Re: [Talk-it] Altra presenza ingombrante di Google Maps

2020-09-16 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
nsumo.gse.it/simulatore/input-base > > -- > Lorenzo Rolla > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom

[Talk-it] bookdealer.it usa gmaps

2020-08-31 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
buon giorno a tutti, leggo un articolo sul corriere che parla di bookdealer.it un portale delle piccole librerie che prova a salvare il salvabile dallo strapotere di amazon. se, però, si fa una ricerca delle librerie aderenti, ecco l'obiquo gmaps. qualcuno avrebbe voglia e tempo per la contattarli

Re: [Talk-it] Altra violazione dì copyright

2020-08-23 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
>> >> Alessandro Pozzato >> ___ >> Talk-it mailing list >> Talk-it@openstreetmap.org >> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it >> > _____________

Re: [Talk-it] Chiusura per lavori

2020-07-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
è cmq utile per calcolare i percorsi del trasporto pubblico che li viene interrotto Il lun 13 lug 2020, 7:16 PM emmexx ha scritto: > A Milano è chiuso per lavori per 2 mesi il Cavalcavia Farini [1]. > > Ho aggiunto i tag > vehicle:conditional = no @ (2020 July 6-2020 September 6) > foot:conditio

Re: [Talk-it] Numero di cellulare in OSM

2020-01-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
contact:facebook in teoria dovrebbe puntare alla pagina o al handler della pagina dell'attività. Il lun 13 gen 2020, 1:43 PM Martin Koppenhoefer ha scritto: > Am So., 12. Jan. 2020 um 07:45 Uhr schrieb Edoardo Yossef Marascalchi < > e.marascal...@gmail.com>: > >> det

Re: [Talk-it] Numero di cellulare in OSM

2020-01-11 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
penso ad esempio a contact:facebook contact:skype contact: whatsapp contact:pigeon contact:owl contact:strllettera Il dom 12 gen 2020, 8:44 AM Edoardo Yossef Marascalchi < e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > detto che nessuno di noi è in grado di distinguere un numero fisso &g

Re: [Talk-it] Numero di cellulare in OSM

2020-01-11 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
detto che nessuno di noi è in grado di distinguere un numero fisso straniera da un cellulare, negli USA non hanno neppure prefissi diversi e fino a qualche anno fa, per questo, il costo della chiamata era condiviso tra chiamato e chiamante (ora credo sian cambiate le cose ma non be posso essere cer

Re: [Talk-it] import di 1632 link wikidata

2019-03-19 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
> Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Ricerca volontari online per progetto V-IOLA

2018-12-19 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
non posso garantire al 100% (mia moglie partorirà a febbraio) ma partecipo volentieri Il giorno mer 19 dic 2018, 5:11 PM Michele Malfatti < michele.malfa...@gmail.com> ha scritto: > Io ci sono > > Sent from my iPhone > > On 19 Dec 2018, at 15:42, Alessandro Palmas < > alessandro.pal...@wikimedia.

Re: [Talk-it] Tablet con Osmand al posto del navigatore per il 118

2018-12-17 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
martin you may not si traduce con "non dovresti" non con "non puoi" che sarebbe you can not o you are not allowed o you are forbidden to Il giorno sab 15 dic 2018, 6:30 PM Martin Koppenhoefer < dieterdre...@gmail.com> ha scritto: > > > sent from a phone > > On 15. Dec 2018, at 10:10, Aury88 wro

Re: [Talk-it] utilizzo di noexit=yes

2018-12-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
montagna) dove il sentiero ben segnato termina ci si trova di fronte ad > un muro!! quindi come ci comportiamo? > > grazie > > --enrico > > > > > -- > Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html > > ___________

Re: [Talk-it] Your experience with Wikimedia Italia being a local OSMF chapter

2018-12-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
gt; NB: to be clear, I am not writing this in official capacity. > > Greetings, > Michał Brzozowski > https://www.openstreetmap.org/user/RicoElectrico > _______ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap

Re: [Talk-it] Armchair o survey mapping?

