Ciao Cristian,
grazie! Così è decisamente più fruibile !!!
Bello!
Cesare Gerbino
http://cesaregerbino.wordpress.com/
http://www.facebook.com/cesare.gerbino
http://www.facebook.com/pages/Cesare-Gerbino-GIS-Blog/246234455498174?ref=hl
https://twitter.com/CesareGerbino
http://www.linkedin.com/pu
Ciao a tutti amici mappatori.
oggi vorrei discutere di un problema sempre più evidente ed ingestibile per
la nostra comunità: lo spam tramite Diario.
Come tutti sapete il cuore social virtuale del nostro progetto preferito è
il blog che raccoglie tra le altre cose le pagine di diario dei mappatori.
Per quanto riguarda le regole sui nomi ci sono state varie discussioni in
materia, ma alla fine mai una decisione definitiva specie per quanto
riguarda la numerazione araba/romana.
Per il resto che regole secondo te non sono ben specificate?
Non sarebbe possibile creare dei file per ogni singolo
Dalla mailig list di GFOSS
"
SOGEI ha pubblicato un comunicato stampa scusandosi per "l'inconveniente".
i crediti sono stati inseriti
s.
http://www.sogei.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/f%252Fb%252Fa%252FD.c65860d0dd2538cd318c/P/BLOB%3AID%3D118
"
--
ciao
Luca
http://gis.cri.fmac
Ho visto che nei condomini è presente il numero civico col numero base in
corrispondenza dell'accesso e poi sul condominio sono inseriti i vari punti
dell'interno che viene indicato con la voce barrato, ma non sono sul punto
esatto. A mio avviso sarebbe corretto metterli tutti sul punto di accesso
Altro dubbio che sottopongo alla lista, considerato il principio del "mappo
ciò che vedo":
Se il nome di origine ufficiale è completo (per esempio "Largo Benvenuta
Boiani"), mentre è comunemente conosciuto ed indicato come "Largo Boiani",
che cosa uso?
name=Largo Boiani
official_name=Largo Benvenu
> Am 09/lug/2014 um 10:53 schrieb Luca Delucchi :
>
> "
> SOGEI ha pubblicato un comunicato stampa scusandosi per "l'inconveniente".
> i crediti sono stati inseriti
>
> s.
Molto bene, anche se essendo pignolo faccio notare che non è il tipo di
attribuzione che nella wiki viene richiesto (att
2014-07-09 11:32 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
>
>
> Molto bene, anche se essendo pignolo faccio notare che non è il tipo di
> attribuzione che nella wiki viene richiesto (attr direttamente sulla mappa,
> come lo chiedono anche gli altri grandi come google, Bing, apple)
>
Martin stai tranquill
Come faccio a caricare solo i dati della rete stradale di un comune, no piste
ciclabili.
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Estrarre-rete-stradale-di-un-comune-tp5810773.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
__
Ciao, io sono rimasto stupito che non posso moderare i commenti al *mio*
diario... adesso ho uno spam come commento e non so come toglierlo. Sono
totalmente a favore delle tue proposte.
Il giorno 09 luglio 2014 10:01, Aury88 ha scritto:
> Ciao a tutti amici mappatori.
> oggi vorrei discutere di
Il 09 luglio 2014 11:32, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
> Molto bene, anche se essendo pignolo faccio notare che non è il tipo di
> attribuzione che nella wiki viene richiesto (attr direttamente sulla mappa,
> come lo chiedono anche gli altri grandi come google, Bing, apple)
>
Martin,
il s
Rimango un po' delusa dall'eco mediatico della faccenda. Non so quanti di
voi abbiano provato a girare la notizia ai giornalisti e se ci siete
riusciti ma quelli con cui ci ho provato io si sono rifiutati di parlarne.
Bene per la "correzione" peró dato l'assurdo della vicenda sembra si sia
persa l'
2014-07-09 11:41 GMT+02:00 Francesca Valentina :
> Rimango un po' delusa dall'eco mediatico della faccenda. Non so quanti di
> voi abbiano provato a girare la notizia ai giornalisti e se ci siete
> riusciti ma quelli con cui ci ho provato io si sono rifiutati di parlarne.
