Il 26/10/2011 17:24, beppebo...@libero.it ha scritto:
Non riesco a trovare da josm il comando per vedere chi sta lavorando in
un'area per avvisarlo, ci sono numerosi edifici tipo alberghi ecc digitati e
sovrapposti decine di volte (dico ne basta uno se è uno) altrimenti si carica
la mappa e basta. La città è Montebelluna


Peppe
Ma vuoi vedere chi sta lavorando in quel momento o chi ha inserito certi dati? La prima cosa non mi pare sia possibile (su JOSM, ma se non sbaglio c'è qualche servizio online che lo mostra), per la seconda:
- con Alt-Maiusc-A puoi vedere chi ha modificato per ultimo l'oggetto
- con Alt-Maiusc-H puoi vedere la cronologia dell'oggetto
(che poi sarebbero il quinto ed il sesto bottone che trovi sulla sinistra...)

Volendo potevi anche entrare sul sito di OSM e visualizzare le info sugli oggetti che ti interessavano (premi sulla più ed aggiungi la spunta su "Dati", poi selezioni l'oggetto etc).

Ho dato un'occhiata all'area... un mapper locale ha importato gli edifici dalla CTR. Ho notato che: - ha messo il tag source (con il riferimento all'autorizzazione) su ogni singolo elemento e non sul changeset - ha messo i tag delle aree anche sui nodi (ovvero se un edificio è fatto da 4 nodi c'è building=yes sia sull'edificio che sui 4 nodi) - in alcuni casi ha caricato più volte lo stesso edificio (probabilmente ha avuto problemi con l'upload e non si è reso conto di aver caricato lo stesso edificio più volte), per notarlo però bisogna guardare l'area con JOSM perché con keepright attivando "multiple nodes on the same spot" non trova niente. Ogni quanto aggiornano keepright?

Va assolutamente contattato.
ciao
Paolo

ps: magari gli scrivo due righe pure io, potrebbe darci una mano per quello che stiamo organizzando in mailing list regionale...

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a