Re: Squid, never_direct e invece direct...

2024-07-04 Per discussione Marco Gaiarin
Mandi! Marco Gaiarin In chel di` si favelave... > Perchè?! Strano. Se disabilito ICP con 'no-query' nella definizione del 'cache-peer', funziona tutto perfettamente. Le ACL del padre sono a posto. Cosa posso verificare? --

Squid, never_direct e invece direct...

2024-07-03 Per discussione Marco Gaiarin
Situazione: piccola sede che non ha accesso diretto a internet, solo scamuffi per collegarsi a grande sede. Consifurato squid che ha un 'cache_peer' che punta al proxy di grande sede, e in acl un bel: never_direct allow all Ma lui benedetto insiste a cercare di anda

Squid e cartelle mancanti...

2024-03-18 Per discussione Marco Gaiarin
Ho aggiuornato un mio proxy squid a bullseye, e ho iniziato a ricevere nei log: Mar 18 01:34:16 vcoreacpn1 squid[1277]: openDone (2) No such file or directory Mar 18 01:34:16 vcoreacpn1 squid[1277]: #011/var/spool/squid/00/02/04FE ora, va detto che solo da questa versione

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-26 Per discussione Vincenzo Villa
Il giorno gio, 24/11/2016 alle 12.48 +0100, Paolo ha scritto: > una wheezy configurata come gateway/proxy (squid) nessun > client riesce a raggiungere: > https://login.microsoftonline.com/ (legato a office365, ma si tratta della stessa razza) Io ho dovuto aggiungere in s

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-26 Per discussione Nicola Ferrari (#554252)
On 25/11/2016 19:31, Luciano Franchi wrote: > Il 25/11/2016 07:33, Nicola Ferrari (#554252) ha scritto: >> Se squid è autenticato e funziona in maniera non "transparent", non vedo >> nessun problema ad usarlo anche per i siti HTTPS... > non saprei, non mi sembra

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-26 Per discussione Nicola Ferrari (#554252)
On 25/11/2016 16:20, Paolo wrote: > ehm... squid configurato in modo NON transparent > è proprio venerdì... black o non black che sia... > :-) > Sì, avevo capito. Scusa la domanda stupida.. Hai provato a far partire uno di quei client con una live, assegnargli l'IP del cas

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-25 Per discussione Luciano Franchi
Il 25/11/2016 07:33, Nicola Ferrari (#554252) ha scritto: Il 24/11/2016 18:00, Luciano Franchi ha scritto: Controlla bene la configurazione di squid: è altamente probabile che il protocollo https non sia configurato, e di solito è bene che sia così. Dai client punti il server proxy, che può

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-25 Per discussione Paolo
Il 25/11/2016 16:18, Paolo ha scritto: Il 25/11/2016 07:33, Nicola Ferrari (#554252) ha scritto: Se squid è autenticato e funziona in maniera non "transparent", non vedo nessun problema ad usarlo anche per i siti HTTPS... si, squid è configurato in modo transparent, e non ci sono

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-25 Per discussione Paolo
Il 25/11/2016 07:33, Nicola Ferrari (#554252) ha scritto: Se squid è autenticato e funziona in maniera non "transparent", non vedo nessun problema ad usarlo anche per i siti HTTPS... si, squid è configurato in modo transparent, e non ci sono mai stati problemi con siti https A

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-25 Per discussione Nicola Ferrari (#554252)
Il 24/11/2016 18:00, Luciano Franchi ha scritto: > Controlla bene la configurazione di squid: è altamente probabile che il > protocollo https non sia configurato, e di solito è bene che sia così. > Dai client punti il server proxy, che può corrispondere o no con il > gateway, co

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-24 Per discussione Luciano Franchi
Il 24/11/2016 17:53, Paolo ha scritto: Il 24/11/2016 17:21, Luciano Franchi ha scritto: Sei sicuro che https funzioni bene con squid? si, è lo stesso server da anni e non ha mai dato problemi su nessun sito, a meno che non sia suidguard a bloccarlo. Ma la cosa strana è che questo server

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-24 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
agari e' proprio quello Poi un altra cosa, se il tuo proxy fa autenticazione devi inserire delle acl che permettano microsoft prima del passo di autenticazione. su squid oltre le faq c'e' la spiegazione fatta come si deve. -- Mario Vittorio Guenzi E-mai

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-24 Per discussione Paolo
Il 24/11/2016 13:09, Daniele Piccoli ha scritto: E la macchina wheezy lo raggiunge? nslookup login.microsoftonline.com Non-authoritative answer: login.microsoftonline.com canonical name = login.microsoftonline.com.nsatc.net. login.microsoftonline.com.nsatc.net canonical name = aadg.windows.

