Il 13/10/2009 13:21, Stefano Pedretti ha scritto:
>
> Che si fa? Si corregge rimuovendo il source, dato che è specificato
> nella relation?
>
>
Non so se il problema sia questo, in ogni caso per me è un tag inutile.
Piuttosto forse si poteva spendere qualche parola in più al momento
dell'impor
Il 13/10/2009 15:18, Elena of Valhalla ha scritto:
> commerciale si`, non c'e` niente di male; proprietario e` una cosa
> diversa, e non tutte le licenze libere lo permettono
>
>
Ben pochi progetti liberi (rispetto al totale) usano licenze che lo
permettono, per lo più BSD.
È questo il problem
Il 12/10/2009 18:11, Luigi Chiesa ha scritto:
> Per le eccezioni bisognerà discuterne man mano che si presentano e
> crearne una lista (ad esempio Dante Alighieri lo indicizzereste sotto
> la D oppure la A?)
Sotto D: per i nomi medioevali/rinascimentali ordinerei per nome e non
per cognome, anch
Il 13/10/2009 15:40, Federico Cozzi ha scritto:
> Con OSM il confine tra libero e proprietario è un po' confuso.
> Provocazione: si può considerare proprietaria anche la OpenCycleMap
> (non abbiamo accesso al foglio di stile, non possimo copiarlo né
> modificarlo), eppure viene mostrata sulla slipp
Il 13/10/2009 23:55, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> 2009/10/2 Carlo Stemberger :
>
>> Mi spiego con un esempio.
>> 2) lo apro con JOSM (con Merkaartor non funziona, perché mancano le
>> coordinate geografiche), aspetto un minutino buono perché il programma
>> si
Il 13/10/2009 23:21, Luigi Chiesa ha scritto:
> La regola non è così ferrea, non cercherei mai Giovanni Boccaccio sotto la
> G. :-)
>
Ci sono le eccezioni, ovviamente. Ma anche Boccaccio non era un vero
cognome, era più un soprannome (il padre si chiamava Boccaccino da
Chiellino).
Diciamo ch
Il 14/10/2009 01:04, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> 2009/10/14 Carlo Stemberger :
>
>> [1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si
>> difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve.
>>
>
> vabe, pero lamentarsi del tempo
Il 13/10/2009 20:06, iiizio iiizio ha scritto:
> Ora mi sono bloccato sulla surface delle vie attorno alla piazza.
> E' un alternarsi si lastre di pietra e strisce di sassi tondi:
> http://it.wikipedia.org/wiki/File:Palmanova-IMG_3159.JPG
> Che ne pensate?
>
Direi surface=paving_stones
--
.'
Il 13/10/2009 19:40, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
> carissimi amici grazie per avermi aiutato
Prego :-)
> ho notato pero un
> ulteriore errore
Appena ho un attimo di tempo controllo e sistemo.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 15/10/2009 09:18, Federico Cozzi ha scritto:
>
> Dal PDF che hai indicato vedo che sia le colture, sia i boschi sono
> ulteriormente divisi in sottotipi. Questo ci è molto utile, perché ad
> esempio per i boschi viene distinto se sono di latifoglie o conifere o
> misti.
>
Ricordo che al momen
Il 15/10/2009 13:12, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
> edoardo voglio segnalare che dopo il vostro aggiornamento delle 8 nuove
> province sarde cè ancora un errore infatti il comune di Budoni e il
> comune di San Teodoro sono in provincia di Olbia-Tempio Pausania, quindi
> Budoni che è
age=it-it%2Cit%3Bq%3D0.8%2Cen-us%3Bq%3D0.5%2Cen%3Bq%3D0.3;accept-charset=ISO-8859-1%2Cutf-8%3Bq%3D0.7%2C*%3Bq%3D0.7
Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie!
Carlo
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_
bra "&"
>>
>
> Hai proprio ragione :-)
>
Sistemato. Grazie mille ad entrambi
vostre caselle per 2 motivi:
1) di questa teoria se ne era parlato di sfuggita qualche tempo fa qui
in lista
2) sul loro sito hanno usato una mappa di OSM :-)
Notte
Carlo
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.l
Il 24/10/2009 15:41, Guido Piazzi ha scritto:
> - percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra
>
O la sinistra: i pedoni, quando non ci sono marciapiedi, devono tenere
la sinistra. Basta ricordarsi/segnare da che parte della strada si era.
