Ciao a tutti ho qualche problema a creare un demone da uno script. Lo script รจ uno script che lancia inotify per controllare se in una directory vengono aggiunti nuovi file. Lo script che avvia il demone fa una chiamata a start-stop-daemon --start --quiet --nicelevel 10 --background --exec /path/to/script.sh
/path/to/script.sh mette il proprio pid in /var/run/miomonitor.pid e il demone che lo stoppa fa una chiamata a start-stop-daemon --stop --quiet --pidfile /var/run/miomonitor.pid La cosa non funziona nel senso che il processo di inotifywait non viene killato ma non solo lui: infatti dopo averlo avviato vedo che i processi sono 3 processi e non 2 come mi aspettavo: > root 32017 0.0 0.0 3952 612 ? SN 09:03 0:00 > /bin/sh /root/fdc-monitor-src/usr/local/sbin/fdc-monitor.sh > metalli_calcoli > root 32051 0.0 0.0 6024 596 ? SN 09:03 0:00 > /usr/bin/inotifywait -q -m --format %f -e moved_to -e create > /home/shares/laboratorio/Calcol > root 32052 0.0 0.0 3952 260 ? SN 09:03 0:00 > /bin/sh /root/fdc-monitor-src/usr/local/sbin/fdc-monitor.sh > metalli_calcoli Quando lo stoppo quindi viene killato soltanto il processo con id 32017 ma non gli altri. Esiste un modo per mandare al processo un segnale che killi anche gli altri 2 processi? Grazie mille Piviul -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