Re: Debain come gateway + squid

2016-11-24 Per discussione Daniele Piccoli
Il 24/11/2016 12:48, Paolo ha scritto: > Ciao a tutti, Ciao > mi capita una cosa abbastanza strana... una wheezy configurata come > gateway/proxy (squid) > > Sia usandola come gateway senza proxy che passando per squid nessun > client riesce a raggiungere: > > https://l

Debain come gateway + squid

2016-11-24 Per discussione Paolo
Ciao a tutti, mi capita una cosa abbastanza strana... una wheezy configurata come gateway/proxy (squid) Sia usandola come gateway senza proxy che passando per squid nessun client riesce a raggiungere: https://login.microsoftonline.com/ nessun log particolare... stesso client, unix o

Squid, squidguard (eventualmente) e 'safe search'...

2015-11-30 Per discussione Marco Gaiarin
Uso Squid e SquidGuard in alcune reti, e vorrei proteggere i miei utenti (anche minori) dalle ricerche di 'pisello' in google images, che è impossibile da bloccare con squidguard, ovviamente. Leggendo in giro ho capito tre cose: 1) che google mette a disposizione un ''safe m

Re: squid

2015-04-28 Per discussione Giuseppe Sacco
tesa (ciò non > accade se escludo squid dalla connessione). Ciò ovviamente accade anche > con altri browser. potrebbe essere il tempo di risoluzione del nome da parte di squid? Hai provato a usare un dns locale sulla macchina squid? > problema 2: se wpad.dat "obbliga" i br

squid

2015-04-24 Per discussione Pol Hallen
giorno a tutti :-) ho squid in trasparent proxy con wpad.dat che punta all'ip squid e porta (3129) con il trasparent. iptables: iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-port 3129 problema 1: i browser hanno un piccolo lag quando apro un sito

Re: squid

2015-04-08 Per discussione Nicola Ferrari (#554252)
Sì, è possibile. Io per risolvere il problema dei dispositivi mobili ho installato un captive portal basato su PFSense (che pero' si appoggia a BSD non a Debian). In ogni caso ciò che chiedi si puo' fare: lo squid è configurato in trasparente; l'autenticazione avviene tramite ca

squid

2015-04-07 Per discussione Pol Hallen
'sera a tutti :-) a voi risulta che si possano implementare funzionalità come dansguard, clamav, etc. utilizzando squid come proxy trasparente? il tutto funziona fintanto non lo imposto con modalità trasparente... e usando wpad.dat (e quindi squid in modalità proxy) escludo tu

Re: squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla? update

2014-04-15 Per discussione Marco Gaiarin
Mandi! Mario Vittorio Guenzi In chel di` si favelave... > Francamente non capisco, ma mi adeguo Io ho scoperto che disabilitando i delay pools, il problema si risolve. In questo momento non mi servono, ma mi sa che prima o poi mitocca indagare sul perchè... -- Se si insegna a un bambino a

Re: squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla? update

2014-04-11 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
vere mail. Pensavo > avendolo aggiunto con questa nuova installazione che una parte > della colpa potrebbe averla anche adzapper, ma ho provato a > commentare la direttiva e a rilanciare squid e nada lo stesso alicemail deve essere per forza messo in esclusione se no niente da fare, per li

Re: squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla?

2014-04-10 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
ichi si carica tutto perfettamente? > no non va proprio, arriva praticamente alla pagina dopo la login e mostra l'elenco mail poi non accede ne fa scrivere mail. Pensavo avendolo aggiunto con questa nuova installazione che una parte della colpa potrebbe averla anche adzapper, ma ho provato

Re: squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla?

2014-04-10 Per discussione Vincenzo Villa
Il giorno gio, 10/04/2014 alle 21.52 +0200, Marco Gaiarin ha scritto: > Due domande: Due risposte, su simile argomento > 1) anche a te, solo libero? A me succede con amazon: funziona su 3.0, funziona male su 3.1 (ora non ho macchine in produzione con squid 3.1, ma ovviamente sto facend

Re: squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla?

2014-04-10 Per discussione Marco Gaiarin
Mandi! Mario Vittorio Guenzi In chel di` si favelave... > stesso problema qui da me solo che non c'e modo di venirne fuori ho > dovuto mettere posta.libero.it nelle esclusioni del browser, idem per > alice > Qualsiasi dritta a questo punto e' una manna e ringrazio anticipatamente Mi dispiace di

Re: squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla?

2014-04-09 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1 Il 08/04/2014 23:30, Marco Gaiarin ha scritto: > Nelle due sedi interessate all'aggiornamento, ogni tanto, la home > page di qualche sito (mi segnalano libero.it e la webmail di > libero) 'stalla', ovvero resta li fino al timeout (di default: 5 > minu

squeeze -> wheezy, squid 3.0 -> squid 3.1, libero.it stalla?

2014-04-08 Per discussione Marco Gaiarin
Mi vergogno un po' a scrivere 'sta cosa, ma ho finito gli spigoli. Ho aggiornato due server di una decina da squeeze a wheezy, passando quindi da squid 3.0 a squid 3.1. La configurazione è la medesima, e mi sono già scandagliato il file di configurazione di default delle due versoni a

Re: Squid e FTP

2013-09-12 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1 Il 12/09/2013 14:14, Paolo ha scritto: > Grazie mille Così funziona perfettamente!!! ottimo tienti per il futuro una copia dello squid.conf originale rinominato come piu' ti piace, il 90% delle risposte e' li dentro nei commenti - -- Mario

Re: Squid e FTP

2013-09-12 Per discussione Paolo
po di che acl FTP proto FTP always_direct allow FTP restarta squid e prova via browser Grazie mille Così funziona perfettamente!!! Ciao P. -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per

Re: Squid e FTP

2013-09-11 Per discussione Mario Vittorio Guenzi
dopo di che acl FTP proto FTP always_direct allow FTP restarta squid e prova via browser - -- Mario Vittorio Guenzi E-mail jcl...@tiscali.it Si vis pacem, para bellum ++ | Linux User #286828 | ++ -BEGIN PGP SIGNATURE- Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Lin

Re: Squid e FTP

2013-09-11 Per discussione Piviul
Paolo scrisse in data 11/09/2013 14:37: Ciao a tutta la lista, uso squid su una squeeze, integrato in AD, con Squidguard. Funziona tutto bene, nessun problema particolare... Tranne per il fatto che gli utenti non riescono a scaricare file da siti FTP usando il browser (IE o FF), essendo squid

Squid e FTP

2013-09-11 Per discussione Paolo
Ciao a tutta la lista, uso squid su una squeeze, integrato in AD, con Squidguard. Funziona tutto bene, nessun problema particolare... Tranne per il fatto che gli utenti non riescono a scaricare file da siti FTP usando il browser (IE o FF), essendo squid un proxy HTTP. Ho cercato sul web e non

Re: squid + megavideo

2011-07-19 Per discussione dea
> Non ho nessun problema di stabilità. A parte megavideo mi trovo da Dio. > Giuseppe infatti.. allora ti consiglio di rimanere sulla serie 2.. se la situazione non si risolverà per l'estate farò un downgrade da Squid 3 a Squid 2. CIAO Luca -- Per REVOCARE l'iscrizione all

Re: squid + megavideo

2011-07-19 Per discussione Giuseppe Lanzani
Il giorno mar, 19/07/2011 alle 14.46 +0200, dea ha scritto: > > > quindi squid non riesce... > > > > Esiste una soluzione? > > Giuseppe, ciao. > > Scusa se non ti rispondo direttamente, ma da diverso tempo ho postato una > serie di problemi che ha SQ

Re: squid + megavideo

2011-07-19 Per discussione dea
> quindi squid non riesce... > > Esiste una soluzione? Giuseppe, ciao. Scusa se non ti rispondo direttamente, ma da diverso tempo ho postato una serie di problemi che ha SQUID3 incluso in stable, problemi che sembrano tra l'altro confermati. Durante un'operazione di

squid + megavideo

2011-07-19 Per discussione Giuseppe Lanzani
salve, ho alcuni utenti domestici che escono in rete utilizzando squid. Ho notato dalle analisi dei log di squid che circa 80-90% del traffico web è relativo a megavideo. Purtroppo squid non sembra in grado di mantenere in cache questi video. Infatti di volta in volta l'hash che fa riferi

Re: R: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID

2011-01-05 Per discussione Antonio Doldo
o [mailto:antonio.do...@gmail.com] > Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 10:40 > A: Artini Alessio > Cc: debian-italian@lists.debian.org > Oggetto: Re: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID > > > > Il 05/01/2011 10:26, Artini Alessio ha scritto: > > Prima di tutto

R: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID

2011-01-05 Per discussione Artini Alessio
: Antonio Doldo [mailto:antonio.do...@gmail.com] Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011 10:40 A: Artini Alessio Cc: debian-italian@lists.debian.org Oggetto: Re: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID Il 05/01/2011 10:26, Artini Alessio ha scritto: Prima di tutto auguri a tutti per il nuovo anno. Adesso