--
.' `. | Registered Linux
Il 24/10/2009 15:41, Guido Piazzi ha scritto:
> - percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra
>
o la sinistra: i pedoni, quando non ci sono marciapiedi, devono tenere
la sinistra. Basta ricordarsi/segnare da che parte della strada si era.
--
.' `. | Registered Linux
Il 26/10/2009 13:15, Federico Cozzi ha scritto:
>
>
> Mi piace molto l'idea di accomunare le malghe alle farm.
>
+1
Per tutti i tag in ambito agricolo/forestale ci sarebbe bisogno di una
riorganizzazione profonda.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org
Il 26/10/2009 14:05, ale_z...@libero.it ha scritto:
>
>
> Qual'è lo scopo principale dell'utente medio? Usare la cartografia,
> sembra una risposta banale; se osserviamo con occhi da newbie la wiki
> vediamo che si parla di come fare un sacco di cose tranne ... come
> usare i dati OSM.
> Ed ora
Il 26/10/2009 14:18, Carlo Stemberger ha scritto:
>
>
> Più precisamente, personalmente vedo con urgenza la necessità di
> scrivere 3 guide:
> 1) Come realizzare una "carta su carta" coi dai di OSM
> 2) Come integrare una mappa di OSM in un sito web
> 3) C
Il 28/10/2009 22:19, Elena of Valhalla ha scritto:
> (e se non era fedora era debian)
>
>
Da quel che mi ricordo era Fedora. In ogni caso sarebbe interessante
sentire anche la campana di Debian, dato che a livello di
scassamaronaggine in tema di licenze sono secondi solo a Richard
Stallman in
Il 29/10/2009 14:28, Fabry ha scritto:
> qua in Trentino abbiamo un utente che
> vuole chiedere ad OSM la cancellazione dei suoi edits
1) Non può: effettuando l'upload ha ceduto parte dei suoi diritti alla
comunità (vedasi CC_BY_SA), quindi noi possiamo farci quello che
vogliamo, coi suoi da
Il 29/10/2009 17:20, Federico Cozzi ha scritto:
>
> C'è da divertirsi:
>
> 1. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati "non hanno
> licenza", ma i dati non sono protetti da copyright, quindi li si può
> copiare liberamente
>
> 2. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati
Il 29/10/2009 17:28, Federico Cozzi ha scritto:
>
> Quindi sei un fautore dell'ipotesi 4. :-)
>
> Comunque OSM ha per anni sostenuto la 3 (ora forse crede alla 1) ma
> altre persone sostengono la 2 ;-)
Ripeto: le opzioni sono formulate male. Come minimo si deve sostituire
tutti i "protegge" in "è
o, almeno nella zona
attorno alla sede di YetOpen.
Ciao!
Carlo
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
/( )\
Il 30/10/2009 12:14, Carlo Stemberger ha scritto:
>
>
> Per OSM la situazione a Lecco (e nel lecchese e alta Brianza) è ancora
> tragica. Dovremmo organizzarci per porre rimedio, almeno nella zona
> attorno alla sede di YetOpen.
>
Oooops, chiedo scusa... ero convin
Il 30/10/2009 15:53, David Paleino ha scritto:
> È per questo che è una beta :)
>
Sì, avevo già riportato il problema.
In questo istante GitHub è giù...
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Il 30/10/2009 15:02, David Paleino ha scritto:
> Altri
> suggerimenti? :)
>
>
eucariote
Continuo a pensarci un po' su :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
Il 30/10/2009 16:07, David Paleino ha scritto:
>
> EUCARiote Is an OSM Tag Editor? :)
>
>
Esatto :-D Per ora non ho trovato di meglio.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Il 30/10/2009 15:10, Maurizio Napolitano ha scritto:
> ... ho provato a girare il codice ed ora mi scrive che la password non
> puo' essere vuota
> ... ma io la inserisco
>
Confermo: una volta sistemata la riga 219, si casca in quest'altro bug.
In pratica non genera il file di configurazione.
Il 30/10/2009 16:48, David Paleino ha scritto:
> Potete darmi qualche info in più?
