Il 14/05/20 19:22, Marcello ha scritto:
Il 14/05/20 18:41, Andrea Musuruane ha scritto:
Ciao,
    le città italiane con il CAP legato allo stradario e non al comune sono 41, tra cui Bergamo, che è il caso in oggetto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_avviamento_postale

I confini comunali presenti in OSM (presi, se ricordo bene, da ISTAT) sono spesso approssimativi. Spesso non consentono di identificare correttamente se un civico appartiene a un determinato comune (e di conseguenza neppure il CAP).

Quindi secondo me non vale la pena di creare dei nuovi boundary di tipo postal_code ad hoc (non si può aggiungere questo tag al boundary di tipo administrative, perché questo è un altro tipo di boundary).

Ciao,

Andrea

Andrea,

dalla pagina wiki https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dpostal_code leggo: "When a way is being shared as an administrative boundary relation (boundary <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:boundary>=administrative <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dadministrative>), *and* a postal code boundary relation, tag that member way with boundary <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:boundary>=administrative <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dadministrative>. Both boundaries types are implied"

Mi sembra di capire che se il boundary del postal_code corrisponde al boundary administrative si usa lo stesso boundary taggandolo come administrative per entrambe le funzioni, non è così?

Mi rispondo da solo, forse è più corretto usare le stesse way del boundary=administrative e inserirle in una nuova relazione boundary=postal_code, comunque ci sono 54.348 relazioni boundary=administrative con il tag postal_code=*, quindi mi sembra una pratica molto diffusa.

--
Ciao
Marcello

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a