Sarà una mia idea ma credo si stia correndo ai ripari un pò troppo in fretta, stiamo parlando di un'utente dannoso, non di cinque o dieci.

Credo che la soluzione, per com'è impostata adesso funzioni, c'è stato un allarme, ci si è interessati, e dopo un certo tempo si è bloccato il problema.

Credo che la cosa più importante sia il revert, cioè la possibilità di ritornare allo stato precedente all'ultima data disponibile o quel che è, non ho idea del revert nonl'ho mai eseguito, e ammetto, non me ne sono mai interessato in quanto al momento sono già significativamente impegnato ad applicare bene quel che già so.


Mi rendo conto che sarebbe facile la via dei filtri verso nuovi iscritti, ma credo che nuovi iscritti che partano in quarta selezionando aree molto ampie, credo si possano contare sulla punta delle dita, nel mio caso usando josm non riuscirei a coprire aree con più di 10 Km er lato, perchè di più non me lo permette, e se vogliamo dirla tutta, gli utenti che danneggiano ampi spazi sono sicuramente più identificabili di utenti che coprono aree piccole.

La vedo così, in maniera fantasiosa, a qualcuno dà fastidio openstreetmap per come si è evoluta ad oggi, e ne teme l'espandersi, sopratutto della sua filosofia.


--
Simone Girardelli

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a