>
>
Questo è l'output nel terminale:
$ ./piote.py
'Stemby'
''
Traceback (most recent call last):
File "./piote.py", line 418, in
Piote()
File "./piote.py", line 57, in __init__
username=self.cfg.ge
Il 30/10/2009 16:50, David Paleino ha scritto:
> L'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema di permessi.
>
Ho notato che invece, rilanciando subito dopo il programma, come prima
riga compare la password:
'LA_MIA_PASSWORD'
e poi il resto è uguale:
'Stemby'
''
Traceback (most rec
Il 30/10/2009 17:06, David Paleino ha scritto:
> Per evitarmi mal di testa, potreste provare la mia stessa versione?:
>
È esattamente la stessa.
Prima volta:
$ ./piote.py
'Stemby'
''
[...]
Seconda volta:
$ ./piote.py
'LA_MIA_PWD_IN_CHIARO'
'Stemby'
''
[...]
--
.' `. | Registered Lin
Il 31/10/2009 00:48, David Paleino ha scritto:
> http://github.com/dpaleino/piote/tarball/0.1beta1.1
>
> Dovrei aver corretto gli errori che sono apparsi in precedenza.
>
L'ho provato oggi e... funziona! Non capisco perché, non è cambiato
niente rispetto a ieri. L'unica cosa è il riavvio del
Il 31/10/2009 11:23, Carlo Stemberger ha scritto:
>
>> Nel frattempo, è arrivata un'altra proposta per il nome: Iote (Iote
>> is an Osm Tag Editor).
>>
> +1
>
Suonano bene anche
*rote
*tote
*dote
*gote
*zote
*note
*mote
ma il più bello tra questi secondo me è
Il 08/11/2009 16:49, Stefano Salvador ha scritto:
> Vorrei riaprire il ticket ma mi sfugge come ottenere un account in trac
>
È lo stesso che usi per editare in OSM (non quello del wiki).
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`
Il 09/11/2009 16:12, Federico Cozzi ha scritto:
> Per piacere risponda qualcun altro se no faccio scattare una flame-war...
>
Vai, vai, io adoro i flame, quando ci vogliono!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--
Il 09/11/2009 14:06, Alessandro Pozzato ha scritto:
> Buona settimana a tutta la lista,
> Esiste il sistema per indicare un incrocio a tre vie con corsia centrale
> di svolta/immissione sulla strada con precedenza?
>
>
Non so se ho ben capito (uno schemino sarebbe utile), ma se sì, di
solito i
[OT]
Il giorno 10 novembre 2009 14.06, Luca Delucchi ha
scritto:
> io lavoro all'istituto agrario di san michele
>
Ah si?! Allora conosci Toller?
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il giorno 10 novembre 2009 15.17, Luca Delucchi ha
scritto:
>
> si è il capo del mio vicino di scrivania
>
Il mondo è piccolo :-)
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 19/11/2009 11:11, Ruggero ha scritto:
> Altra domanda: se un fence coincide con il limite di un
> landuse=residential li traccio sovrapposti?
>
Usi la stessa way, opportunamente taggata.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''
Il 19/11/2009 11:58, David Paleino ha scritto:
> No, meglio due (o più) way sovrapposte, ma con il landuse (o qualunque altra
> cosa) chiuso.
>
Sì, è vero. È meglio così.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Il 24/11/2009 21:13, Elena of Valhalla ha scritto:
> solo che piuttosto di creare un tag specifico per mense universitarie
> mi sembrava utile creare un tag che andasse bene anche per segnalare
> mense aziendali ed altri posti convenzionati
>
In francese "mensa" (termine generico) è "cantine", a
Il 24/11/2009 23:18, Federico Cozzi ha scritto:
> 2009/11/24 brunetto :
>
>> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.489236&lon=12.175235&zoom=18&layers=B000FTF
>> è il tentativo di fare una rotonda in salita (ebbene sì, ci sono anceh
>> di queste cose nella viabilità italiana!:-P)... perché quella
Il giorno 25 novembre 2009 08.58, brunetto ha
scritto:
>
> vi sembrerà impossibile ma la salita inizia con le rotonde... se può
> essere utile posso buttar su un paio di foto.. in lista o sulla mappa
> (cosa che però non so bene come fare..)
>
Sì, qualche foto è utile. Puoi metterle su un serviz
Il 25/11/2009 14:00, brunetto ha scritto:
>> Sarebbe quindi:
>> amenity=canteen
>> + i vari tag di restrizione da mettere a punto
>>
>
> quindi in definitiva come taggo? devo mettere qualcosa nel wiki?
>
>
Per ora puoi accontentarti di mettere amenity=canteen. Ovviamente però
non sarà ren
Il 26/11/2009 10:14, brunetto ha scritto:
> ultima cosa.. se si volesse inserire/creare (anche più avanti magari)
> il tag per il tipo di mensa/ticket accettati? non sarebbe più un
> valore di amenity, ma un tag nuovo giusto?
>
Sì, da inventare e da aggiungere ad amenity=canteen
--
.' `.
Il 26/11/2009 23:18, Stefano Pedretti ha scritto:
>
> E' una novità. Lo stile e i colori ricordano moltissimo mapnik, anche
> se è chiaro che il sistema è un'altro. Si saranno ispirati.
>
>
Pazzesco quanto è simile! Comunque oltre che a Mapnik si sono ispirati
anche a GMaps: il mio paese conti
[OT]
Il 24/11/2009 13:08, gvf ha scritto:
> Non puoi variare l'ora del GPS in quanto si tratta dell'ora di un
> orologio atomico inviata dal satellite, leggermente più precisa di
> quella della macchina fotografica :-), ed è la base su cui funziona il
> sistema GPS.
>
Questa cosa non l'ho mai
Il 27/11/2009 21:56, David Paleino ha scritto:
> ed eventualmente piazzarci anche più di un vhost (una
> cosa che mi viene al volo: piote).
>
+1! La versione web, ovviamente. Non vedo l'ora di provarla.
Il nome è quindi definitivo?
Ciao!
Carlo
--
.' `. | Re
La "strana sintassi" è HTML + CSS inglobati.
In effetti sarebbe forse una buona idea predisporre dei template: è
fattibile, Francesco?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Il giorno 30 novembre 2009 18.09, gvf ha scritto:
> Mi sembra che sia un po' più usabile e corregge l'errore dei
> box sfalsati anche se alle risoluzioni inferiori a 1280x1024 il
> risultato non è ottimale.
>
In effetti bisognerebbe cercare di mantenere un layout fluido.
Il tutto sta comunque d
[OT]
Il 01/12/2009 09:28, iiizio iiizio ha scritto:
> Così mi sembra una buona mappa per l'hiking:
> http://beta.letuffe.org/?zoom=13&lat=46.48794&lon=11.66144&layers=0B000FF
>
Che meraviglia, una delle zone più belle di tutte le Dolomiti... ottima
scelta ;-)
--
.' `. | Regis
Il 01/12/2009 16:11, Alessandro De Noia ha scritto:
> Sulle chiese avevo anche io le tue stesse perplessità, sicuramente
> quello che dici tu è vero per il 99% degli edifici religiosi in Puglia
> ma non ne abbiamo la certezza per cui ho preferito evitare. Mi
> piacerebbe sapere cosa ne pensa il res
Il 01/12/2009 16:24, Luca Delucchi ha scritto:
> l'inserimento di dati dei quali non si può fare un
> controllo sul campo eviterei di inserirli a causa del rischio troppo
> elevato di errori e la conseguente perdità di uno dei punti di forza
> di osm: l'affidabilità dei dati!
>
L'affidabilità
Il 01/12/2009 17:08, Luca Delucchi ha scritto:
>
> prima che vengano corrette tutte le case in eccesso del FVG secondo me
> passerà molto più tempo, pensa ai paesini di montagna o alle
> frazioni...