> Bene per la "correzione"
> Am 09/lug/2014 um 11:31 schrieb cascafico :
>
> name=Largo Benvenuta Boiani
> alt_name=Largo Boiani
userei il nome ufficiale in name e qualcosa come signposted_name (0)
signed_name (5) o name:signposted (136) per la versione del cartello (forse
meglio mettere quest'ultimo su nodi dove si t
> Am 09/lug/2014 um 11:44 schrieb Luca Delucchi :
>
> secondo me per farne parlare bisognava fargli causa, cosa che avrei
> fatto perchè mi sto un po' incominciando a rompere di sentire scuse
> false e nessun ritorno per la comunità.
+1
___
Talk-it m
2014-07-09 10:01 GMT+02:00 Aury88 :
> Ciao a tutti amici mappatori.
Ciao Aury,
scusa non ho letto la mail (perchè troppo lunga), ma credo che questa
discussione non debba essere fatta qui ma sulle mailing list
internazionali tipo dev [0], o talk [1] o design [2]
>
> -
> Ciao,
> Aury
>
[0] h
> Am 09/lug/2014 um 11:35 schrieb Luca Delucchi :
>
> Martin stai tranquillo c'è anche sulla mappa ;-)
scusate, avevo letto solo il loro statement. :(
Quindi alla fin fine sono stati molto rapidi. Forse non leggono la loro PEC ? O
sono le persone sbagliate a leggerla ;-)
ciao,
Martin
> Am 09/lug/2014 um 11:44 schrieb Luca Delucchi :
>
> secondo me per farne parlare bisognava fargli causa, cosa che avrei
> fatto perchè mi sto un po' incominciando a rompere di sentire scuse
> false e nessun ritorno per la comunità.
Purtroppo in Italia non c'è garanzia che chi ha ragione vince in
Facendogli causa ne avrebbe parlato anche Topolino :)
E' esattamente quello che mi ha chiesto qualsiasi testata : "Gli avete
fatto causa?No. Allora non c'è notizia" .Assurdo.
Io trovo estremamente corretto il processo che si è seguito. Perché OSM
avrebbe dovuto fare causa ancora prima di dare la po
Sono in vacanza per qualche giorno :-)
Torno mercoledì 9 Luglio.
I'm in vacation for a few days. Will be back on July 9th.
Marco Barbieri
www.webmapp.it
marcobarbi...@webmapp.it
Tel. +39 347 6830313
Via Paladini, 4
50053 Empoli - Firenze
___
Tal
L'ultima discussione a riguardo c'è stata a maggio, la soluzione è sempre
la stessa...
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2014-May/069800.html
Ciao,
Stefano
Il giorno 09 luglio 2014 10:01, Aury88 ha scritto:
> Ciao a tutti amici mappatori.
> oggi vorrei discutere di un problema sem
> Am 09/lug/2014 um 11:54 schrieb Francesca Valentina :
>
> Perché OSM avrebbe dovuto fare causa ancora prima di dare la possibilità di
> correggere l'errore?
avevano scritto 3 volte in 3 mesi con la pec se ricordo bene, senza risposta.
___
Talk-it
Il giorno 09 luglio 2014 11:58, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
>
> > Am 09/lug/2014 um 11:54 schrieb Francesca Valentina <
> coretodes...@gmail.com>:
> >
> > Perché OSM avrebbe dovuto fare causa ancora prima di dare la possibilità
> di correggere l'errore?
>
>
> avevano scritto 3 volte in 3 me
Il 09 luglio 2014 11:58, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
>
>>
>> Perché OSM avrebbe dovuto fare causa ancora prima di dare la possibilità di
>> correggere l'errore?
>
>
> avevano scritto 3 volte in 3 mesi con la pec se ricordo bene, senza risposta.
Non vorrei sembrare uno stupido, ma faccio
Luca Delucchi wrote
> Dalla mailig list di GFOSS
>
> "
> SOGEI ha pubblicato un comunicato stampa scusandosi per "l'inconveniente".
> i crediti sono stati inseriti
>
> s.
>
> http://www.sogei.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/f%252Fb%252Fa%252FD.c65860d0dd2538cd318c/P/BLOB%3AID%3D118
>
Grazie Francesca,
È parte delLa nostra cultura di civichacker essere collaborativi. Facciamo
le cose nella maniera più comoda per tutti. Sempre presente il nostro
obiettivo. L'ho scritto e detto a tutti quelli con cui ho parlato in questi
giorni.
