Caro Marco,

io penso che non ci sia nulla di sbagliato o di giusto nelle cose che scriviamo in questa lista. Piuttosto si tratta di visioni differenti che si confrontano. Ed è giusto che sia così, perché la diversità è ricchezza, mentre l'omologazione è noia. Nessuno si sognerebbe di mettere in discussione la tua competenza in materia, di così lungo corso e così ricca di passione e di risultati tangibili. Semplicemente penso di avere una prospettiva politica diversa, che non guarda ai grandi numeri, ma parte più dal basso. Ciò non mi impedisce, comunque, di sedermi al tavolo con te a ragionare, e anzi questo risulta estremamente utile a chiarire il proprio reciproco pensiero e ad evolverlo. Di lotte se ne faranno ancora e sarà importante poterle condurre su diversi piani verso obiettivi comuni.

Un caro saluto,
Davide



On 04/02/22 14:25, Marco Fioretti wrote:
On Fri, Feb 4, 2022 at 09:34, ERR <e...@richiardone.eu> wrote:
Buongiorno,

4 février 2022 09:22 "D. Davide Lamanna" <davide.lama...@binarioetico.it> a écrit:

di nerd con tempo e reddito sacrificabili, io non ne conosco.
 
sul mio uso infelice di nerd in questa circostanza ho gia' risposto. L'oltraggio sul "sacrificabili" , invece, francamente non lo capisco. Magari sara' piu' epica del necessario, ma che ha di sbagliato? Tutti noi sacrifichiamo qualcosa, ogni volta che per limiti di tempo, energie, fondi, siamo costretti a decidere di fare una cosa. invece di un'altra che ci interessa comunque, ma e' meno urgente, o meno necessaria in un modo o nell'altro. Ed e' giusto che sia cosi', che c'e' di strano?
 
 che le cose migliori rimangono di nicchia e viceversa.

A questo, che e' proprio quanto alludevo in altri messaggi, mi viene istintivo rispondere prima con Ford


e poi con quel noto nemico del software libero che e' Doc Searls:

"the moderate position is the most radical of all. That is, if you want to get something done that works for everybody."


Battute a parte, dispiace vedere solo polemiche, anche se in parte le ho meritate, anziche' anche qualche contributo costruttivo. Quello che propongo e' davvero cosi' irrealizzabile? O inutile?

Marco

_______________________________________________
nexa mailing list
nexa@server-nexa.polito.it
https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa



_______________________________________________
nexa mailing list
nexa@server-nexa.polito.it
https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa

Reply via email to