>
Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
paesini di montagna: se un
Il 01/12/2009 17:09, Alessandro De Noia ha scritto:
> Sul wms mi trovi totalmente in disaccordo, ho controllato il lavoro
> fatto in alcune città pugliesi, ricalcando da yahoo, con il wms messo a
> disposizione della Regione Puglia, il lavoro non è fatto per niente bene
> e credo che sarebbe stato
Il 01/12/2009 17:31, Luca Delucchi ha scritto:
> Il 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
> ha scritto:
>
>> Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
>> paesini di montagna: se uno è interessato a studiare quelle case, come
>> minimo dev
Il 01/12/2009 17:40, Luca Delucchi ha scritto:
> questo è sicuramente il problema a cui mi riferisco, e soprattuto
> spesso chi lavora questi dati non lo fa con passione e attenzione come
> gli utenti di osm
Stendiamo un velo pietoso... diciamo che c'è di tutto e di più. Ed in
ogni caso "passione
Il 01/12/2009 17:45, Simone Saviolo ha scritto:
> Il giorno 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
> mailto:carlo.stember...@gmail.com>> ha
> scritto:
>
> > mai detto e pensato ciò...ma posso dire che tutti i dati da me
> > inseriti, così come tu
Il 01/12/2009 17:51, Simone Saviolo ha scritto:
>
> Questo è presente anche nelle mappe di TeleAtlas o di qualunque
> azienda si sia occupata di mappare per la Regione XYZ. In fondo anche
> quelle sono importate da umani. L'unica differenza è che magari
> un'organizzazione professionale ha un QA
Il 01/12/2009 17:30, Fabri ha scritto:
> Organizziamo un gruppo di acquisto???
>
Adesso che ci penso, devo ancora ritirare il panciotto di OSM... ops.
Deve essere da qualche parte in Toscana, se non ricordo male, disperso
ormai da mesi e mesi :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
Il 01/12/2009 19:01, Paolo Monegato ha scritto:
> Il problema secondo me è un altro: siamo sicuri che ci saranno le
> correzioni?
>
Apro una nuova discussione :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Entro la fine di quest'anno solare, a partire da domani, mi impegno
solennemente
1) ad inserire su OpenStreetBugs[1] almeno 10 segnalazioni di errori, e
2) a chiuderne altrettante tra quelle che non siano state da me effettuate.
Nel commento aggiungerò anche il link alla paginetta wiki che sarà
Il 01/12/2009 19:26, Carlo Stemberger ha scritto:
>
> [2] @WikiSquadrone: chi si prende l'impegno di scriverla?
L'ho fatto io:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Festival_della_qualit%C3%A0
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | |
Il 01/12/2009 20:01, Carlo Stemberger ha scritto:
> Il 01/12/2009 19:26, Carlo Stemberger ha scritto:
>>
>> [2] @WikiSquadrone: chi si prende l'impegno di scriverla?
>
> L'ho fatto io:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Festival_della_qualit%C
Il 01/12/2009 20:59, Luca Delucchi ha scritto:
>
>
> il problema è che se operi su grandi porzioni di territorio in modo
> automatico, ci saranno molte zone dove non ci sono utenti e nessuno
> potrà controllare ed solo questo che voglio evitare...l'inserimento
> automatico in un comune dove ci sono
Il 01/12/2009 21:25, Luca Delucchi ha scritto:
> Il 01 dicembre 2009 21.03, Carlo Stemberger
> ha scritto:
>
>
>> Quindi stai dicendo che è meglio il deserto, piuttosto che dei dati che
>> (personalmente) considero affidabili _almeno_ quanto quelli degli utenti
ve l'orologio
hardware?
L'unica spiegazione che mi sono dato è: per limitare l'utilizzo della
potenza di calcolo del processore. Invece di calcolare continuamente l'ora
(e quindi tenere la CPU sempre al lavoro), mi baso sull'ora dell'orologio
corretta di tant
Il giorno 03 dicembre 2009 08.12, Roberto Moretti ha
scritto:
>
> EdoM aveva anche scritto all'accademia della Crusca per sentire il
> loro parere. Ma non credo abbiano risposto.
>
E invece sì che avevano risposte: tutte le scelte che abbiamo preso sono
conformi a quanto suggerito dall'Accademia
Il 03/12/2009 11:57, Gian-Paolo Pallari ha scritto:
> Mi piacerebbe sapere cosa accade al confine allo spostamento di un fiume
Ad un confine comunale non so; so però che se hai una proprietà il cui
confine è stabilito da un corso d'acqua, quello rimane anche e la sede
del corso d'acqua cambia. M
Il 04/12/2009 17:17, mariangela pasi ha scritto:
> Siccome non sono espertissima, vorrei capire bene cosa riguarda questa
> segnalazione
Quale segnalazione?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +---
Il 02/12/2009 12:52, Stefano Pallicca ha scritto:
> Come si mappano?
> Come qui [1], indicando operator=Guardia di Finanza?
>
> Ste
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Dpolice
>
>
Direi proprio di sì. Aggiungi tu un paragrafino al w
Il 08/12/2009 00:47, Luca Brivio ha scritto:
> In data lunedì 07 dicembre 2009 11:21:07, Paolo Molaro ha scritto:
>
>> obbligare contemporaneamente i contributors a cedere tutti i diritti morali
>> e di copyright non e' giustificato in nessun modo.
>>
>
> Mi risulta che i diritti morali sia
Il 08/12/2009 15:25, Fabio Locati ha scritto:
> Questa evenienza (magari strutturata in maniera tecnica più semplice)
> mi preoccupa molto perchè porterebbe a una situazione nella quale
> alcuni pescicani si mangerebbero il progetto in pieno (perchè usare
> osm se in ogni caso i dati di google sono
Il 08/12/2009 16:31, Fabio Locati ha scritto:
> se non li rilasciano come tali, non lo sono
>
Appunto, è quello che dico: chi se ne frega. Nessuno tranne Google o chi
fa accordi commerciali con Google potrà usare quei dati.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://coun
Il 08/12/2009 20:20, David Paleino ha scritto:
> Io sarei contrario -- "construction" indica proprio una strada in
> costruzione. Se è chiusa, anche per lavori in corso, direi un access=no. Che
> ne pensate?
>
>
Da wiki: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:construction
Esiste sia la chiave
Il 05/12/2009 10:33, Andrea Musuruane ha scritto:
> 2009/12/2 Simone Saviolo :
>
>> Usare OpenStreetBugs in un'area come la mia (Vercelli e Casale Monferrato)
>> in cui sono praticamente solo (come capita agli altri mappatori piemontesi)
>> è poco utile. Mi impegno a fixare errori formali su Kee
Il 09/12/2009 14:45, Niccolo Rigacci ha scritto:
> Scompare la viralità (reciprocità) della licenza sulle opere
> derivate: sarà possibile stampare mappe - su carta o su video -
> con licenza non libera. La licenza virale rimane solo sul
> database.
>
>
Questa mi sembra una buona cosa. Non tr
Il 10/12/2009 10:50, Luigi Chiesa ha scritto:
> Se veramente si tratta di cedere i diritti morali, non è possibile in Italia
> perché i diritti morali sono per legge inalienabili.
>
>
Ripeto (ma sembra che nessuno mi senta): i diritti morali sono una parte
dei diritti d'autore. I dati NON POS
Avete idea del perché ORS non funzioni più (credo ormai da parecchio tempo)?
http://img509.imageshack.us/img509/1208/ors.png
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
Il 12/12/2009 17:01, Fabio Locati ha scritto:
> dice che è solo per europa... tu su che nazione l'hai provato?
>
Dalla lontana Brianza. Credo che faccia ancora parte dell'UE.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +
Il 12/12/2009 17:08, Gianmario Mengozzi ha scritto:
> intendi questo ?
>
> http://www.openrouteservice.org/
>
Bien sûr.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
/(
Il 12/12/2009 17:14, Fabio Locati ha scritto:
> a me il routing lo fa (non è il più breve, ma va beh ;)) a Segrate (MI).
>
Ah sì?
Che sia la Sardegna ad aver chiesto la secessione dall'UE? (il mio
provider è Tiscali)
Altri feedback?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | |
Potete fare una prova?
Partenza: Milano
Arrivo: Renate
Perché tenendo partenza e arrivo di default (Bonn) mi funziona.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
/(
Il 12/12/2009 18:03, Luca Delucchi ha scritto:
>
> certo che non funziona...non ci arriva nessuna strada! prova a mettere
> il puntatore dell'arrivo sulla strada a fianco a renate
>
Oooops. Hai ragione.
Beh, il messaggio non è proprio d'aiuto: il fatto che in quel punto non
ci siano strade no
Il 15/12/2009 01:45, Simone Cortesi ha scritto:
>
> la foundation ha comperato le foto aeree della striscia di gaza, io
> ero coinvolto nella faccenda e ne ho parlato al giornalista. un
> privato ci aveva fatto una sostanziosa donazione che permetteva di
> acquistare le foto geoeye di gaza, e cosi'
Il 19/12/2009 10:32, Blackfly ha scritto:
> ho segnalato un po di errori nella mia zona,
> mi chiedevo ...vale anche se inserisco dei punti in cui nelle strade non e
> segnato un ponte ?