Prima abbiamo mandato le PEC. ci hanno ignorato.
P
> Am 09/lug/2014 um 12:08 schrieb Francesco Pelullo :
>
> Forse la PEC non è la soluzione più adatta.
hanno fatto bene di spedire la pec, così avrebbero (AdE) potuto evitare lo
shitstorm
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
ht
sabas88 wrote
> L'ultima discussione a riguardo c'è stata a maggio, la soluzione è sempre
> la stessa...
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2014-May/069800.html
>
> Ciao,
> Stefano
ciao stefano,
purtroppo la proposta da te linkata non mi piace troppo...intanto perchè se
ho capito be
> Am 09/lug/2014 um 12:07 schrieb Francesca Valentina :
>
> proprio perché è un ente pubblico,
proprio perché è un ente pubblico è grave
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Il 09 luglio 2014 12:12, Simone Cortesi ha scritto:
>
> Stiamo diventando sempre più forti. I prossimi ci ignoreranno di meno.
>
Mentre leggevo queste parole, non so perché, canticchiavo la canzone del Piave.
Grazie anche da parte mia tutti quelli che si sono (segretamente)
preparati ed impegnati
Luca Delucchi wrote
> scusa non ho letto la mail (perchè troppo lunga), ma credo che questa
> discussione non debba essere fatta qui ma sulle mailing list
> internazionali tipo dev [0], o talk [1] o design [2]
>
> [0] http://lists.openstreetmap.org/listinfo/dev
> [1] http://lists.openstreetmap.org
2014-07-09 12:19 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
>
> proprio perché è un ente pubblico è grave
+1, Martin mi rincuora sempre che spesso la vediamo allo stesso modo
--
ciao
Luca
http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org
___
Talk-it mailin
Il giorno 09 luglio 2014 12:12, Simone Cortesi ha
scritto:
> Grazie Francesca,
> È parte delLa nostra cultura di civichacker essere collaborativi. Facciamo
> le cose nella maniera più comoda per tutti. Sempre presente il nostro
> obiettivo. L'ho scritto e detto a tutti quelli con cui ho parlato i
On Jul 9, 2014 12:29 PM, "Luca Delucchi" wrote:
>
> 2014-07-09 12:19 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
> >
> > proprio perché è un ente pubblico è grave
>
> +1, Martin mi rincuora sempre che spesso la vediamo allo stesso modo
Come sempre, ognuno è libero di agire. Io le cose le faccio alla mia
Il giorno 09 luglio 2014 12:08, Francesco Pelullo ha
scritto:
>
> Non vorrei sembrare uno stupido, ma faccio una considerazione ad alta voce:
> - inviare PEC non è servito a niente;
> - esporli ad un tweetstorm ha ottenuto lo scopo in 36h.
>
> Forse la PEC non è la soluzione più adatta.
>
>
Sec
2014-07-09 12:41 GMT+02:00 Simone Cortesi :
>
> Come sempre, ognuno è libero di agire. Io le cose le faccio alla mia
> maniera. E negli anni ho dimostrato una percentuale di successo vicina al
> 100%.
>
Simo ma se tu rappresenti una comunità ed è quello che stai facendo da
diversi anni dovresti an
Non so se ci avete fatto caso, ma cercando Sogei su Google, il secondo
risultato è
http://it.ibtimes.com/articles/68257/20140708/agenzia-entrate-copia-openstreetmap-open-data-sogei-agenziauscite-intervista-simone-cortesi.htm
___
Talk-it mailing list
Talk-
Il 09 luglio 2014 12:49, Luca Delucchi ha scritto:
> 2014-07-09 12:41 GMT+02:00 Simone Cortesi :
> Dipende cosa vuol si intende per vincere, se vincere è farsi
> riconoscere l'attribuzione allora avete vinto ma questa era una cosa
> dovuta perciò non dovremmo neanche parlarne. Secondo me una vitt
Il giorno 09 luglio 2014 13:04, Francesco Pelullo ha
scritto:
> Il loro errore ha già prodotto un "ritorno" per la comunità, è un
> ritorno in immagine.