2018-11-25 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
io trovo molto comodo forografare gli oggetti con georeferenziazione attivata e poi sovrapporre le foto alla mappa. se usi una forocamera recente diventa quasi immediato e josm è perfetto nel.posizionare gli scatti al posto giusto. poi accoppiarlo con un registratore vocale Il giorno dom 25 nov 20

Re: [Talk-it] http://ra.osmsurround.org/ è inaccessibile?

2018-05-07 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
map.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Galileo

2018-04-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
pr 2018, 09:28 Edoardo Yossef Marascalchi < > e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > >> Io invece vorrei chiedervi una cosa diversa: >> perdonatemi ma non mi viene in mente il termine corretto quindi cercate >> di capirmi, quanto sarebbe complicato costruirsi la rete

Re: [Talk-it] Galileo

2018-04-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
siamo ancora ad una precisione stimabile in metri, direi che lo > smartphone che sto per acquistare dovrà essere abilitato Galileo. > > Come un Antani! > :-) > > Ciao > /niubii/ > > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-i

Re: [Talk-it] itWikiCon 2018 a Como

2018-03-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
su OSM, > >>>>> visto che il pubblico aveva poca dimestichezza con lo strumento. > >Oppure > >>>>> qualcosa sull'integrazione di informazioni OSM/Wikimedia. O magari > >>>>> organizzare un mapping party (o simili) a Como

Re: [Talk-it] cimiteri in Italia

2017-12-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ci sono cimiteri separati. alcuni grandi cimiteri hanno aree riservate a non cristiani (ebrei, mussulmani, scomunicati...) in varie parti d'Italia esistono cimiteri per soli ebrei (milano, roma, venezia, rovigo...) non so se ne esistano per mussulmami ma immagino di si Il 28 dic 2017 1:25 PM, "A

Re: [Talk-it] Elezione membri OSMF

2017-12-05 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
io ho votato leggendo un po le dichiarazioni di candidatura ed un po' le polemiche in ML. Il 05 dic 2017 10:20 PM, "Francesco Pelullo" ha scritto: > Ciao a tutti > > state seguendo la (le) discussione in osmf-talk ? > > Avete già scelto per chi votare? > La scadenza è entro l'apertura di SOTM q

Re: [Talk-it] qualità dei dati OSM nel territorio italiano

2017-10-19 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
sso dire è che la ricerca "OpenData200" - > http://italy.opendata500.com ha evidenziato > che la maggior parte delle aziende italiane che fanno uso di opendata, > finiscono con l'usare openstreetmap > come base dati grazie al grado di copertura. > > (dall'ele

Re: [Talk-it] qualità dei dati OSM nel territorio italiano

2017-10-19 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
> > Anche nel 2017 è possibile destinare il 5x1000 a Wikimedia Italia. > Libera la cultura! Scrivi il codice fiscale 94039910156. > > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Redacting 75, 000 street names contributed by user chdr

2017-08-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
forse si potrebbe creare un task nel task manager per "curare" la malattia prima di procedere con l'asportazione? -- Messaggio inoltrato -- Da: "Frederik Ramm" Data: 27 ago 2017 3:50 PM Oggetto: [OSM-talk] Redacting 75,000 street names contributed by user chdr A: "Talk Openstreetma

Re: [Talk-it] Rifugi antiaerei

2017-08-18 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
military=shelter è il punto da cui partire Il 18 ago 2017 12:28 PM, "Martin Koppenhoefer" ha scritto: > > > sent from a phone > > > On 17. Aug 2017, at 19:52, Gianluca Boero > wrote: > > > > Purtroppo sono inseriti con tag differenti. Uno riporta Historic = > monument l'altro Tourism = museum.

