Andrea Lusuardi - UoVoBW ha scritto:
secondo me la via piu' comoda e' installando x11vnc sulla macchina A
(se non ho capito male Konsole indica un terminale di kde aperto in
un'interfaccia grafica) e connettendoti dalla macchina B cifrando tutto
su ssh:

ssh -t -L 5900:localhost:5900 [EMAIL PROTECTED] x11vnc -display :0

e guardando il tutto con krdc (aptitude install krdc) tramite il tunnel
cifrato:

krdc -l -s -f localhost:5900

Prova, se non funziona esiste un bug nella versione attuale di x11vnc
versione 0.8.* che si risolve facendo un downgrade alla 0.7 (che se non
reperisci ti metto sul server).
La cosa comoda di tutto questo e' che x11vnc non ha bisogno di
privilegi particolari per funzionare e si "aggancia" a un X gia attivo.

saluti

Perfetto! Questo รจ esattamente quello che cercavo.

Grazie a tutti per le risposte.

Davide

--
A tautology is a thing which is tautological.
--
Time flies like an arrow.  Fruit flies like a banana.


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [EMAIL PROTECTED] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL PROTECTED]

To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a