> Possiamo vantare il fatto che IL CATASTO ITALIANO (SOGEI cioe' Agenzia
> Entrate cioe' Agenzia Territorio), in definitiva preferiscono fare
>
Sicuramente c'è lo zampino di Renzi! :-p
Max
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Agenzia-delle-Entrate-viola-la-licenza-di-OpenStreetMap-tp5810484p5810815.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
_
Prova ad inserire nel testo un qualsiasi riferimento ad un nome che inizia
per "Berlu" e finisce per "sconi"... e poi vedrai che velocità! :p
Max
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Agenzia-delle-Entrate-viola-la-licenza-di-OpenStreetMap-tp5810484p5810816.html
Sent
+1
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Agenzia-delle-Entrate-viola-la-licenza-di-OpenStreetMap-tp5810484p5810817.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openst
Il 09/07/2014 13:04, Francesco Pelullo ha scritto:
Luca permettimi di contraddirti.
Il loro errore ha già prodotto un "ritorno" per la comunità, è un
ritorno in immagine.
Possiamo vantare il fatto che IL CATASTO ITALIANO (SOGEI cioe' Agenzia
Entrate cioe' Agenzia Territorio), in definitiva prefe
Proposta, anche per non sprecare anche il codice di Christian, ma su quella
pagina e quella piattaforma si potrebbero far girare anche altre violazioni
future?
F
Il giorno 09 luglio 2014 13:34, Alessandro ha scritto:
> Il 09/07/2014 13:04, Francesco Pelullo ha scritto:
>
> Luca permettimi di
Leonardo Frassetto wrote
> Sto sistemando il file e spezzando in singoli comuni. L'unico svantaggio é
> che vorrei inserire anche i cap ma nel file non ci sono. Ci si potrebbe
> basare su wikipedia o su altri elenchi ma non saprei come inserirli nelle
> tabelle attributi del file shp. Per quanto r
Il 09/lug/2014 13:34 "Alessandro" ha scritto:
>
> Se tutti rispettassero la licenza ce ne potremmo vantare lo stesso.
>
>
>
Tutti chi? Le tipografie che piratano le mappe per stampare piantine
commissionate da qualche piccolo Comune?
IMHO non c'è paragone.
Ciao
/niubii/
___
2014-07-09 13:04 GMT+02:00 Francesco Pelullo :
>
> Luca permettimi di contraddirti.
>
ci mancherebbe
> Il loro errore ha già prodotto un "ritorno" per la comunità, è un
> ritorno in immagine.
beh ma questo dovevano farlo da subito visto che è una delle
pochissime cose che la licenza richiede
>
2014-07-09 12:41 GMT+02:00 Simone Cortesi :
> Se adesso volete chiedere carte, nomi, cognomi. Volentieri. Io non
> parteciperò.
>
Abbiamo vinto. E tanto basti.
>
E si tratta di un'importantissima vittoria, oltretutto conquistata in una
sola giornata. Ben fatto Simone!
2014-07-09 12:51 GMT+02:00
On 09/07/2014 13:44, Francesco Pelullo wrote:
> Se tutti rispettassero la licenza ce ne potremmo vantare lo stesso.
Tutti chi? Le tipografie che piratano le mappe per stampare piantine
commissionate da qualche piccolo Comune?
Ammetto che ieri, al primo tweet di AE, ho pensato che l'ufficio sta
Il 09 luglio 2014 14:16, Simone Cortesi ha scritto:
> On 09/07/2014 13:44, Francesco Pelullo wrote:
>>
>> > Se tutti rispettassero la licenza ce ne potremmo vantare lo stesso.
>> Tutti chi? Le tipografie che piratano le mappe per stampare piantine
>> commissionate da qualche piccolo Comune?
Scu
Di cosa ci lamentiamo? Sta cosa non è manco stata messa al primo posto
nella newsletter di Wikimedia Italia
2014-07-09 15:07 GMT+02:00 Francesco Pelullo :
> Il 09 luglio 2014 14:16, Simone Cortesi ha scritto:
>> On 09/07/2014 13:44, Francesco Pelullo wrote:
>>>
>>> > Se tutti rispettassero l
Nella ormai famosa pagina web
http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/geopoi_omi/index.php ho trovato la mappa
del paese Salcito (CB) con tutti i dati OSM da me inseriti, PIÙ dati del
catasto che mi farebbero comodo per completare i nomi mancanti delle vie.
È possibile utilizzare tali dati in OSM?