Re: [Talk-it] MoBike usa OSM ma non c'è attribuzione

2017-07-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Io vedo osm su android Il 28 lug 2017 11:58 AM, "Simone Cortesi" ha scritto: > Ciao Edo, > io su android vedo Google Maps, quella ios sembra invece Apple Maps. > > 2017-07-28 10:03 GMT+02:00 Edoardo Yossef Marascalchi < > e.marascal...@gmail.com>: > >> h

[Talk-it] MoBike usa OSM ma non c'è attribuzione

2017-07-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
. EdoM -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Piazze carrabili e domanda a Luca Delucchi

2017-07-24 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
fa (quando non si ferma per un caffè). >> > >> > >> > >> > >> > >> > [1] http://extract.bbbike.org >> > >> > >> > ___ >> > Talk-it mailing list >> > Talk-it@openstreetmap.org >> > https://

[Talk-it] Footway aggiunte/modificate per colpa di PokermonGO

2016-12-27 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
2016-December/077243.html -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Donazioni ad OpenStreetMap

2016-11-22 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
c'e' il campo per le "comunicazioni" Il giorno 22 novembre 2016 15:58, Luca Delucchi ha scritto: > 2016-11-22 14:18 GMT+01:00 Edoardo Yossef Marascalchi < > e.marascal...@gmail.com>: > > puoi devolvere il tuo 5 per mille a Wikimedia Italia che rappresenta

Re: [Talk-it] Donazioni ad OpenStreetMap

2016-11-22 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
gt; > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Donazioni ad OpenStreetMap

2016-11-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
anche gli anni precedenti...su > questo > fronte cosa è cambiato? > > > > > > > - > Ciao, > Aury > -- > View this message in context: http://gis.19327.n8.nabble.com/Donazioni-ad- > OpenStreetMap-tp5885783p5885812.html > Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com. > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] 12 anni

2016-10-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Per me tra pochi giorni è il decimo osmpleanno e ricordo benissimo quando io Simone e Niccolò riuscimmo a metterci in contatto per la prima volta. Le discussioni birriche sul futuro del progetto, le prime conferenze in cui parlammo (non si è mai capito con quale autorità per quel che mi riguarda),

Re: [Talk-it] OSM mapper type

2016-08-22 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
68 *Changesets:* 1 278 *Map changes:* 138 765 *Type?* Casual Mapper (Rarely Active) -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Mancata attribuzione

2016-07-04 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Segnala ad osmf e faranno loro cazziatone ed eventuale causa On 5 Jul 2016 07:32, "Michele Malfatti" wrote: > Ciao a tutti ecco l'ennesima mancata attribuzione a mappa Osm. Non è la > prima mappa che trovo e a cui scrivo ma se ne fregano altamente dicono > sempre non lo sapevano e via dicendo. Co

Re: [Talk-it] DAE su osm con la scusa di un bot Telegram

2016-06-20 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
respiratoria? Se mappo un DAE > e vedo che ci sono pure gli strumenti per la respirazione (cannula > oro-faringea, ambu), c'è un tag specifico? > > Andrea Lattmann > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org

Re: [Talk-it] MAPS.ME maggior diffusione OSM inizio nuovi problemi... Seri!

2016-06-05 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Io la vedo meno drammatica: un sacco di informazioni che richiedono verifica sul campo, una bella occasione per i mapping party 2.0: fix my map party On 5 Jun 2016 20:00, "Andrea Albani" wrote: > Ho ricavato qualche dato sull'utilizzo di MAPS.ME che vorrei condividere > con voi. > > Sono partito

Re: [Talk-it] MAPS.ME maggior diffusione OSM inizio nuovi problemi... Seri!