Re: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID

2011-01-05 Per discussione Antonio Doldo
Il 05/01/2011 10:26, Artini Alessio ha scritto: > > Prima di tutto auguri a tutti per il nuovo anno. > > Adesso arrivo subito al punto. > > Nella mia Lenny che uso come proxy si è manifestato il seguente problema: > > Squid mi restituisce un errore legato all'autentic

Problemi autenticazione SAMBA-SQUID

2011-01-05 Per discussione Artini Alessio
Prima di tutto auguri a tutti per il nuovo anno. Adesso arrivo subito al punto. Nella mia Lenny che uso come proxy si è manifestato il seguente problema: Squid mi restituisce un errore legato all'autenticazione degli utenti nel mio dominio Windows. Ecco cosa vedo nel mio cache.log [2011/

Re: Usare squid come cache dei pacchetti .deb

2010-07-16 Per discussione Alessandro T.
Il 16/07/2010 10:42, matteo filippetto ha scritto: Lo scopo e' salvare banda nel caso di aggiornamenti di molte macchine debian. Mi stavo chidendo se squid possa essere usato come cache dei pacchetti .deb o se non non esista qualche altro tool proprio di apt pensato in questa ottica: v

Re: Usare squid come cache dei pacchetti .deb

2010-07-16 Per discussione matteo filippetto
> Lo scopo e' salvare banda nel caso di aggiornamenti di molte macchine > debian. > Mi stavo chidendo se squid possa essere usato come cache dei pacchetti > .deb o se non non esista qualche altro tool proprio di apt pensato in > questa ottica: vorrei evitare di fare un deb

Usare squid come cache dei pacchetti .deb

2010-07-16 Per discussione Premoli, Roberto
Salve, Lo scopo e' salvare banda nel caso di aggiornamenti di molte macchine debian. Mi stavo chidendo se squid possa essere usato come cache dei pacchetti .deb o se non non esista qualche altro tool proprio di apt pensato in questa ottica: vorrei evitare di fare un deb-mirror visto che il n

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-13 Per discussione Giovanni Toraldo
2010/4/13 Mauro : > Il problema e' la privacy. > Uso squid come proxy per dare accesso ad internet a computer presenti > su in alcuni internet point. > Devo pertanto tenere i logs (devo ancora capire per quanto tempo) dove > vengono riportati tutti gli accessi. > Per quest

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-13 Per discussione Davide Alberani
On Apr 13, Mauro wrote: > Il problema e' la privacy. [...] > Quello che vorrei fare e' un sistema tale per cui i files di log di > squid non possano essere visti da tutti gli amministratori eccetto che > uno solo. Premesso che non mi son mai posto il problema di approfo

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-13 Per discussione Mauro
2010/4/12 Giovanni Toraldo : > 2010/4/12 Davide Alberani : >> On Apr 12, Mauro wrote: >> >>> Sarebbe possibile fare in modo che i files di log prodotti da squid >>> non vengano registrati in chiaro? >> >> Scriverli su una partizione crittografata? &g

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-12 Per discussione Davide Alberani
On Apr 12, Mauro wrote: > Qui non registra su syslog ma su suoi logs sotto /var/log/squid Non ho uno squid sotto mano, ma darei per scontato che tu possa dirgli di usare un syslog. Ad ogni modo, la sostituzione del file di log con una named pipe (quelle che credi con mknod, per intende

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-12 Per discussione dea
Perdonatemi... penso che bisogna capire... Si vogliono crittografare i LOG, OK, ma... 1) Si vogliono SEMPRE CIFRATI (temporalmente parlando).. nel senso che non sono MAI leggibili (anche da root)... in questo caso la partizione cifrata non è applicabile 2) Si vogliono cifrati (fisicamente) ma

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-12 Per discussione Giovanni Toraldo
2010/4/12 Davide Alberani : > On Apr 12, Mauro wrote: > >> Sarebbe possibile fare in modo che i files di log prodotti da squid >> non vengano registrati in chiaro? > > Scriverli su una partizione crittografata? > > Altrimenti, forse puoi far qualcosa senza eccessiv

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-12 Per discussione Mauro
2010/4/12 Davide Alberani : > On Apr 12, Mauro wrote: > >> Sarebbe possibile fare in modo che i files di log prodotti da squid >> non vengano registrati in chiaro? > > Scriverli su una partizione crittografata? > > Altrimenti, forse puoi far qualcosa senza eccessiv

Re: squid crittografare i files di log.