>
Certo!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 25/12/2009 11:40, Damjan Gerli ha scritto:
> Oggi ho scoperte che sono state aggiunte ad OSM le acque territoriali
> dell'Italia. La sorgente dei dati è
> http://www.eea.europa.eu/data-and-maps/data/maritime-boundaries
>
>
Io l'avevo visto già da alcuni giorni. A mio avviso bisognerebbe
t
Il 07/01/2010 16:23, Fabri ha scritto:
> Finalmente leisure=dog_park non è più una Proposed feature, bensì
> Approved e active!
>
>
Complimenti!
Puoi documentare da qualche parte sul wiki tutta la trafila che hai
seguito per arrivare al risultato?
Se/quando avrò un attimo di tempo vorrei anc
Il 08/01/2010 00:41, iiizio iiizio ha scritto:
>
> La pagina linkata non mi sembra dica di non mettere
> boundary=administrative e admin_level=X in caso di coastline,
> addirittura aggiunge land_area=administrative
>
Sono anch'io dell'idea di eliminare tutti i tag "inutili", quelli che
sono so
Il 13/01/2010 19:12, Lucio ha scritto:
> Essendo fresco di osm non afferro il meccanismo dell'importazione da
> metanoauto.com ma soprattutto dell'account unico, se dividiamo il lavoro per
> province o per regioni chi può contribuisce o no?
>
Visto che è un lavoro stupido e ripetitivo (e volu
Il 13/01/2010 19:55, Damjan Gerli ha scritto:
> Sono d'accordo.
Anch'io condivido in pieno questo approccio, e l'avevo già proposto
diversi mesi fa. Da studiare bene all'atto pratico, ma ne vale
senz'altro la pena.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 14/01/2010 06:57, Gianmario Mengozzi ha scritto:
>
>
>
> Visto che è un lavoro stupido e ripetitivo (e voluminoso), è molto
> meglio affidarsi ad uno script
>
>
> magari !
>
> chi lo scrive ?
Se:
1) non avete fretta (ma non avete fretta, vero? tanto bisogna aspettare
la nuova licenza
Il 14/01/2010 09:34, Federico Cozzi ha scritto:
>
> In conclusione, secondo me: l'approccio delle relazioni mattoncino
> sembra più pulito ma in realtà complica soltanto la manutenzione e non
> aggiunge informazioni.
>
Bah, non so. In ogni caso bisognerebbe discuterne a livello
internazionale:
Il 14/01/2010 18:35, Federico Cozzi ha scritto:
> Potremmo quindi creare 20 relazioni di tipo region (una per regione)
> che abbiano ciascuna come membro i confini delle regioni ed
> eventualmente il capoluogo di regione.
> Se si vuole si può iterare con relazioni di tipo province
>
> Cioè con ques
Il 14/01/2010 19:20, Alberto Nogaro ha scritto:
> Che ne pensate?
Bello! Bisognerebbe documentare tutto nel wiki.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--- : :' :
/( )\
Il 14/01/2010 22:27, Federico Cozzi ha scritto:
>
> Mi è piaciuto così tanto che ti ho copiato.
>
> Qui c'è la relazione "Repubblica Italiana":
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/16240
>
ho visto che fa parte della relazione "Europe"
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/788
Il 15/01/2010 00:27, Federico Cozzi ha scritto:
> se vuoi distinguere tra comuni e
> province forse basterebbe rinominare le sole province (es "Trieste"
> (provincia) -> "Provincia di Trieste")
>
+1
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Per i francofoni, qui un bellissimo articolo (davvero bellissimo,
chapeau alla giornalista) su un sito di un quotidiano nazionale francese:
http://www.ecrans.fr/Haiti-Mobilisation-autour-d-une,8961.html
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Un bentornato anche da parte mia.
Ti presento questo servizio per segnalare errori, sicuramente più
pratico dalla mailing list:
http://openstreetbugs.schokokeks.org/
Ciao!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\<_)__/ +--
901 - 1000 di 1822 matches
Mail list logo