2016-06-05 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Se preferite posso chiedere al mio collega a cosa si riferisca On 5 Jun 2016 10:34, "Aury88" wrote: > dieterdreist wrote > > > > hai cancellato dei nomi in cinese perché Google sembrava dire che > > significavano altre cose? Per me non dovresti toccare i tags in cinese se > > non lo sai... > > be

Re: [Talk-it] Confini Parco Regionale Monti Simbruini

2016-05-17 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
>>- *Lingua:* Italiano >>- *ISBN-10:* 761322 >>- *ISBN-13:* 978-761329 >> >> risultato: o ottieni dal gruppo mondadori un permesso alla derivazione, o >> quel materiale è totalmente incompativbile con OSM. >> >> Il giorno 17 maggi

Re: [Talk-it] Confini Parco Regionale Monti Simbruini

2016-05-17 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ne, o quel materiale è totalmente incompativbile con OSM. Il giorno 17 maggio 2016 17:13, Edoardo Yossef Marascalchi < e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > In basso a destra nell'immagine leggo: > Pianta allegata la volume "Il parco Naturale Regionale dei Monti > Sim

Re: [Talk-it] Confini Parco Regionale Monti Simbruini

2016-05-17 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
grazie, avevo dimenticato di nominare elementi di natura > politica-amministrativa. > > Ciao, > Martin > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.opens

Re: [Talk-it] osmit.it

2016-01-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Sicuramente wmi sarà felice di prendersi carico del dominio, e del organizzazione di osmit, ma non vedo la necessità di un impegno formale. On 28 Jan 2016 20:31, "Luca Delucchi" wrote: > 2016-01-28 19:23 GMT+01:00 Maurizio Napolitano : > > > >> mal organizzato come due anni fa. > > > > ??? > > Du

Re: [Talk-it] OpenStreetMap Italia

2016-01-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
rende disponibile per una bella vacanza sulla Sila o nella Locride > per fare comunità? > O in provincia di Benevento. > > Saluti > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.ope

Re: [Talk-it] OpenStreetMap Italia

2016-01-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
a verso la frase e non verso me. > Anche se sei tifoso di quella squadra dai millemila colori (detta anche > mancailfucsia) lo so che non mi vuoi male :-P > > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists

Re: [Talk-it] OpenStreetMap Italia

2016-01-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
iverò una mail leggermente più articolata, per il momento > esprimo tutta la mia soddisfazione. > > Alessandro Ale_zena_IT > > ___________ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it >

Re: [Talk-it] [Wikimedia Italia] Dimissioni di Andrea Zanni da Presidente di Wikimedia Italia e interim di Simone

2016-01-26 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
E per chi non seguisse la mailing list di osmf, hanno appena accettato wmi come local chapter On 27 Jan 2016 00:31, "Cristian Consonni" wrote: > Ciao a tutti, > > dato che non tutti seguono la lista soci di Wikimedia Italia vi > informo anche su questo canale, dato che sono convinto che le novità

[Talk-it] Fwd: [Maps-l] Deadline for Jerusalem hackathon scholarships is today

2016-01-21 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Qualcuno dal italia verrà? Nel caso sarò felice di incrociarvi ;) -- Forwarded message -- From: "Yuri Astrakhan" Date: 21 Jan 2016 17:01 Subject: [Maps-l] Deadline for Jerusalem hackathon scholarships is today To: "Map integration" Cc: **If you are a community developer intereste

Re: [Talk-it] votazione per leisure=aquatics centre

2016-01-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
mi auto commento, no, è proprio piscina. Non ha alcun senso, c'è già il tag sport_center + subtags.. Il giorno 12 gennaio 2016 12:23, Edoardo Yossef Marascalchi < e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > Forse si riferisce più a strutture tipo acquatica o acquafan piuttosto che >

Re: [Talk-it] votazione per leisure=aquatics centre

2016-01-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
conosco esempi concreti > dalle mie parti. > > Ciao > Federico > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Ci risiamo...

