On Fri, Feb 16, 2024 at 20:28, alessandro marzocchi wrote:...è interessante spostare il centro del confronto dalla mente al corpo, In generale, credo che riportare, piu' che spostare, "l'attenzione dalla mente al corpo" credo sia essenziale, non solo interessante.
Riguardo a questo: è poi possibile che non sia l'opinione definitiva ma è una conferma che non siamo irripetibili in tutto, in primo luogo perché l’automa già ci raggiunge, e non di rado supera, in varie attività che riteniamo esclusivamente nostre e quello digitale è cammino appena iniziato.... mi permetto di ripetere quanto ho gia' scritto qui e altrove: quandanche fosse? Perche' non combattere, o evitare proprio di creare qualcosa del genere, anziche' rassegnarcisi? Vedi quanto dicevo qui: https://mfioretti.substack.com/p/taking-ai-too-seriously-is-not-intelligent (https://mfioretti.substack.com/p/taking-ai-too-seriously-is-not-intelligent) Da questo punto in poi: [even] if someone proved tomorrow, beyond doubt, that AI is a new life form with the same dignity as humans, that would be just another reason to restrain AI, not the opposite, for its own good.... Marco NB: "combattere" NON significa rifiutarlo in toto, solo rifiutare senza se e senza ma qualsiasi azione, progetto, richiesta di fondi basata anche indirettamente su qualsiasi versione di "questa ROBA e' una forma di VITA che ha diritto quanto noi di esistere"
_______________________________________________ nexa mailing list nexa@server-nexa.polito.it https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa