2017-10-22 20:37 GMT+02:00 carlo folini :
> Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
> completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
> https://www.openstreetmap.org/node/3324840295 (spero che l'utente emmexx
> che è su osm da quasi 10 anni sia un buon rifer
Aproposito, qualcuno ha usato le nuove api mapillary con la segnaletica?
È stato l'argomento del MapTime Milano di giovedì scorso, ho mandato
proprio ieri sera una mail a riguardo.
Il 23/ott/2017 14:39, "Alessandro" ha scritto:
> Il 23/10/2017 11:09, emmexx ha scritto:
>
> ...
>
> A breve prob
Aproposito, qualcuno ha usato le nuove api mapillary con la segnaletica?
Il 23/ott/2017 14:39, "Alessandro" ha scritto:
> Il 23/10/2017 11:09, emmexx ha scritto:
>
> ...
>
> A breve probabilmente il routing con realtà aumentata diventerà la norma
> e l'aver mappato anche i cartelli aiuterà nella
Il 23/10/2017 11:09, emmexx ha scritto:
...
A breve probabilmente il routing con realtà aumentata diventerà la norma
e l'aver mappato anche i cartelli aiuterà nella rappresentazione che
verrà fatta, esattamente come succede con le corsie.
Oltre a questo moti
On 10/22/2017 08:37 PM, carlo folini wrote:
> Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
> completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
> https://www.openstreetmap.org/node/3324840295 (spero che l'utente emmexx
> che è su osm da quasi 10 anni sia un buon rife
Alessandro wrote
> Se la regola è mappare ciò che si vede io non lo considero un
> abbellimento, anche se personalmente spezzo la via e inserisco maxspeed
> o qualsiasi altra limitazione nel tratto in cui vige quel divieto.
>
> Alessandro
+1
Ricordiamoci che i cartelli stradali sono oggetti d
Il 22/10/2017 20:37, carlo folini ha scritto:
I cartelli sono quindi solo un 'abbellimento' (per quanto di un elemento
reale e stabile) e non permettono elaborazioni sul dato per definire i
limiti?
La procedura corretta è quindi di splittare le way in corrispondenza del
cartello e mettere ma
Ciao,
stavo ragionando sulla mappatura dei cartelli per limiti di velocità e
sulla loro utilità pratica.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Speed_limits
Guardando su OSM ho trovato (andando a caso) questo cartello che è
completamente scollegato dalla strada per cui è stato messo.
https://www.opens
16.10.2017 - 20:24 - Martin Koppenhoefer:
Certo, cancellarlo è o un errore o vandalismo. In OSM non ci sono
criteri di notabilità come in wikipedia. Il criterio è la
verificabilità (mappato una cosa reale e permanente?). I cartelli
stradali ci sono e possono essere mappati, toglierli è un danno
2017-10-16 18:10 GMT+02:00 Alecs :
> Anche io sarei per non cancellarlo, è una informazione che può essere utile
> per i mappatori futuri.
Certo, cancellarlo è o un errore o vandalismo. In OSM non ci sono criteri
di notabilità come in wikipedia. Il criterio è la verificabilità (mappato
una cosa
Anche io sarei per non cancellarlo, è una informazione che può essere utile
per i mappatori futuri.
Ciao,
Alessandro
--
Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://
2017-10-16 12:52 GMT+02:00 Andreas Lattmann :
> >Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
> >punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa
> >ci
> >sia di sbagliato!
>
> Grazie per le risposte, un ultima domanda: i cartelli vanno aggiunti alla
2017-10-16 7:29 GMT+02:00 Andreas Lattmann :
> Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda riguardante l' utilità di
> inserire in OSM i cartelli di velocità massima consentita, perché l' utente
> ginfix ha cancellato i punti vicino la way dicendo che la velocità si
> indica nella strada non con
>Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
>punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa
>ci
>sia di sbagliato!
Grazie per le risposte, un ultima domanda: i cartelli vanno aggiunti alla
relazione della strada? Giusto? In questo caso alla rela
É esattamente quello che mi sto chiedendo io.
A me sembra un mappatore alle prime armi, anche se ha fatto un buon
numero di modifiche. Inserisce rotonde senza tag juntion=roundabout,
mappa strade sovrapposte senza connetterle, le classifica in modo
discutibile, inserisce commenti senza senso
On 10/16/2017 08:33 AM, Federico Cortese wrote:
> Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
> punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa
> ci sia di sbagliato!
E non si capisce perché uno debba cancellare qualcosa che esiste
fisicamente...
On Oct 16, 2017 08:02, "Alessandro Sarretta"
wrote:
Come ho appena scritto nel changeset, non sono d'accordo con la
cancellazione.
Anche io sono solito mappare i cartelli coi limiti di velocità con un
punto, oltre ad aggiungere il limite al tratto di strada. Non vedo cosa ci
sia di sbagliato!
Ad
Come ho appena scritto nel changeset, non sono d'accordo con la
cancellazione.
I cartelli stradali possono essere sicuramente mappati come punti:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:traffic_sign
Qui viene indicato come utilizzare traffic_sign per maxspeed:
https://wiki.openstreetmap.org/wi
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda riguardante l' utilità di inserire
in OSM i cartelli di velocità massima consentita, perché l' utente ginfix ha
cancellato i punti vicino la way dicendo che la velocità si indica nella strada
non con un punto [1]. Domanda, può essere di qualche utilit
19 matches
Mail list logo