2010-04-12 Per discussione Davide Alberani
On Apr 12, Mauro wrote: > Sarebbe possibile fare in modo che i files di log prodotti da squid > non vengano registrati in chiaro? Scriverli su una partizione crittografata? Altrimenti, forse puoi far qualcosa senza eccessivo sbattito redirigendo i log ad una named pipe, e da questa

squid crittografare i files di log.

2010-04-12 Per discussione Mauro
Per chi usa squid. Sarebbe possibile fare in modo che i files di log prodotti da squid non vengano registrati in chiaro? -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un ema

SQUID 3: 100% CPU

2010-01-15 Per discussione dea
Buongiorno a tutti ! Questa mattina ho avuto un brivido, per fortuna tamponato rapidamente... Di norma la macchina che fa da Proxy ha un carico di CPU medio del 10%, sotto massimo carico della rete arriva al 50%. Questa mattina era fissa al 100% e la rete (ovviamente) era piantata. BRIVIDO !!!

squid e video cache

2010-01-04 Per discussione Pol Hallen
'sera a tutti :) squid (di default) ha la cache video non impostata (meglio dire bloccata), seguendo queste info: http://wiki.squid-cache.org/ConfigExamples/DynamicContent/YouTube [...] # REMOVE these lines from squid.conf acl QUERY urlpath_regex cgi-bin \? cache deny QUERY refresh_patte

Strano problema con Squid

2009-10-31 Per discussione Dario Pilori
Ciao a tutti Uso squid 2.7.STABLE3 su un server Debian lenny. A volte (senza alcuna previsione), mentre cerco di aprire un sito, ricevo sul browser una pagina bianca. Ricaricando più volte alla fine ottengo la pagina richiesta, a volte, in altre volte devo attendere un po'. Squid è parent pro

Re: Transparent proxy con squid...

2009-10-19 Per discussione Andrea Giuliano
lto, erano settimane che ci provavo! On Mon, 2009-10-19 at 15:27 +0200, Marco Romano wrote: > Andrea Giuliano wrote: > > > A pensarci è ovvio: se tutte le richieste in uscita sulla porta 80 > > finiscono sulla porta 3128, e squid poi deve comunque farle uscire sulla > > porta

Re: Transparent proxy con squid...

2009-10-18 Per discussione Marco Romano
Andrea Giuliano wrote: # iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport www -j REDIRECT --to-port 3128 Altra cosa da considerare è che squid sta sulla stessa macchina che deve accedere al web. Per questo non ho pensato al DNAT, ma al REDIRECT. I pacchetti generati localmente non

Re: Transparent proxy con squid...

2009-10-18 Per discussione Dario Pilori
2009/10/17 Andrea Giuliano : > Salve, > > sto cercando di realizzare un transparent proxy per bloccare l'accesso a > determinati siti web. Ho usato squidGuard e squid come da Debian Lenny, > e il tutto sembra funzionare se configuro il network proxy di Gnome a > localhost:3

Transparent proxy con squid...

2009-10-17 Per discussione Andrea Giuliano
Salve, sto cercando di realizzare un transparent proxy per bloccare l'accesso a determinati siti web. Ho usato squidGuard e squid come da Debian Lenny, e il tutto sembra funzionare se configuro il network proxy di Gnome a localhost:3128. Il fatto è che questa è una configurazione scelt

Dansguardian e Squid o Squid e Dansguardian?

2009-07-15 Per discussione shacky
Ciao a tutti! Ho installato con successo Squid e Dansguardian. Sembra funzionare anche l'autenticazione ntlm. Ora mi viene un dubbio. Ho configurato Dansguardian per collegarsi a Squid, e ho configurato i browser per collegarsi alla porta di Dansguardian. E' meglio così o è meglio dire

Squid + Squidguard o Dansguardian

2009-06-23 Per discussione shacky
Ciao a tutti. E' un po' di tempo che non uso più Squid, e sono rimasto un po' indietro.. Ora devo installare un server Proxy con l'autenticazione NTLM, un minimo di regole e Danselfduty per permettere all'utente di richiedere le autorizzazioni. Cosa mi consigliate di usare

Log dansguardian - squid

2009-03-27 Per discussione Artini Alessio
Salve a tutti, Ho configurato con successo su lenny squid+dansguardian con autenticazione ntlm in un dominio AD. Un paio di cose vorrei ancora fare e capire la strada da intraprendere: 1) Ho personalizzato il file di log di squid ottenendo tutta una serie di informazioni per me molto utili

