Intervengo anche io sulla questione dei civici...

Come prima cosa volevo dire che io avevo capito che in Italia lo standard per i civici era numero/esponente, ma mi sembra di capire che non sia cosi? Qui da noi (provincia di TS) tutti i numeri usano sempre la "/" come separatore. E personalmente non mi dispiace usare questo separatore, primo perché altrimenti se non si utilizza un separatore il civico è poco leggibile (molto più leggibile 140/A che 140a) e poi proprio si ha un carattere noto come separatore, quindi più facile la divisione numero - esponente qualora serva.

Poi il secondo problema è il maiuscolo-minuscolo per l'esponente. Anche qui consiglierei di usare sempre la lettera maiuscola.

Comunque sono d'accordo che il problema si pone poi nei programmi che usano questi dati, che dovrebbero riconoscere tutti i formati e in una ricerca riportare qualunque civico. Es. se ricerco il 140a ma in db c'è 140/A dovrebbe comunque trovarlo, ed anche viceversa...


Poi con i civici si pone anche il problema di dove posizionarlo: io sarei per trovare un modo di taggare il civico con entrambe le possibilità, quindi sul building ed anche all'accesso principale.

Ciao
Damjan


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a