Ciao a tutti.

Prossimamente dovrei mappare una strada provinciale di nuova costruzione, così ne ho approfittato per vedere come bisogna interagire correttamente con i nomi e numerazioni delle strade.

Ho riscontrato però un problema legato alla strada ex statale 23 del colle di Sestriere (e non solo...questo problema vale anche per altre strade ex statali della val di Susa, Moncenisio e forse altre ancora non vicine a casa mia).

Vi passo la storia di questa ex strada statale di costruzione Napoleonica (1814), tratta da Wikipedia (ovviamente tutto deriva da leggi regionali).

http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_23_del_Colle_di_Sestriere

Il problema sorge secondo me in questo senso. Attualmente è mappata su Osm con il tag Ref= SR23 e con il tag old_ref=SS23. A mio avviso il nome corretto per il tag Ref sarebbe SP23R come tratto da Wikipedia, leggendo la cronostoria delle competenze sulla strada.

Come dobbiamo comportarci? La modifica del tag sarebbe un cambiamento drastico, bisogna esserne sicuri al 100% prima di "metterci le mani". Devo andare a vedere in questi giorni se ci sono segnali stradali e cosa riportano? Potrebbero anche esserci ma essere "vecchi" e recitare ancora SR23.

Qualcuno ha avuto casi analoghi in altre parti d'Italia?

Grazie.

--
Gianluca Boero


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a