__
No, quei dati arrivano da Navteq quindi assolutamente sotto copyright..
per`o puoi segnarti quali strade ti mancano, prende macchina fotografica,
salire in bici ed andare a fotografare i cartelli
Il giorno 09 luglio 2014 16:17, Germano Massullo ha scritto:
> Nella ormai famosa pagina web
> htt
Il giorno 09 luglio 2014 15:24, Edoardo Yossef Marascalchi <
e.marascal...@gmail.com> ha scritto:
> No, quei dati arrivano da Navteq quindi assolutamente sotto copyright..
> per`o puoi segnarti quali strade ti mancano, prende macchina fotografica,
> salire in bici ed andare a fotografare i cartell
Allora va al comune e chiedi lo stradario
Il giorno 09 luglio 2014 16:27, Germano Massullo ha scritto:
> Il giorno 09 luglio 2014 15:24, Edoardo Yossef Marascalchi <
> e.marascal...@gmail.com> ha scritto:
>
> No, quei dati arrivano da Navteq quindi assolutamente sotto copyright..
>> per`o puoi
o chiedi a chi ci abita
Il giorno 09 luglio 2014 16:29, Edoardo Yossef Marascalchi <
e.marascal...@gmail.com> ha scritto:
> Allora va al comune e chiedi lo stradario
>
>
> Il giorno 09 luglio 2014 16:27, Germano Massullo <
> germano.massu...@gmail.com> ha scritto:
>
>> Il giorno 09 luglio 2014 1
Ciao
a maggior ragione, è necessario evitare nella maniera piu' assoluta di
ricopiare dagli altri.
Innanzitutto perché contrario allo spirito del progetto: noi queste
cose non le facciamo.
Poi, potrebbero aver nascosto volutamente un errore (un easter egg
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Easter_
Il giorno 09 luglio 2014 15:33, Francesco Pelullo ha
scritto:
> Ciao
>
> a maggior ragione, è necessario evitare nella maniera piu' assoluta di
> ricopiare dagli altri.
> Innanzitutto perché contrario allo spirito del progetto: noi queste
> cose non le facciamo.
> Poi, potrebbero aver nascosto vo
L'idea del postino mi piace :D
Il giorno 09 luglio 2014 16:33, Francesco Pelullo ha
scritto:
> Ciao
>
> a maggior ragione, è necessario evitare nella maniera piu' assoluta di
> ricopiare dagli altri.
> Innanzitutto perché contrario allo spirito del progetto: noi queste
> cose non le facciamo.
Il giorno 09 luglio 2014 15:27, Germano Massullo ha scritto:
> Il giorno 09 luglio 2014 15:24, Edoardo Yossef Marascalchi <
> e.marascal...@gmail.com> ha scritto:
>
> No, quei dati arrivano da Navteq quindi assolutamente sotto copyright..
>> per`o puoi segnarti quali strade ti mancano, prende mac
2014-07-09 12:41 GMT+02:00 Simone Cortesi :
> Come sempre, ognuno è libero di agire. Io le cose le faccio alla mia
> maniera. E negli anni ho dimostrato una percentuale di successo vicina al
> 100%.
>
> Se adesso volete chiedere carte, nomi, cognomi. Volentieri. Io non
> parteciperò.
>
> Abbiamo v
Il 09 luglio 2014 15:37, sabas88 ha scritto:
>
>
>
> Prova a cercare il PUC o a parlare con l'ufficio tecnico del comune... Se
> gli racconti di OSM magari si interessano e ti aiutano!
>
Io sarei cauto con gli uffici tecnici.
Puo' darsi che, in buona fede, si riesca ad ottenere uno stralcio del
P
Il giorno 09 luglio 2014 15:37, sabas88 ha scritto:
> Prova a cercare il PUC o a parlare con l'ufficio tecnico del comune... Se
> gli racconti di OSM magari si interessano e ti aiutano!
>
Proverò di persona, quando mandai una PEC non ottenni risposta. Stessa cosa
da qualche paese limitrofo. Solo
Il giorno 09 luglio 2014 15:41, Francesco Pelullo ha
scritto:
> Il 09 luglio 2014 15:37, sabas88 ha scritto:
> >
> >
> >
> > Prova a cercare il PUC o a parlare con l'ufficio tecnico del comune... Se
> > gli racconti di OSM magari si interessano e ti aiutano!