2016-01-04 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
__ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] [OT] mail della lista nello spam gmail

2015-12-24 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ioni dedotte. Di server di posta elettronica > ne ho installati 3 in tutta la mia vita, pertanto... > > Andrea Lattmann > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://l

Re: [Talk-it] [OT] mail della lista nello spam gmail

2015-12-23 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Tiscali come libero spamma i propri utenti ma almeno ha i server configursti come si deve On 23 Dec 2015 19:02, "Edoardo Yossef Marascalchi" wrote: > La soluzione è abbandonare servizi come libero che spammano i propri > utenti e non si adeguano agli standard > On 23 Dec

Re: [Talk-it] [OT] mail della lista nello spam gmail

2015-12-23 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
La soluzione è abbandonare servizi come libero che spammano i propri utenti e non si adeguano agli standard On 23 Dec 2015 18:56, "Andrea Lattmann" wrote: > >È come scriveva Edoardo, libero.it è >configurato male, se google lo > banna il >problema non si risolve modificando i >filtri antispam o

Re: [Talk-it] [OT] mail della lista nello spam gmail

2015-12-23 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
__ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Disruption of OpenStreetMap Access

2015-12-08 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Sarà mica il caso di iniziare a pensare a mettere in piedi una ridondanza grografica? On 8 Dec 2015 13:57, "Simone Cortesi" wrote: > A causa di problemi legati ad un attacco alla rete accademica UK, > molti servizi legati ad OSM non sono al momento funzionanti. > > -S > > > -- Forwarded m

Re: [Talk-it] Farmacie venete

2015-12-03 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
___ >> Talk-it mailing list >> Talk-it@openstreetmap.org >> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it >> > > _______________ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Fwd: [HOT] From osmf-talk: "Balancing the presence of the Humanitarian OpenStreetMap Team (HOT US Inc) in the OpenStreetMap Foundation"

2015-11-25 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Negli scorsi anni ci si è posto lo stesso problema riguardo le aziende. Per HOT non credo sia un vero problema, ma in generale potrebbe esserlo. On 25 Nov 2015 22:29, "Martin Koppenhoefer" wrote: > > 2015-11-25 18:22 GMT+01:00 Luigi Toscano : > >> Meglio leggere tutta la discussione, però, che *p

Re: [Talk-it] Application for local chapter status: Wikimedia Italia

2015-11-14 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
company limited by guarantee, registered in England and Wales. >> Registration No. 05912761. >> >> >> ___ >> Talk-it mailing list >> Talk-it@openstreetmap.org >> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/t

Re: [Talk-it] CC e le licenze derivate >>>

2015-07-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
__ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] CC e le licenze derivate >>>

2015-07-27 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Si, si, si, si On 27 Jul 2015 18:26, "francesca santarelli" wrote: > Roba ostica: please help. > > Ho creato un atlante con dati OSM e ora un iframe "derivato" da > quell'atlante, che possono usare solo i Soci della mia aps. > Due domande: > 1) la licenza dell'iframe è automaticamente CC BY-SA pe

Re: [Talk-it] C / CC

2015-07-23 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
te) la singola C di copyright invece > che CC BY-SA? > > ​ > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom __

Re: [Talk-it] Fwd: [HOT] OSMers in Italy in July? Would love to connect!

2015-07-09 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
; > > > ___ > HOT mailing list > h...@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/hot > > > > > -- > -S > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetm

Re: [Talk-it] ci vediamo?

2015-04-13 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
chissa', magari riesco a fare un salto di 4000km... On 13 Apr 2015 16:20, "Cristian Consonni" wrote: > Il 13 aprile 2015 13:14, Luca Delucchi ha scritto: > >> A tal proposito, se qualcuno che si è occupato in passato di organizzare > >> l'evento ha un po' di tempo da dedicarmi, > >> mi piacerebb

[Talk-it] wikimania 2016 ad esino lario

2014-12-24 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
wikimania 2016 sara' ad esino lario l'ultima settimana di giugno. sara' il caso di peendersi cura del area il pou' possibile -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@ope

Re: [Talk-it] opensteetmap....è sparito????

