2008/10/5 Luca <[EMAIL PROTECTED]> > > > Alessandro Briosi ha scritto: > > inoltre la metterei come le altre autostrade, con 2 carreggiate (strade) > > spearate con oneway=yes > > > > Poi aggiungerei il tag lanes=1 > > http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:lanes > > > > questo applica tutte le restrizioni e ne indica le caratteristiche > > eventualmente poi si possono aggiungere i limiti di velocità etc. > > > > Perche' due carreggiate? Per evitare che un giorno qualche navigatore > possa proporre l'inversione a U?
Perché, trattandosi di autostrada, sappiamo che sono separate (carreggiata Est/Ovest), anche se non fisicamente. > Riflettendoci un attimo pero', mi viene in mente che, se e' vero che ci > sono tratti di autostrade (molti svincoli, ad esempio) doppio senso, e' > pero' altrettanto vero che in autostrada (a quanto ne so io) e' *SEMPRE* > vietata l'inversione a U, quindi immagino che una sola carreggiata, per > quanto doppio senso, una volta mappata come autostrada, sia per default > "te la fai tutta fino all'uscita bello". Si, l'assenza di intersezioni a raso è insita nella categoria "autostrada" quindi l'unico modo è uscire dal casello e rientrare. > Casomai ci sarebbe da porsi il problema se esista o meno la possibilita' > di specificare che una strada qualsiasi sia con doppia linea. > Infatti, per le altre strade ritorna utile. Relation? Per il divieto di sorpasso c'è una proposta http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Relations/Proposed/Overtaking Vincenzo.
_______________________________________________ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it