I cosiddetti "Autovelox" in OpenStreetMap, come sapete, si possono aggiungere in due modi:
1) L'apparecchio è un enforcement sulla way, è un punto della way.
2) L'apparecchio è di fianco alla way, e si prendono tre punti e si mettono in una relazione di enforcement: from (da dove l'autovelox comincia a fare foto), device (l'autovelox) e to (fin dove il velox fa le foto)

Finora OsmAnd, mi ha sempre segnalato correttamente i velox, sia se in OSM sono mappati in un modo o nell'altro. Poi oggi all'improvviso, mentre testavo la mappa creata col mio script, ho visto con terrore che mi segnala solo quelli aggiunti col metodo 1 (peraltro deprecato). In preda al panico, ho cominciato a elaborare teorie su come fosse possibile che la mia mappa avesse quel difetto, quando ho provato a rimettere la sua mappa vecchia di default: l'ho scaricata, è di 15 giorni fa più o meno, Emilia Romagna, provo e... sorpresa: fa lo stesso difetto. Sembra quasi che OsmAnd sia tornato alle vecchie versioni, quando vedeva solo i velox aggiunti col metodo 1.
Le FAQ effettivamente continuano a dire questo:
http://osmand.net/help-online#speed_cameras
ma in realtà la cosa era stata risolta da molto tempo e funzionava tutto bene: non mi capacito di come si possa essere tornati indietro. O è un improvviso inspiegabile difetto del mio telefono? Ho visto la versione di OsmAnd Plus, è la 2.3.5 del 28/4/2016, regolarmente pagata e scaricata da Google Play. Ho provato a cancellare la cartella e reinstallare, ma niente, stesso problema, niente più autovelox aggiunti col metodo 2.
Mah!

--
Stefano Droghetti
www.stefanodroghetti.it
stefano.droghe...@gmail.com


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a