Il 29/12/2016 08:34, Luca Delucchi ha scritto:



grazie mille, peccato siano sempre i soliti a fare qualcosa


Quando avevo saputo della volontà di tradurlo li avevo sconsigliati sapendo che la chiamata alle armi avrebbe avuto una risposta nulla.

Pare che in Italia si vada in controtendenza rispetto gli altri paesi dove la comunità cresce, qui sembra più che ristagnare restringersi.


Per questo mi pongo spesso delle domande e a questo punto le pongo anche qui in lista: come mai ci sono sempre meno mapping party e eventi di comunità? Non è che ora Wikimedia Italia abbia la bacchetta magica e tutto fili a gonfie vele senza bisogno di voi :-)

WMI ora ha cercato dei volontari che si occupino del coordinamento delle comunità regionali, ma se le comunità non rispondono i coordinatori da soli più di tanto non possono fare.

WMI ha alcuni server della Wikimedia Foundation su cui far girare servizi, ma se qualcuno (a parte i soliti due che si occupavano anche di WeeklyOSM) non ci dedica un minimo di tempo non è che questi server girino da soli (il 24 dicembre il Tasking Manager è andato giù e qualcuno l'ha riavviato).

8 giorni fa abbiamo annunciato che OSMit2017 si terrà dall'8 all'11 febbraio ma l'unico che ha risposto è stato Lorenzo Perone: vuol dire che non interessa più a nessun altro? Al momento ho avuto due feedback per proposte d'intervento ma che sono in qualche modo esterne alla comunità OSM.

Che dire? Negli ultimi mesi c'è un boom di interessamento ad OSM in tutti i settori tranne che all'interno della comunità. Sto/stiamo sbagliando qualcosa?

Alessandro Ale_Zena_IT

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a