/"Ci si domanda peraltro anche se i responsabili di centri informatici che non hanno aggiornato le difese contro vulnerabilità note dei loro sistemi per due anni possano essere al sicuro da azioni legali contro di loro."/

Temo che l'unica notizia possibile che si possa dare su una vicenda del genere sia appunto la frase conclusiva dell'articolo citato.

Credo peraltro che sia emblematico di come di questa vicenda ne abbiano (stra)parlato i media nazionali ma, qui su Nexa, vi sia stato solo un post. Giustamente, peraltro, visto che si tratta di una (a mio modesto parere) *NON NOTIZIA*.

MP

Il 06/02/23 09:43, Antonio ha scritto:
... un sistema digitale sempre più prezioso per la vita sociale ha bisogno di una difesa più efficace e proattiva di quella che per ora viene garantita da tante organizzazioni informatiche troppo disattente, troppo lente ad aggiornare i software, troppo fissate sul risparmio dei costi piuttosto che sulla sicurezza dei loro utenti.

https://lucadebiase.nova100.ilsole24ore.com/2023/02/05/hanno-lasciato-in-giro-la-chiave-del-server-vmware-esxi-e-i-cybercriminali-ne-hanno-approfittato/

A.
_______________________________________________
nexa mailing list
nexa@server-nexa.polito.it
https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa

--
Michele Pinassi - Responsabile Cybersecurity
Ufficio esercizio e tecnologie - CSIRT
Università degli Studi di Siena
i...@unisi.it

Attachment: OpenPGP_0x14FC37E53C24B98E.asc
Description: OpenPGP public key

Attachment: OpenPGP_signature
Description: OpenPGP digital signature

_______________________________________________
nexa mailing list
nexa@server-nexa.polito.it
https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa

Reply via email to