2014-12-14 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
g > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Possibilità di mappe offline

2014-11-03 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
auguri On 3 Nov 2014 12:25, "Martin Koppenhoefer" wrote: > > 2014-11-03 8:47 GMT+01:00 Edoardo Yossef Marascalchi < > e.marascal...@gmail.com>: > >> copia locale del db per l'area d'interesse e render onthefly > > > > sua

Re: [Talk-it] Possibilità di mappe offline

2014-11-02 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
copia locale del db per l'area d'interesse e render onthefly On 3 Nov 2014 09:39, "nazario.derr...@alice.it" wrote: > Salve, > > visto l'enorme giro che si dovrebbe fare per ottenere lo possibilità di > avere le mappe offline (che sia sul desktop o su dispositivo mobile) mi > chiedevo se ci fosse

[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Skybox release aerial imagery

2014-10-29 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
lists.openstreetmap.org/listinfo/talk -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] HOT su wired.it

2014-10-23 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Una mappa migliore Fwd: [OSM-talk] A Better Map

2014-10-22 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
no, siamo vaccinati. On 22 Oct 2014 17:51, "girarsi_liste" wrote: > -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- > Hash: SHA1 > > Il 22/10/2014 16:29, Edoardo Yossef Marascalchi ha scritto: > > non appena quel limite sara' valicato diverranmo piu' consistenti > &

Re: [Talk-it] Una mappa migliore Fwd: [OSM-talk] A Better Map

2014-10-22 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
a loro ad assumere.." > > > > + > > Prima di pagarli, OSMF dovrebbe fare fundraising. > > -- > -S > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it &g

Re: [Talk-it] [OSM-talk] Your chance to host State of the Map 2015

2014-10-16 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ca 300 persone come plenaria e un paio di stanzetta da > 30/50 persone siamo a cavallo... > Io posso contattare le persone che conosci anche te e penso non > avrebbero problemi a darci supporto... > > > > > Ale > > > > > -- > ciao > Luca > > http://gis.cri.

Re: [Talk-it] Intesa Wikimedia Italia - Comitato Matera 2019

2014-09-15 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
nte, quindi > un po' di pareri in breve tempo sarebbero graditi. Scusate la fretta. > > Ciao, > > C > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Licenza Agenzia delle Entrate

2014-07-09 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ming... al lidl sono usciti un paio di > porta-smartphone per manubrio. Stanno a otto euro. > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoa

Re: [Talk-it] Licenza Agenzia delle Entrate

2014-07-09 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
strade senza nomi (con il GPS o con le ortofoto se possibile) e poi > chiedere ai residenti. > Oppure invitare un postino del paese a bersi una peroni al bar e farsi > dare da lui tutti i nomi che servono. > > Ciao > /niubii/ > > Il 09 luglio 2014 15:27, Germano Massullo

Re: [Talk-it] Licenza Agenzia delle Entrate

2014-07-09 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
o chiedi a chi ci abita Il giorno 09 luglio 2014 16:29, Edoardo Yossef Marascalchi < e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > Allora va al comune e chiedi lo stradario > > > Il giorno 09 luglio 2014 16:27, Germano Massullo < > germano.massu...@gmail.com> ha scritto: &g

Re: [Talk-it] Licenza Agenzia delle Entrate

2014-07-09 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Allora va al comune e chiedi lo stradario Il giorno 09 luglio 2014 16:27, Germano Massullo ha scritto: > Il giorno 09 luglio 2014 15:24, Edoardo Yossef Marascalchi < > e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > > No, quei dati arrivano da Navteq quindi assolutamente sotto copyrig

Re: [Talk-it] Licenza Agenzia delle Entrate

2014-07-09 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
e tali dati in OSM? > > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it ma

Re: [Talk-it] Benvenuto nella lista "Talk-it"

2014-07-06 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Benvenuto, fa pure tutte le domande che ti saltano in testa :D ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] metropolitana leggera di cagliari

2014-07-02 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
; Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

