Ciao a tutti ho qualche problema a creare un demone da uno script. Lo
script รจ uno script che lancia inotify per controllare se in una
directory vengono aggiunti nuovi file. Lo script che avvia il demone fa
una chiamata a start-stop-daemon --start --quiet --nicelevel 10
--background --exec /path/to/script.sh

/path/to/script.sh mette il proprio pid in /var/run/miomonitor.pid

e il demone che lo stoppa fa una chiamata a start-stop-daemon --stop
--quiet --pidfile /var/run/miomonitor.pid

La cosa non funziona nel senso che il processo di inotifywait non viene
killato ma non solo lui: infatti dopo averlo avviato vedo che i processi
sono 3 processi e non 2 come mi aspettavo:
> root     32017  0.0  0.0   3952   612 ?        SN   09:03   0:00
> /bin/sh /root/fdc-monitor-src/usr/local/sbin/fdc-monitor.sh
> metalli_calcoli
> root     32051  0.0  0.0   6024   596 ?        SN   09:03   0:00
> /usr/bin/inotifywait -q -m --format %f -e moved_to -e create
> /home/shares/laboratorio/Calcol
> root     32052  0.0  0.0   3952   260 ?        SN   09:03   0:00
> /bin/sh /root/fdc-monitor-src/usr/local/sbin/fdc-monitor.sh
> metalli_calcoli

Quando lo stoppo quindi viene killato soltanto il processo con id 32017
ma non gli altri. Esiste un modo per mandare al processo un segnale che
killi anche gli altri 2 processi?

Grazie mille

Piviul


-- 
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a