> >
>
> Io sarei cauto con gli uffici
> per`o puoi segnarti quali strade ti mancano, prende macchina fotografica,
salire in bici ed andare a fotografare i cartelli
Faccio un po di spamming... al lidl sono usciti un paio di porta-smartphone
per manubrio. Stanno a otto euro.
___
Talk-it mailin
me ne compri uno e me lo spedisci? qui costano una follia!
Il giorno 09 luglio 2014 17:48, Cascafico Giovanni ha
scritto:
> > per`o puoi segnarti quali strade ti mancano, prende macchina
> fotografica, salire in bici ed andare a fotografare i cartelli
>
> Faccio un po di spamming... al lidl so
Grazie! Ora rimane da sistemare la questione nomi strade. Io propongo
questo:
-Le strade con i nomi abbreviati "A.Canova" ecc... andranno scritti per
esteso (ovviamente controllando che non ci siano altri A. Canova :) ).
-Le strade senza nome possono essere completate ricavando il nome dai civ
Ti riferivi alla possibilità che avendo fatto un mix tutti i dati
diventerebbero odbl?
> > Nella ormai famosa pagina web
> > http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/geopoi_omi/index.php ho trovato la
> > mappa del paese Salcito (CB) con tutti i dati OSM da me inseriti, PIÙ
> > dati del catasto che mi f
Il giorno 09 luglio 2014 17:25, Fabri ha scritto:
> Ti riferivi alla possibilità che avendo fatto un mix tutti i dati
> diventerebbero odbl?
>
No, volevo solo sapere quale fosse la licenza dei dati aggiuntivi.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreet
In molti casi è addirittura omessa l'indicazione abbreviata del nome della
persona, in altri concordo che può essere utile a completare lo stradario nei
casi di nomi mancanti.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetm
2014-07-09 17:25 GMT+02:00 Fabri :
> Ti riferivi alla possibilità che avendo fatto un mix tutti i dati
> diventerebbero odbl?
questo è comunque un aspetto importante, che inizialmente (quando si
cambiava la licenza) era stato detto che con la nuova licenza era così.
Guardando la ODbL io lo legg
Hmm... filtrare messaggi dove la quantità di caratteri ASCII debba
essere ad esempio un 80%?
In questo modo verrebbe fatto passare un messaggio tipo questo, con
caratteri di diverso tipo:
"E allora mappando la Russia ho trovato tanti caratteri come ??
? che sono tipici di quei pos
Edoardo Codeglia ha scritto:
> Hmm... filtrare messaggi dove la quantità di caratteri ASCII debba essere ad
> esempio un 80%?
E se l'utente scrive non nativamente in un alfabeto latino? Direi che questo
criterio così com'è non va bene (personalmente non vedo come sistemarlo).
Ciao
--
Luigi
___
Sarebbero da vedere i contenuti di questi blocchi di spam. Se contengono
tutti almeno "b/uy", "sh*oes" o affini si potrebbe fare un filtro basato
su dizionari.
On 09/07/2014 19:53, Luigi Toscano wrote:
> Edoardo Codeglia ha scritto:
>> Hmm... filtrare messaggi dove la quantità di caratteri ASCII d
Ciao, interessa anche a me
-
-
Le ultime dal mio blog: Perchè una mappa degli alberi?
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Che-cosa-usare-per-le-antenne-Wiki-poco-chiaro-tp5810371p5810940.html
Sent from the Italy General mailin
marco bra wrote
> Questi files, si, con solo il nome della via non quadrante, nascono
> appunto per poter confrontare i nomi delle vie e se e' il caso
> modificare le cose.
>
> Essi si possono aprire comodamente in Josm (installando il plugin
> Opendata) e mettendo in sfondo l'immagine mapnik si
Marco_T wrote
> Anche io mi associo riguardo al fatto di ampliare la pagina wiki
> aggiungendo ulteriori casistiche ovviamente previa discussione. Solo in
> questo modo possiamo avere riferimenti univoci per procedere speditamente.
Ho trovato queste specifiche (aggiornate a maggio 2014) a cui dovr
++1 :-)
Il 07/07/2014 09:42, Francesco Pelullo ha scritto:
Wow.
E' un lunedi' atipico.
Siamo diventati abbastanza importanti da meritare di essere utilizzati
a sbafo dalla cara Agenzia delle Entrate.
Adesso manca solo un plagio da parte del Vaticano, poi giungerà la
fine del mondo.
Ci
78 matches
Mail list logo