... ti rispondo che.. dipende per come lo usi.
Se hai bisogno di un ambiente integrato, con funzionalità di cluster HA, con
supporto hardware (di fascia server) che va un po oltre quello incluso nel
kernel (stable) di Debian (parlo ancora di Debian 6.0), allora si, ti
consiglio di provare Proxmo
Il 06/05/2013 19:03, dea ha scritto:
centra che open bsd, zero shell o pf sense girano su proxmox
OK.
Allora passa le due WAN come schede di reti separate (tramite due VMBR alle
due NIC fisiche), quindi accorpi con BSD.
Luca
un sabato mattina vedrò di farlo andare...non sono pratico di p
> un sabato mattina vedrò di farlo andare...non sono pratico di
> proxmox, anzi, spero di non fare un disastro
Se posso aiutare, sono qui.
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un e
Ciao Paride. All'avvio scegli gnome classic.
sent from Android
Il giorno 07/mag/2013 00:58, "Paride Desimone" ha
scritto:
> Con l'avvento di wheezy, purtroppo dovrò abbandonare il fido gnome 2.
> Esiste qualche guida/tutorial, per usarlo/personalizzarlo?
> Ho provato ad installare wheezy in una
Con l'avvento di wheezy, purtroppo dovrò abbandonare il fido gnome 2.
Esiste qualche guida/tutorial, per usarlo/personalizzarlo?
Ho provato ad installare wheezy in una macchina virtuale, e sono
rimasto sconcertato dal 3^ gnomo.
I menù dove diavolo sono finiti?
Non trovo più nulla.
Paride
--
htt
ecco questi non li conoscevo...
2013/5/7 Francesco Zanolin
> **
> Perché non i linux containers (lxc)?
>
> Fra
> --
> Francesco Zanolin
>
> Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
> Centro Nazionale Terremoti
> Servizi Informatici E Reti
> Via di Vigna Murata 605
> 00143 Roma Italy
>
Perché non i linux containers (lxc)?
FraFra
--
Francesco Zanolin
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Centro Nazionale Terremoti
Servizi Informatici E Reti
Via di Vigna Murata 605
00143 Roma Italy
cell. 3346418320
tel: 0651860346 fax. 0651860541
e-mail: francesco.zano...@ingv.it
-
l'avevo provato forse un anno fa o due, non so non mi aveva sfagiolato.
2013/5/6 Gollum1
> Il 06 maggio 2013 22:46, Mauro ha scritto:
> > Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo.
> > Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian
> sid e
> > devo dire ch
Il 06 maggio 2013 22:46, Mauro ha scritto:
> Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo.
> Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian sid e
> devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.
> Spesso pero' giunge la curiosita' di provare altre distro, ad esempio
Uso xen sui miei server in azienda da diverso tempo.
Sul desktop di casa invece da anni ho sempre installato e usato debian sid
e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo.
Spesso pero' giunge la curiosita' di provare altre distro, ad esempio
ubuntu.
A tal fine giungono utili le macchine virtu
Un paio di ore fa ho aggiornato senza problemi sia il portatile che il
fisso, tutti e due sid.
Tutto liscio come l'olio, nessun problema di sorta, a parte la
velocità di download dai repository a 50K
Luca
--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc
Prima di tutt
Il giorno 06/mag/2013, alle ore 16:19, Nicola Scattolin ha
scritto:
> questa discussione mi ha convinto a non aggiornare
io ho aggiornato oggi la mia ws di lavoro. volevo vedere il comportamento e
eventuali casini.
nessun problema da segnalare. qualche errorino si, ma nulla che non vada.
Il giorno 06/mag/2013, alle ore 16:19, Gollum1 ha
scritto:
> da un po' di kernel a questa parte mi risulta che non funzioni più...
> sempre per root deve passare
init=/bin/sh o il mio preferito init=/bin/bash che poi e' quasi li stess
funziona sempre.
solo se hai protetto grub non puoi gi
il giorno Mon, 06 May 2013 21:29:28 +0200 Davide Prina
ha scritto:
> On 06/05/2013 16:55, Piviul wrote:
>
> > Ho risolto,
>
> se sei un utente Debian, allora non hai risolto
>
> > sono ritornato operativo. Il problema è stato causato dal
> > fatto che hanno spostato pam_winbind.so dal pacche
On 06/05/2013 16:55, Piviul wrote:
Ho risolto,
se sei un utente Debian, allora non hai risolto
sono ritornato operativo. Il problema è stato causato dal
fatto che hanno spostato pam_winbind.so dal pacchetto winbind a
libpam-winbind quindi il pacchetto libpam-winbind non era stato
installato
On 06/05/2013 19:30, manlio.todeschini wrote:
Sul vs. sito è rimasta, senza mia autori
zzazione, una mia richiesta di tempo fa
con l'indicazione della mia abitazione (
vedi link: http://comments.gmane.org/gma
ne.linux.debian.user.italian/126108)
Chiedo formalmente la cancellazione dell
a stessa p
Il 06/05/2013 17:30 manlio.todesch...@fastwebnet.it ha scritto:
Sul vs. sito è rimasta, senza mia autori
zzazione, una mia richiesta di tempo fa
con l'indicazione della mia abitazione (
vedi link: http://comments.gmane.org/gma
ne.linux.debian.user.italian/126108)
Chiedo formalmente la cancellazio
Sul vs. sito è rimasta, senza mia autori
zzazione, una mia richiesta di tempo fa
con l'indicazione della mia abitazione (
vedi link: http://comments.gmane.org/gma
ne.linux.debian.user.italian/126108)
Chiedo formalmente la cancellazione dell
a stessa per tutela della mia privacy. R
esto in attesa d
> centra che open bsd, zero shell o pf sense girano su proxmox
OK.
