Queste due rotatorie in realtà sono una sola:

http://osm.org/go/xdVPmSjdE-

In sostanza è una rotatoria singola a forma di baccello di arachide :-) ma vista dall'alto sembrano due rotatorie. È un'ellisse schiacciato in mezzo in quanto la parte centrale è un ponte. La parte centrale della rotatoria cioè è, assurdamente, sulla stessa carreggiata, sono solo due corsie separate da una doppia linea continua.

L'avevo mappata inizialmente come singola rotatoria, mettendo le due parti vicine come ways separate, altrimenti junction=roundabout non avrebbe funzionato, dovendo essere su un percorso chiuso e univoco. Poi vedo che - anche giustamente - le due ways sono state unificate in un'unica way con due lanes, e quindi sono state create per forza due rotatorie distinte, spezzando in due la vera rotatoria.

Ma quelle due, non sono rotatorie, in quanto non si può farne il giro singolarmente. Senza contare che i navigatori dicono di inserirsi in due rotatorie e di uscire da uscita non esistente o il cui numero è sbagliato.

Era più giusto come avevo fatto? O è più giusto adesso? Esiste una soluzione più intelligente per mappare questa strana cosa?


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a