Simone Cortesi ha scritto:
On Mon, Oct 20, 2008 at 11:41 PM, Davide Aga <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

  
dei problemi di precisione si e' parlato piu' volte. e si era deciso
che andava bene cosi'.
      
Ricordo la discussione e sono  pienamente d'accordo.
L'unica cosa che ti chiedo e di comunicare quando l'upload di tutti i
confini sarà terminato così da iniziare con le modifiche.
    

la prova è terminata. l'idea era di caricare siracusa.

avvisero' appena terminato l'upload totale. ho i dati gia' pronti
sull'harddisk. ma aspetto un pochino prima di procedere.

sono circa 55mb di dati.

  
forse hai già provveduto, ma da qui (http://geo.regione.emilia-romagna.it/catalogo_web/catalogo/) è possibile scaricare i confini per i comuni dell'emilia-romagna, la precisione è quella dei CTR al 5000, molto meglio di quelli istat...

tra l'altro la licenza mi sembra compatibile con OSM

cit:
"I presenti prodotti cartografici digitali, nella presente forma ed integrità, rimangono di proprietà della Regione Emilia-Romagna, che ne mantiene i diritti di copyright sugli stessi.

Se mantenuti nelle presenti condizioni di integrità informativa e strutturale, la Regione Emilia-Romagna si assume la responsabilità dei contenuti informativi dei prodotti cartografici scambiati/ceduti precisando che:
  • questi vengono prodotti ed elaborati ai soli fini dei suoi compiti istituzionali, secondo processi di produzione/gestione interni che ne determinano specifici e limitati livelli di attendibilità ed esaustività;
  • il livello di aggiornamento dei dati é determinato dai suddetti processi e non può essere considerato mai posteriore alle date di aggiornamento indicate;
  • non assumono alcun valore legale.
Si precisa che i prodotti digitali scambiati/ceduti nella presente forma ed integrità informativa potranno essere riporodotti e pubblicati cartograficamente precisando sempre la fonte dei dati stessi ed i livelli di attendibilità ed aggiornamento.

La Regione Emilia-Romagna non si assume alcun tipo di responsabilità nei casi in cui i prodotti digitali scambiati/ceduti vengano utilizzati in forma rielaborata ed alterata da quella scaricata.
In tal caso la Regione Emilia-Romagna dovrà essere indicata come fonte degli stessi dati, dichiarando nel contempo l'avvenuta rielaborazione dei dati."

Notte a tutti

enrico


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a