Allora passa le due WAN come schede di reti separate (tramite due VMBR alle
due NIC fisiche), quindi accorpi con BSD.
Luca
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org c
Il 06/05/2013 18:21, dea ha scritto:
no no devo fare il bond di due reti wan, qui (mailing list) mi hanno
consigliato di usare due distro bsd zero shell e open bsd
Devi fare il bond di due reti wan.. e che c'entra Proxmox ?
Io useri PF-Sense (che è appunto un BSD), il supporto è nativo del bo
Il 06/05/2013 18:12, dea ha scritto:
On Mon, 06 May 2013 17:08:15 +0200, Nicola Scattolin wrote
ciao a tutti,
sono con un piede ot, ma volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad
aggiungere una scheda di rete ad una macchina virtuale o contenitore
in proxmox, e se si come ha fatto. devo implemen
Il 06/05/2013 12:32 Paolo Miotto ha scritto:
Si riesce a fare anche il mirror di security, ma devi fare un run per
repo standard + installer e un'altra per security: metti come host
security.debian.org, dist squeeze/updates e root debian-security.
Me lo segno, perché torna sempre utile. Ad og
> no no devo fare il bond di due reti wan, qui (mailing list) mi hanno
> consigliato di usare due distro bsd zero shell e open bsd
Devi fare il bond di due reti wan.. e che c'entra Proxmox ?
Io useri PF-Sense (che è appunto un BSD), il supporto è nativo del bond
multiwan.
Luca
--
Per REVOCA
On Mon, 06 May 2013 17:08:15 +0200, Nicola Scattolin wrote
> ciao a tutti,
> sono con un piede ot, ma volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad
> aggiungere una scheda di rete ad una macchina virtuale o contenitore
> in proxmox, e se si come ha fatto. devo implementare il bonding ma
> ho solo
Il 06 maggio 2013 17:13, Piviul ha scritto:
>
> Non è che sia molto entusiasta di gnome shell però devo dire che è più
> snella di gnome2
>
Gnome l'ho abbandonato da anni oramai, non l'ho mai potuto sopportare,
mi piace linux perché posso farci quello che voglio, e tu... cominci a
dirmi quello ch
ciao a tutti,
sono con un piede ot, ma volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad
aggiungere una scheda di rete ad una macchina virtuale o contenitore in
proxmox, e se si come ha fatto.
devo implementare il bonding ma ho solo quella macchina (con una certa
potenza) a disposizione
--
Nicola Sc
Luca Costantino scrisse in data 06/05/2013 17:01:
> Il 06 maggio 2013 16:55, Piviul ha scritto:
>> Ho risolto, sono ritornato operativo. [...]
> CVD :)
> abbiamo davvero una GRANDE distribuzione!
Davvero!!!
Non è che sia molto entusiasta di gnome shell però devo dire che è più
snella di gnome2
U
Il 06 maggio 2013 16:55, Piviul ha scritto:
> Ho risolto, sono ritornato operativo. [...]
CVD :)
abbiamo davvero una GRANDE distribuzione!
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antip
Ho risolto, sono ritornato operativo. Il problema è stato causato dal
fatto che hanno spostato pam_winbind.so dal pacchetto winbind a
libpam-winbind quindi il pacchetto libpam-winbind non era stato
installato e quindi non riuscivo più a fare il logon con nessun utente.
Ho risolto entrando con una l
Sono sempre dell'idea che bisogna fare le cose con calma...
primo un bel upgrade, e sistemi tutto quello che può essere aggiornato
che non ti distrugge la macchina...
e poi valuti se fare un dist-upgrade, o fare le cose con calma, un
macropacchetto alla volta...
Byez
--
Gollum1
Tesoro, dov'é
Il 06 maggio 2013 16:19, Nicola Scattolin ha scritto:
> questa discussione mi ha convinto a non aggiornare
il "bello" di debian è anche questo
la uso con soddisfazione da diversi anni ormai, e sono stato
praticamente sempre con sid.
prima c'erano spesso problemi anche nei semplici aggiornamenti
On 06/05/2013 16:19, Gollum1 wrote:
> Il 06 maggio 2013 16:01, Federico Di Gregorio ha scritto:
>> > On 06/05/2013 14:43, Piviul wrote:
>>> >> e a questo punto sono fuori, non posso più rientrare nel sistema e temo
>>> >> che riavviando sarà un calvario. Comunque vi saluto, riavvio e vi farò
>>> >
questa discussione mi ha convinto a non aggiornare
--
Nicola Scattolin
Ser.Tec s.r.l.