[Talk-it] metropolitana leggera di cagliari

2014-07-02 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
un amico mi ha detto che oggi hanno inaugurato verso nord-est la metropolitana leggera. ho provato a guardare su OSM e non ho visto indicazioni (soprattutto mi dicono che nel ultimo tratto si scosta dal tracciato della ferrovia). Amici sardi, correte a mappare? -- Edoardo Yossef Marascalchi

Re: [Talk-it] copyright

2014-06-30 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
dovra' citare entrambi On Jul 1, 2014 7:34 AM, wrote: > ciao a tutti, > ho scoperto da poco openstreetmap e sto cercando di capire come funziona > il copyright. Dalle informazioni lette sul sito è chiato che è obbligatorio > citare opernstreetmap contributors e che qualsiasi mappa deve essere >

Re: [Talk-it] Nuova Mappa Panoramica delle Dolomiti con dati OSM

2014-06-27 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ni, dipende... spiego domenica se non lo fa prima qualcun altro On Jun 27, 2014 4:42 PM, "Luca Delucchi" wrote: > 2014-06-27 15:22 GMT+02:00 Fabri : > > > > > E dovrebbe anche citare osm come fonte oltre a teleatlas? > > > > si > > > -- > ciao > Luca > > http://gis.cri.fmach.it/delucchi/ > www.l

Re: [Talk-it] Nuova Mappa Panoramica delle Dolomiti con dati OSM

2014-06-26 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Presentazionia SotM-EU

2014-06-15 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
http://www.slideshare.net/alfcrisci/sot-m-eu2014crisci >> >> Infine, altri due ragazzi italiani hanno fatto una preesentazione, >> quando recupero il titolo lo segnalerò qui. >> >> Ciao, >> >> Cristian >> [*] https://www.youtube.com/user/sotmeu >> >> _____________

Re: [Talk-it] Violazioni

2014-04-29 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
+ 1milione On Apr 29, 2014 2:44 PM, "Simone Cortesi" wrote: > Per chi non lo avesse letto > > > http://openstreetmap.it/2014/04/attribuzione-e-arrivata-lora-di-fare-i-nomi-di-chi-sgarra/ > > Abbiamo pubblicato la risposta di Steve alle critiche sull'attuale licenza > e sulla necessità di far risp

Re: [Talk-it] Differenziazione della tipologia dei civici...

2014-03-25 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
genova.e firenze (rosso e blu) On Mar 25, 2014 1:27 PM, "Stefano Salvador" wrote: > > > >>> Che tags potrebbero essere consoni stavo pensando ad "addr:qualcosa" ? >>> Se, si, cosa proporre o cosa usare se c'e' un tag già esistente... ? >> >> >> Quale sarebbe l'utilità di questa informazione? Seco

Re: [Talk-it] Importanza autostrade

2014-03-18 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
numero di corsie? On Mar 17, 2014 11:34 PM, "Simone Saviolo" wrote: > Ciao a tutti! > > Guardando il rendering di map1.eu, ho notato una cosa che avevo già visto > altrove. Osservate questa mappa: > > http://beta.map1.eu/#zoom=8&lat=44.99625&lon=8.27958&layers=BT > > Non riesco a capire sulla bas

Re: [Talk-it] Sviluppo funzionalità routing nella pagina OSM

2014-02-03 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ling list >> Talk-it@openstreetmap.org >> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Sistemato geodati.gfoss.it (era: Combinato pasticcio, io!)

2014-01-30 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Intendo, badanti filippini, studenti od altro. Il censimento non coincide con i residenti. Il giorno 30 gennaio 2014 12:02, girarsi_liste ha scritto: > -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- > Hash: SHA256 > > Il 30/01/2014 08:40, Edoardo Yossef Marascalchi ha scritto: > > ricor

Re: [Talk-it] Sistemato geodati.gfoss.it (era: Combinato pasticcio, io!)

