche il motivo dell'esistenza di path se non per fare thread
simili; o
Il giorno 24 agosto 2009 18.19, David Paleino ha scritto:
>> beh mi sembra scontato...
>
> Potreste partecipare alla discussione su talk@ al riguardo?
>
non leggo le mailing list internazionali da tanto ed ho paura ad
aprire l'utente mail dedicato :-)
> Penso siamo tutti d'accordo che highway=s
On Sun, 2009-08-23 at 21:29 +0200, David Paleino wrote:
> On Sun, 23 Aug 2009 21:23:31 +0200, Alessandro De Noia wrote:
>
> > Salve,
> > ho cercato in lista ma non ho trovato nessun risultato.
> > Come si mappano i dissuasori mobili, molto diffusi per limitare il
> > traffico nel centro storico?
>
Il giorno 24 agosto 2009 18.21, Roberto Navoni ha scritto:
> Buongiorno Luca,
> mi interessava la zona di Siena e Provincia ... io non le conosco , la
> richiesta mi è stata fatta da un'ente di Soccorso che sta' cercando
> mappe un po' piu' dignitose di quelle commerciali che attualmente
> utilizza
Il giorno 24 agosto 2009 18.24, Federico Cozzi ha scritto:
>
> Sì
> (anche se non ci vuole molta conoscenza a ricalcare un lago o una ferrovia)
>
potrebbe essere una ferrovia vecchia o in disuso e il lago essere
molto ridotto :-P
> Ciao
>
ciao
Luca
_
On Mon, 24 Aug 2009 18:26:52 +0200, Luca Delucchi wrote:
> Il giorno 24 agosto 2009 18.19, David
> Paleino ha scritto:
>
> >> beh mi sembra scontato...
> >
> > Potreste partecipare alla discussione su talk@ al riguardo?
>
> non leggo le mailing list internazionali da tanto ed ho paura ad
> aprir
Buongiorno a tutti,
sul talkf in questi giorni ho inviato un messaggio che ha scatenato un
mezzo dibattito rispetto alla necessità in caso di down del server
principale della fondation di server di backup in grado di fornire
alla nostra community i servizi di base tra cui : Il servizio wiki ,
Il giorno 24 agosto 2009 11.55, Gianfranco
Gliozzo ha scritto:
> Et voilà
>
> http://lists.openstreetmap.org/pipermail/osmf-talk/2009-August/000332.html
>
> è ufficiale
>
>
> Gianfranco Gliozzo
complimenti anche dal sottoscritto,
.se fosse possibile estrarre i voti dai membri-votanti
On Mon, Aug 24, 2009 at 06:48:43PM +0200, Roberto Navoni wrote:
> Buongiorno a tutti,
> sul talkf in questi giorni ho inviato un messaggio che ha scatenato un
> mezzo dibattito rispetto alla necessità in caso di down del server
> principale della fondation
La faccenda è di sicuro interesse.
A
Il giorno 24 agosto 2009 18.25, Luca Delucchi ha scritto:
> 2009/8/24 Martin Koppenhoefer :
>
> ...path non ha senso poichè un percorso ha
> sempre un fine principale (solitamente a piedi)
+1
il punto a mio avviso è tutto qui.
infatti il wiki consiglia l'utilizzo di path "per esclusione": [...
Il giorno dom, 23/08/2009 alle 21.50 +0200, David Paleino ha scritto:
> On Sun, 23 Aug 2009 21:33:13 +0200, Maurizio Daniele wrote:
>
> > Per estensione: come si mappano strade che normalmente sono transitabili
> > ma in certi giorni/ore sono occupate da mercati rionali e quindi chiuse
> > al traf
2009/8/24 Luca Delucchi :
>> (anche se non ci vuole molta conoscenza a ricalcare un lago o una ferrovia)
> potrebbe essere una ferrovia vecchia o in disuso e il lago essere
> molto ridotto :-P
Hai ragione ho beccato una tratta ferroviaria in disuso (ovviamente
presente anche sulle mappe Garmin Tel
2009/8/3 Nicola Cadenelli :
> piazze col forno elettrico fanno, a mio parere, schifo! Sarebbe però forse
> meglio mettere elettrical-fired=yes dato che, almeno in Italia le pizzerie
> con forno a legnia sono in maggioranza numerica.
Propongo
oven=electrical/wood/etc.
(gli amenity=shelter possono
2009/8/24 Luca Delucchi :
>> Penso siamo tutti d'accordo che highway=stop da solo (com'è attualmente) NON
>> è
>> sufficiente.
> io penso sia sufficiente!
Solo per i 4-way stop americani...
Ciao
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http:
Il giorno 24 agosto 2009 23.24, Federico Cozzi ha scritto:
>Hai ragione ho beccato una tratta ferroviaria in disuso (ovviamente
>presente anche sulle mappe Garmin TeleAtlas) che su OSM non ho
>riportato perché conosco la zona :-P
anch'io farei così ma poi pensandoci bene sarebbe utile anche avere
On Mon, Aug 24, 2009 at 06:07:11PM +0200, Federico Cozzi wrote:
> 2009/8/24 Anselmo Luginbuhl :
> > Appunto, dal punto di vista linguistico path significa semplicemente
> > percorso.
> > Footway è molto più specifico.
>
> Il problema secondo me è questo:
> Sono state avanzate molte proposte (tutt
Ciao
come proposto semiseriamente su irc, questo sabato 29 agosto ci
ritroviamo ad Osmate, provincia di Varese, sotto il lago di Monate e
vicino ad Ispra
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.7893&lon=8.662&zoom=14&layers=B000FTF
Ritrovo alle 10 in luogo ancora da decidere (lungo la SP 33?), vist
Qualcuno sa' dove sono i dati relativi agli user all'interno del
Planet ? Per intenderci i dati che si vedono anche nella pagina wiki
personale rispetto agli utenti vicini.
Un saluto
Roberto
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http:/
Il giorno 25 agosto 2009 00.35, Anselmo
Luginbuhl ha scritto:
>
> Ok, ma in questo caso (uso generico) sarebbe meglio eliminare footway e non
> path che linguisticamente è più corretto.
se dobbiamo controllare le parole linguisticamente più corrette ce ne
sarebbero altre da modificare, footway è u
48 matches
Mail list logo