Re: Autenticazione squid su AD

2009-03-18 Per discussione Duffy DaC
[Artini Alessio, mercoledì 18 marzo 2009] > Smb.conf: >netbios name = proxy >password server = NTSVR07.PONTASSIEVE.LOCAL >security = domain >realm = PONTASSIEVE.LOCAL >encrypt passwords = true Da una veloce verifica nella documentazione mi sboccia una domanda... Se usi "securi

Autenticazione squid su AD

2009-03-18 Per discussione Artini Alessio
Ciao a tutti, Sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere un aiuto relativamente all'autenticazione di squid tramite samba su AD (Windows Server 2003 R2). Il mio problema è il seguente: quando accedo ad internet vorrei che il sistema controllasse tramite ntlm_auth se l'utente fa parte

Re: piccolo aiuto su squid

2009-02-19 Per discussione Dario Pilori
presente su un server > nella dmz, tutto filtrato e configurato con un firewall. > Situazione ad oggi : > ho installato squid in trasparent, con delle acl che definiscono chi può > navigare ecc, tutto bene, non fosse che se adesso un utente tenta di > ragguingere il sito di cui prima, situ

piccolo aiuto su squid

2009-02-19 Per discussione Domenico Rotella
. Situazione ad oggi : ho installato squid in trasparent, con delle acl che definiscono chi può navigare ecc, tutto bene, non fosse che se adesso un utente tenta di ragguingere il sito di cui prima, situato nella dmz, risponde apache installato sul firewall/proxy. Ovviamente affinchè il proxy non venga

Re: squid & messenger

2009-02-04 Per discussione Domenico Rotella
Il giorno 3 febbraio 2009 22.07, Pol Hallen ha scritto: > Ciao > scusa se cambio discorso :-) > > sto amministrando squid in una ditta con 30 client misti (osx, win e linux) > - > parrebbe (ma non ne sono certo) che la cache (o comunque l'accesso alle > pagine

Re: squid & messenger

2009-02-04 Per discussione matteo filippetto
Ciao, ho trovato questo http://stefano.dscnet.org/a/bloccare_skype_con_squid magari ti è di aiuto. Ciao! Matteo ciao a tutti, pongo un problema che credo sia abbastanza comune. In un azienda devo limitare il traffico su internet con squid, detto fatto chi deve navigare naviga chi no

Re: squid & messenger

2009-02-04 Per discussione Domenico Rotella
ion/x-msn-messenger > Il messanger msn viene identificato quindi dal tag > application/x-msn-messenger, a questo punto dobbiamo solo applicare le > regole > appena definite > http_access deny reqmsn > http_reply_access deny repmsn > [...] > http://www.acmeconsulting.it/Squid-Bo

Re: squid & messenger

2009-02-03 Per discussione Pol Hallen
ccess deny repmsn [...] http://www.acmeconsulting.it/Squid-Book/HTML/sec-acl-web.html Pol -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a listmas...@lists.debi

squid & messenger

2009-02-03 Per discussione Domenico Rotella
ciao a tutti, pongo un problema che credo sia abbastanza comune. In un azienda devo limitare il traffico su internet con squid, detto fatto chi deve navigare naviga chi no... Sorge però un piccolo problema, messenger ad esempio ma mi sembra anche skype se non riescono ad effettuare la connesione

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
NN_il_Confusionario ha scritto: > On Sun, Jan 04, 2009 at 10:37:21PM +0100, Roberto Macchetta wrote: > >> il client e' windows xp, resolv.conf e iptables-save sul client non li ho >> > > puoi sempre controllare gli analoghi (che trovi nel registro) riguardo > quali siano gli ip dei DNS at

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
Dario Pilori ha scritto: > [cut] > modprobe ip_nat_ftp > > grazie > Comunque sia il problema è DNS. > > si ho visto... > [cut] > Se ti piace smanettare, sì. Altrimenti la soluzione più semplice è > impostare sul client i server DNS del tuo provider. Se non li conosci, > puoi usare gli OpenD

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Dario Pilori
2009/1/4 Roberto Macchetta : > allora ho aperto thunderbird e non si collega al POP e non mi manda > email (problemi di connessione SMTP) pero' con emule, ramalopster e con > il programma di aggiornamento antivirus va tutto alla perfezione, per > l'FTP non so come fare non so inserire il modulo ip_

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
Dario Pilori ha scritto: > [cut] > Primaditutto, funzionano altri protocolli che non sono HTTP? Prova > SMTP, POP3, FTP (dopo aver inserito il modulo ip_nat_ftp)! Se > funzionano, allora il problema è di proxy. Se no, allora il problema > nel routing. > allora ho aperto thunderbird e non si col