2014-01-29 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
ricorda che il dato del censimento non fotografa i residenti ma i.presenti, eventalmente anche non cittadini italiani. On Jan 29, 2014 8:42 PM, "girarsi_liste" wrote: > -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- > Hash: SHA256 > > Il 29/01/2014 18:49, Niccolo Rigacci ha scritto: > > On Tue, Jan 28, 2014

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
___ >> Talk-it mailing >> listTalk-it@openstreetmap.orghttps://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it >> >> >> >> ___ >> Talk-it mailing list >> Talk-it@openst

Re: [Talk-it] crowdmap emergenze in Sardegna, volontari per mappare le aree colpite

2013-11-20 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
__ >> Talk-it mailing list >> Talk-it@openstreetmap.org >> https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it >> >> > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-19 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
talk-it >> >> > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org &

Re: [Talk-it] Proposta di roadmap per il capitolo italiano OpenStreetMap Foundation

2013-11-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
lunque associazione. > indipendente o meno. > > -- > -S > > ___ > Talk-it mailing list > Talk-it@openstreetmap.org > https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom

Re: [Talk-it] Mapper Academy (squilli di trombe :-) )

2013-10-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
realizzare anche dei.brevi webinar potrebbe essere un'idea On Oct 28, 2013 2:41 PM, "Volker Schmidt" wrote: > Posso dare un contributo sul lato uso di OSM e navigatore portatile per il > cicloturismo. > > Volker > > > 2013/10/28 Cristian Consonni > >> Il 28 ottobre 2013 00:27, Stefano Fabi ha >

Re: [Talk-it] Consigli su evento OSM

2013-10-28 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
per mia esperienza meglio avere un gruppo di 3 niubbi ed un pro. ad ogni niubbo si da l'incarico di mappare un differente set di cose. si gira assieme e poi assieme si popola la mappa. ancje usando strumenti diversi. On Oct 28, 2013 5:56 PM, "Paolo Monegato" wrote: > Il 27/10/2013 23:29, Simone S

Re: [Talk-it] Osmose abilitato per l'Italia

2013-09-12 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
tutta colpa dei semafori senza "onda verde" :-) On Sep 12, 2013 6:50 PM, "Luca Delucchi" wrote: > 2013/9/12 Simone Cortesi : > > > > > come fatto notare da Fred a SOTM, la lista italiana, è seconda solo > > alla lista talk tedesca per quantità di traffico. > > > > ogni tanto ci perdiamo in un

Re: [Talk-it] Nuovo dizionario per il controllo ortografico

2013-09-02 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Aggiungo ancora: Riviera Sottoportego (mi pareva te l'avessero già segnalato) Fondamenta Fondamente Il giorno 02 settembre 2013 17:40, Edoardo Yossef Marascalchi < e.marascal...@gmail.com> ha scritto: > Per venezia puoi aggiungere anche Campazzo e Ghetto > > > > Il g

Re: [Talk-it] Nuovo dizionario per il controllo ortografico

2013-09-02 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
Talk-it@openstreetmap.org > http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it > -- Edoardo Yossef Marascalchi skype: asca_edom ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] Routing marittimo per Bastia

2013-07-22 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
questo dice solo quanto dura, non ogni quanto parte un traghetto. come dicevo, una tratta di un ora con 2 cadenze al giorno non e' pium rapida di una che dura 2 ore ma parte ogni 30 minuti On Jul 22, 2013 8:59 AM, "Giuseppe Bilotta" wrote: > 2013/7/22 Edoardo Yossef Marasc

Re: [Talk-it] Routing marittimo per Bastia

2013-07-21 Per discussione Edoardo Yossef Marascalchi
esiste un tag per definire cadenza e durata della tratta? anche fosse veloce ma percorsa solo 2 volte al giorno potrebbe non essere la migliore On Jul 21, 2013 11:18 PM, "Carlo Stemberger" wrote: > Ciao Giacomo, > > Il giorno 21 luglio 2013 19:58, Giacomo Boschi ha > scritto: > >> Una prima risp

  1   2   3   4   >