Il 13/05/2016 16:34, Volker Schmidt ha scritto:
Hmmm.

"We map what is on the ground"

Per me si tratta di una sola strada con case a sinistra e case a destra. In più c'è, invisibile sul terreno, un confine che coincide, tipicamante con l'asse della strada.
Le due strade nascono solo sulla carta  grazie ai concetti amministrativi.

Certo che si tratta di una sola strada, ma amministrativamente son due vie diverse. La strada ha un nome a sinistra (per un comune) ed un nome a destra (per l'altro). Cioè, esiste "Via Tizio" per il comune X e "Via Caio" per il comune Y; ma non esiste "Via Tizio - Caio".

La soluzione con name:left e name:right è quella corretta. Va bene, i renderer oggi non lo gestiscono, e per per loro possiamo anche aggiungere un "name=nome1 - nome2" come ho visto fanno i belgi e gli olandesi nella maggior parte dei casi.

Però è mappare per il rendering... in questo caso mi può anche stare bene [1], ma imho dovrebbe farlo in automatico (che credo sia pure abbastanza semplice mettere una regoletta: se non c'è "name" e c'è "name:left" e "name:right" metti quelli separandoli con un trattino)

ciao
Paolo M

[1] A patto che il nome 2 si metta completo, senza togliere via/piazza. Cioè: Via Tizio - Via Caio, mi va bene; Via Tizio - Caio no.

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a