Correggetemi se sbaglio, ma credo che i cap valgono per il comune intero, quindi da applicare alla relazione del comune. Solamente alcune città in Italia hanno più cap per il territorio comunale (tra queste Trieste, le altre non so, ma non ci sono tante)

Damjan


Andrea Musuruane je 14.5.2020 ob 18:03 napisal:
Ciao,
    Non sono un esperto di postal_code, però i boundary dovrebbero essere relazioni. Quella che hai creato tu è un'area e come puoi leggere qui, questo tag non si applica alle aree:

Inoltre, ricavare l'area di applicazione dei postal_code dai civici esistenti mi sembra una forzatura che può creare problemi.

Quando il comune creerà un nuovo civico, il suo CAP questo dovrebbe essere automaticamente identificabile tramite il boundary  esistente. Se questo è stato dedotto (e non si è seguita la regola di definizione dal CAP stesso) allora questa proprietà non vale.

In conclusione, credo sia meglio avere il dato (puntuale) sul singolo civico che una approssimazione che non rispecchia la realtà.

Ciao,

Andrea


On Thu, May 14, 2020 at 4:47 PM Luigi Scuotto <luigiscuott...@gmail.com> wrote:
Ciao e dagli con ste fonti. Ricalcato i numeri con codoce postale, se non serve lo cancello ed evito ti fare anche gli altri.
Ciao Gigi


Il giorno gio 14 mag 2020 alle ore 16:08 Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com> ha scritto:
Fonti?
Credo siano comunque sufficienti quelli sugli addr:postcode

Il gio 14 mag 2020, 14:09 Luigi Scuotto <luigiscuott...@gmail.com> ha scritto:
Buongiorno
Volevo sapere se i confini da me segnati vanno bene.
Prima di fare anche gli altri.
ID 85199286
Ciao Gigi

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a