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
NN_il_Confusionario ha scritto: > On Sun, Jan 04, 2009 at 10:07:52PM +0100, Roberto Macchetta wrote: > >> ho riavviato la mia lenny, l'output di iptables e' il seguente (con >> iptables -vv -L): >> > > usa l'output di iptables-save per queste cose. > > Devi inoltre fornire l'output di >

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Dario Pilori
; te cosa c'e' di sbagliato? teoricamente se ho capito bene il discorso del > firewall trasparente devo forwaddare le richieste di eth1 della porta 80 > sulla 3128 dove c'e' squid in ascolto e sul portatile non dovrei settare > nessun proxy dovrebbe funzionare come se fosse diret

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
RNET="eth0" > # Interface connected to LAN > LAN_IN="eth1" > # Squid port > SQUID_PORT="3128" > > # Pulisci vecchio firewall > iptables -F > iptables -X > iptables -Z > iptables -t nat -F > iptables -t nat -X > iptables -t nat -Z > iptab

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Dario Pilori
2009/1/4 Roberto Macchetta : > ciao > ho modificato lo script cosi' come mi hai indicato : > > #!/bin/sh > # squid server IP > > SQUID_SERVER="192.168.0.1" > > # Interface connected to Internet > INTERNET="eth0" > # Interface connected

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
-A FORWARD -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT >> ciao ho modificato lo script cosi' come mi hai indicato : #!/bin/sh # squid server IP SQUID_SERVER="192.168.0.1" # Interface connected to Internet INTERNET="eth0" # Interface connected to LAN L

Re: aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Dario Pilori
2009/1/4 Roberto Macchetta : > # DNAT port 80 request comming from LAN systems to squid 3128 > #($SQUID_PORT) aka transparent proxy > iptables -t nat -A PREROUTING -i $LAN_IN -p tcp --dport 80 -j DNAT --to > $SQUID_SERVER:$SQUID_PORT > > # if it is same system > iptables -t

aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
Ciao a tutti, sto cercando di mettere su un piccolo proxy trasparente con squid, la mia lenny box ha due schede di rete eth0 collegata ad internet ed eth1 (ip statico 192.168.0.1) collegata con cavo incrociato ad un portatile ho messo su un DHCP server e configurato con gadmin-dhcpd, e' tut

aiuto per proxy trasparente con squid

2009-01-04 Per discussione Roberto Macchetta
Ciao a tutti, sto cercando di mettere su un piccolo proxy trasparente con squid, la mia lenny box ha due schede di rete eth0 collegata ad internet ed eth1 (ip statico 192.168.0.1) collegata con cavo incrociato ad un portatile ho messo su un DHCP server e configurato con gadmin-dhcpd, e' tut

apt e squid ed errori casuali

2008-12-23 Per discussione Vincenzo Villa
Saluti a tutta la lista. E, vista la data, buone feste! Ho un problema con la configurazione di squid in transparent mode su un gateway lenny. Ho sistemato iptable e squid.coinf iptables -t nat -A PREROUTING -i $INT -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-port 8083 http_port 192.168.134.254:8083

Re: Transparent proxy con Squid

2008-03-17 Per discussione Vincenzo Villa
nte > always_direct allow all Non lo metterei, lascia il default > access_log /var/log/squid/access.log squid Neppure questo se non devi monitorare il traffico (è una scelta legata alla privacy) > C'è qualche altra cosa da settare? Il resto mi sembra già presente nelle reg

Re: Transparent proxy con Squid

2008-03-17 Per discussione Marco
Gianluca Gentile wrote: > Salve, > è la prima volta che configuro Squid come trasparent proxy e volevo > chiedere se questa mia configurazione è adatta al mio scopo: > > acl our_networks src 10.11.0.0/255.255.0.0 10.12.0.0/255.255.0.0 > 10.10.1.0/255.255.255.128 127.0.0.1 >

Transparent proxy con Squid

2008-03-17 Per discussione Gianluca Gentile
Salve, è la prima volta che configuro Squid come trasparent proxy e volevo chiedere se questa mia configurazione è adatta al mio scopo: acl our_networks src 10.11.0.0/255.255.0.0 10.12.0.0/255.255.0.0 10.10.1.0/255.255.255.128 127.0.0.1 acl all src 0.0.0.0/0.0.0.0 http_access allow our_networks

Re: squid

2008-02-21 Per discussione Domenico Rotella
Il 20/02/08, Stefano Simonucci <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: > > Salve a tutti! > Qualcuno sa consigliarmi un manuale per le configurazioni di squid. > prova qui : http://www.merlinobbs.net/Squid-Book/HTML/ è ben fatto ed è in IT. Con l'ultima versione di Squid instal

squid

2008-02-20 Per discussione Stefano Simonucci
Salve a tutti! Qualcuno sa consigliarmi un manuale per le configurazioni di squid. Per esempio non riesco a capire come e' possibile negare l' accesso da localhost. Nello squid.conf di default http_access allow manager localhost http_access deny manager http_access allow purge

Squid limitazione connessioni siti.

