Il 05/02/2012 23.19, Gianmario Mengozzi ha scritto:
grazie Alberto ,

seguendo la tua guida sul wiki ho iniziato oggi i primi micro import degli edifici della mia città , partendo ovviamente dal mio isolato/quartiere

http://www.openstreetmap.org/?lat=44.141587&lon=12.234508&zoom=18&layers=M <http://www.openstreetmap.org/?lat=44.141587&lon=12.234508&zoom=18&layers=M>

dopo aver letto i vari commenti , ho messo i credits sulle note del changeset:
source=http://dati.emilia-romagna.it/dato/item/6-6-edifici.html

ho qualche dubbio sulla correttezza dei tags per il complesso della scuola d'infanzia (c.d. nido) "Ippodromo" : nel dubbio ho lasciato anche quello che c'era prima (mi è infatti parso molto particolareggiato il tagging del mappatore bucci74) e che faceva rif. al perimetro del cortile della scuola.

forse dovrei implementare un multipoligono del tipo "site" ?

grazie dei consigli


Se ci sono dei tag esistenti molto particolareggiati certamente è meglio lasciarli, come avrai visto i tag importati sono pochi perchè nel database della RER agli edifici erano assegnati pochi parametri.

Con l'occasione volevo segnalare un problema che ho riscontrato rispetto alle chiese importate e del quale porto un esempio:

http://www.openstreetmap.org/?lat=44.492014&lon=11.349816&zoom=18&layers=M

Tutti i poligoni facenti parte di una chiesa e taggati come amenity=place_of_workship sono segnalati con il simbolo (quadrato se non specificata la religione).

Certamente si può mettere il tag solo sul corpo principale ma in questo modo la colorazione grigia la prende solo quel pezzo di chiesa, perdendo l' effetto di evidenzazione del fabbricato rispetto a quelli attorno che vorrei mantenere.

Qualcuno ha una soluzione )

Ciao

Alberto

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a