Via E. Salgari 14/E
31056 Roncade, Treviso
http://dpidgprinting.com
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-requ...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problem
Il 06 maggio 2013 16:01, Federico Di Gregorio ha scritto:
> On 06/05/2013 14:43, Piviul wrote:
>> e a questo punto sono fuori, non posso più rientrare nel sistema e temo
>> che riavviando sarà un calvario. Comunque vi saluto, riavvio e vi farò
>> sapere.
>
> ... "init=/bin/sh" is your friend.
da
On 06/05/2013 14:43, Piviul wrote:
> e a questo punto sono fuori, non posso più rientrare nel sistema e temo
> che riavviando sarà un calvario. Comunque vi saluto, riavvio e vi farò
> sapere.
... "init=/bin/sh" is your friend.
federico
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email
Il 06/05/2013 14:43, Piviul ha scritto:
Piviul scrisse in data 06/05/2013 14:29:
[...]
forse il problema che hai è la somma di due o più problemi
uno che non riesci a fare il login di root dal ctrl+alt+f1
l'altro che non riconosce l'utente dal terminale con cui sei connesso
(forse è una st
On 06/05/2013 14:39, Piviul wrote:
> Luca Costantino scrisse in data 06/05/2013 14:32:
>> > Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul ha scritto:
>> >
>>> >> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
>>> >> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
Hugh Hartmann scrisse in data 06/05/2013 14:41:
> [...]
> Finché c'è Debian c'è .. speranza! ... :-))
ma io Debian funzionante non ce l'ho più... Addio, riavvio ma vi farò
sapere come è finita... prima o poi!
Piviul
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-italian-req
Piviul scrisse in data 06/05/2013 14:29:
> [...]
> Secondo voi mi devo preoccupare oppure credete sia meglio pazientemente
> aspettare che abbia finito l'aggiornamento che tanto quando avrà finito
> al prossimo riavvio tutto andrà a posto?
>
ecco, è successo, il porcesso di installazione è morto
Il 06 maggio 2013 14:40, Piviul ha scritto:
> GiancFir scrisse in data 06/05/2013 14:32:
> si, risponde sempre "impossibile determinare il proprio nome utente".
Il messaggio di errore è *esattamente* quello?
cercando "debian su impossibile determinare il proprio nome utente" su
google o stringhe
Ciao Pivul,
e un saluto "tranquillizante" si propaga a tutti i partecipanti alla
lista ... :-)
Il 06/05/2013 14:29, Piviul ha scritto:
Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
-) mi risponde "imp
GiancFir scrisse in data 06/05/2013 14:32:
> hai provato su (e basta senza trattino) oppure su root?
si, risponde sempre "impossibile determinare il proprio nome utente".
Tenete conto che sono un utente autenticato tramite winbind in un
dominio samba 3.
Piviul
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla
Luca Costantino scrisse in data 06/05/2013 14:32:
> Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul ha scritto:
>
>> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
>> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
>> -) mi risponde "impossibile determinare il propr
Il 06/05/2013 14:29, Piviul ha scritto:
Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
-) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se
entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di lo
Quoting Paride Desimone :
Confermo. L'unica cosa che non sono mai riuscito a fare è stato il
repository di security.
Si riesce a fare anche il mirror di security, ma devi fare un run per
repo standard + installer e un'altra per security: metti come host
security.debian.org, dist squeeze/u
Il 06 maggio 2013 14:29, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
> riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
> -) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se
> entro nella console con ctrl-alt-f1 e
Ciao a tutti, sto facendo l'aggiornamento da squeeze a wheezy e non
riesco a fare il logon. Se cerco da terminale di loggarmi come root (su
-) mi risponde "impossibile determinare il proprio nome utente"; se
entro nella console con ctrl-alt-f1 e cerco di loggarmi come root
(ovviamente l'utente root
Il 05/05/2013 07:10 Paolo Miotto ha scritto:
Quoting Enrico Agliotti :
Ciao a tutti,
per fare installazioni, in qualche occasione, ad esempio durante gli
eventi pubblici e quando non è disponibile una rete, potrebbe essere
utile avere un server locale con la copia di un repository debian.
L'ide
Il 04/05/2013 14:01, Enrico Agliotti ha scritto:
> Io invece avrei bisogno di una cosa più semplice dove ad esempio mi
> basterebbe gestire una sola architettura (i386 a 32bit)
>
> Qualcuno ha qualche esperienza e mi può dare qualche suggerimento?
Io tempo fa avevo provato un metodo alternativo a
49 matches
Mail list logo