2008-01-26 Per discussione jose
Salve ragazzi, chiedo un consiglio per come limitare le connessioni durante il giorno ad un particolare sito. Esempio: vorrei che l'utente A, che si autentica in squid (proxy_auth), non deve superare 10 min di connessione giornaliere riferite al solo sito www.un_sito_a_caso.it . Invece, gli

Re: Squid Reverse con autenticazione

2008-01-08 Per discussione Gianluca Gargiulo
no, io intendevo se avevi provato la soluzione proposta da te: proxy trasp + proxy + webserver ... perchè a mio avviso non elimina l'elemento "transparent" che è quello che non fa funzionare l'autenticazione. Anche a mio avviso è meglio utilizzare linux per l'autenticazione che win ... il mio era s

Re: Squid Reverse con autenticazione

2008-01-08 Per discussione Gianluca Gargiulo
* grazie mille * si, ma cmq i dati di autenticazione passerebbero per un flusso "trasparente" e da quanto ho capito nel manuale di configurazione di squid il problema viene proprio dal protocollo TCP, cioè http che in questa modalità Sarebbe come attivare l'autenticazione sul we

Squid Reverse con autenticazione

2008-01-08 Per discussione Gianluca Gargiulo
Salve a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa darmi qualche lume sulla faccenda: ho installato un servizio di reverse proxy (squid-debian) all'interno della DMZ di un Firewall Appliance che permetta ad utenti esterni di accedere in modo trasparente ad un web s

Squid + MySQL

2007-12-19 Per discussione Dario Pilori
Per gestire un sistema di censura di alcuni siti mediante Squid uso un file chiamato banlist che contiene tutti i siti che non voglio che vengano visitati. Poi con Squid gli blocco così: acl banlist url_regex -i "/etc/squid/banlist" http_access deny banlist Per gestire questa banlist

Re: wifi e squid

2007-12-16 Per discussione Stefano Sasso
2007/12/16, Stefano <[EMAIL PROTECTED]>: > avevo il tuo stesso problema, c'è una soluzione molto semplice, che > purtroppo non è basata nè su debian nè su linux, la pfsense: fa da > captive portal e ha squid! se invece vuoi una soluzione "fatta a mano" e non preconfe

Re: wifi e squid

2007-12-16 Per discussione Stefano
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1 Pol Hallen ha scritto: > Ciao a tutti :-) > > dovrei mettere un access point wifi e avevo pensato di tenere la rete aperta > e > configurare l'accesso web con squid (con proxy trasparente chiaramente). > > Secondo voi e

Re: wifi e squid

2007-12-15 Per discussione Dario Pilori
Il 15/12/07, Pol Hallen<[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: > Ciao a tutti :-) > > dovrei mettere un access point wifi e avevo pensato di tenere la rete aperta e > configurare l'accesso web con squid (con proxy trasparente chiaramente). > > Secondo voi e' "abba

wifi e squid

2007-12-15 Per discussione Pol Hallen
Ciao a tutti :-) dovrei mettere un access point wifi e avevo pensato di tenere la rete aperta e configurare l'accesso web con squid (con proxy trasparente chiaramente). Secondo voi e' "abbastanza sicuro" fare una cosa del genere? Servirebbe per una sala convegni e ognuno av

Re: [OT] strano comportamento di squid con sito swzone

2007-12-12 Per discussione Marco
Dario Pilori wrote: > Il 11/12/07, Marco<[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: >> ciao lista, >> >> stavo facendo delle prove con squid in modalità transparent e per caso ho >> notato uno strano comportamento di squid sul sito >> >> http://www.swzone.

Re: squid 2.6 autentificazione

2007-12-11 Per discussione Dario Pilori
2007/12/11, [EMAIL PROTECTED] <[EMAIL PROTECTED]>: > Se cambio nome all'acl network contentente gli indirizzi ip come faccio a > creare poi il controllo degli accessi riferiti al range di ip che ho messo > nell'acl network? Basta metterle tutte e due nella direttiva http_access. Così, ad esempio

  1   2   3   4   >