Alessio Zanol wrote:
> ...
Ciao,
Alessio

Allora credo che tutto quello che hai scritto sia di infinito aiuto per il sottoscritto e chiunque altro nella mia stessa situazioe.

Detto questo, penso che userò i tuoi consigli però con un iter un po' diverso, ti spiego il perché.

Il mappare per me vuole essere un pretesto per invogliarmi a girare in bici, il mio progetto è che, una volta aggiustato tutto come si deve (e devo dire che gpsmid per quanto mi piaccia tantissimo, almeno per android, è ancora immaturo, a parte l'audio e il video che non funzionano, quindi niente foto e voce georeferenziata, è già due volte che mi crea tracce con errori che non possono essere esportate) uscirò girando e facendo strade diverse in base a quello che è o non è mappato, senza la paura di perdermi visto che ho il gps.

Dopodiché questo non mi vieta di usare i metodi che mi hai detto per mappare e fare un lavoro migliore, insomma un po' per unire l'utile al dilettevole, il tracciamento gps è giusto uno sfizio mio.

Una domanda di percorso, ieri stavo mappando una strada abitata percorribile solo a piedi (centro storico), avevo messo (mi pare, poi sono crollato dal sonno e ho spento, rimandando) higway:footstep e bycicle:yes, ho visto che non potevo mettere anche highway:residential contemporaneamente a footstep, normale? E un altra cosetta riguarda la mappatura delle piazze o aree, però questa la rimando, ci penso dopo!
Grazie :)

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a