Re: fuck you

2002-12-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Dec 22, 2002 at 08:50:23PM +0900, Elder wrote:
> Sou um gay de 25 anos procuro um rapaz de boa aparencia para relacoes
> sexuais.
> 09054413535 c/ Elder.
Segnalate questo stronzo a:
To: [EMAIL PROTECTED]
Cc: [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED]

idem per gli altri

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: [script] inserire righe vuote in un file di testo

2002-12-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Dec 22, 2002 at 07:49:32PM +, Mario Latronico wrote:
> Ciao a tutti,
> 
> Ho un problema nello scrivere uno script.
> Ho un file di testo, come il seguente :
[..]

[EMAIL PROTECTED]:/tmp$ cat - >FILE
Audioslave - Audioslave  
BlindSpot - Blindspot
Boards Of Canada - Twoism
Dark Tranquillity - Damage Done
Dark Tranquillity - Projector
[EMAIL PROTECTED]:/tmp$ cat FILE | sed 'G'
Audioslave - Audioslave  

BlindSpot - Blindspot

Boards Of Canada - Twoism

Dark Tranquillity - Damage Done

Dark Tranquillity - Projector

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: [script] inserire righe vuote in un file di testo

2002-12-23 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Dec 22, 2002 at 11:23:38PM +, Mario Latronico wrote:

> > [EMAIL PROTECTED]:/tmp$ cat FILE | sed 'G'
> 
> Grazie, sei stato molto gentile :)
> 
> Ho capito che mi devo stampare il manuale di sed, metterlo accanto al
> comodino e leggerlo un po' per volta :))
Beh diciamo che con sed spesso risolvo tanti problemini in maniera
abbastanza semplice e quando ci sono quelli piu' complessi mi piace
mettermi li' a cercare una regexp che risolva. Si, conoscere sed direi
che puo' aiutare in molti casi :-)

> ciao e grazie ancora :)
De nada, ciao e tanti auguri di Buon Natale :-)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: demone fetchmail: flush e keep

2002-12-28 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Dec 28, 2002 at 05:24:09PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> non riesco a risolvere il mio problema. scusate se chiedo ancora la
> stessa cosa, ma sono sicuro che si tratta di un problema molto comune
> che sicuramente qualcuno di voi ha già risolto.
> 
> visto che ho l'adsl uso fetchmail come demone per scaricare la posta. il
> demone appartiene all'utente fetchmail (per sicurezza), scarica i nuovi
?? Perche' un utente fetchmail? Da me non esiste nessun utente con quel
nome tanto problemi di sicurezza non ce ne sono visto che lo lancio come
utente non root.

moria:/tmp# ls -l `which fetchmail`
-rwxr-xr-x1 root root   168008 Dec 18 18:55
/usr/bin/fetchmail

e come opzioni io uso
 forcecr
 fetchall no flush

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-28 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Dec 28, 2002 at 03:47:00PM +0900, quero dar... wrote:
> Sou um gay de 25 anos procuro um rapaz de boa aparencia para relacoes
> sexuais.
> 09054413535 c/ Elder.
Non si puo' mettere in black list l'intero dominio di questo cazzone?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-28 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Dec 28, 2002 at 06:07:03PM +0100, Christian Surchi wrote:

> > On Sat, Dec 28, 2002 at 03:47:00PM +0900, quero dar... wrote:
> > > Sou um gay de 25 anos procuro um rapaz de boa aparencia para relacoes
> > > sexuais.
> > > 09054413535 c/ Elder.
> > Non si puo' mettere in black list l'intero dominio di questo cazzone?
> 
> A chi e' rivolta la domanda? :)
Ovviamente a chi gestisce debian-italian, Christian.. non capisco
perche' noi si debba scaricare pure la monnezza delle ML che leggiamo
oltre alla monnezza personale che ciascuno di noi riceve.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-28 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Dec 28, 2002 at 06:58:11PM +0100, Christian Surchi wrote:

> > > A chi e' rivolta la domanda? :)
> > Ovviamente a chi gestisce debian-italian, Christian.. non capisco
> > perche' noi si debba scaricare pure la monnezza delle ML che leggiamo
> > oltre alla monnezza personale che ciascuno di noi riceve.
> 
> Gli amministratori della lista rispondono a [EMAIL PROTECTED]
> e non seguono ogni lista... dubito anche che qualcuno di loro parli
> italiano. :)
Boh, posto che non ho nessun problema con l'inglese mi chiedo che
utilita' abbia la sola segnalazione da parte mia per un problema che
dovrebbe riguardare non solo me ma tutti gli iscritti.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-29 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Dec 28, 2002 at 09:14:33PM +0100, Christian Surchi wrote:

> > > Gli amministratori della lista rispondono a [EMAIL PROTECTED]
> > > e non seguono ogni lista... dubito anche che qualcuno di loro parli
> > > italiano. :)
> > Boh, posto che non ho nessun problema con l'inglese mi chiedo che
> > utilita' abbia la sola segnalazione da parte mia per un problema che
> > dovrebbe riguardare non solo me ma tutti gli iscritti.
> 
> Non e' cosi' banale, perche' non c'e' una configurazione specifica di
> questa lista, ma c'e' la configurazione del sistema che gestisce *tutte*
> le liste debian... c'e' spamassassin che da tempo e' in test sulle
Appunto, non credo che per aggiungere un dominio in una blacklilst di
spamassassin ci sia bisogno di cosi' tanti volontari, suvvia.. capisco
il voler lasciare la lista aperta anche a chi non e' iscritto, scelta
che accetto pur non condividendola perche' apre la porta a orde di
potenziali rompicoglioni e questa potrebbe essere una soluzione, magari
drastica ma efficace.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-29 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Dec 29, 2002 at 02:27:17PM +0100, Christian Surchi wrote:

> > Appunto, non credo che per aggiungere un dominio in una blacklilst di
> > spamassassin ci sia bisogno di cosi' tanti volontari, suvvia.. 
> 
> Chi ti ha detto che tutti gli utenti di quel dominio sono degli spammer?
> Se fosse passata qui una mail analoga da qualcuno (at) libero.it tu
> avresti suggerito di chiudere la porta in faccia a tutti quelli che
> hanno una mail su libero? Mi spiego? :)
Nessuno ma voglio farti un esempio: ho ricevuto per un sacco di tempo
dello spam dal dominio yahoo.com, puntualmente segnalato e prontamente
ignorato da chi di dovere visto che continuavo a riceverne, metto
yahoo.com nel mio header_checks e casualmente inizio a riceverne da
yahoo.it, stesso discorso, anche quel dominio finisce nel mio
header_checks.. dopo un po' la storia si ripete da yahoo.es ed allora mi
sono rotto i gioielli di famiglia ed ho lasciato yahoo.* per cui se
qualcuno volesse scrivermi da un qualsiasi account Yahoo si vedra'
rigettata la mail, cosi' e' vita. Il tuo e' un esempio inutile perche'
Libero non ignora le segnalazioni mentre altri provider lo fanno ed e'
quelli che bisogna mettere in blacklist, capisci la differenza?

> > il voler lasciare la lista aperta anche a chi non e' iscritto, scelta
> > che accetto pur non condividendola perche' apre la porta a orde di
> > potenziali rompicoglioni e questa potrebbe essere una soluzione, magari
> > drastica ma efficace.
> 
> Vabbe', questo e' un discorso vecchio. ;)
Lo so ma si continua a volersi fare del male ;-)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-29 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Dec 29, 2002 at 02:56:28PM +0100, Christian Surchi wrote:

> > > Chi ti ha detto che tutti gli utenti di quel dominio sono degli spammer?
> > 
> > il fatto è che se gli amministratori di quel dominio non impediscono che i
> > loro utenti spammino, allora è ragionevole chiudere tutto il dominio.
> 
> Non e' cosi' facile come dite "chiudere un dominio".
Si che lo e' se le mailbox abuse@ e postmaser@ sono un link a
/dev/null.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-29 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Dec 29, 2002 at 07:20:54PM +0100, Christian Surchi wrote:

> > sono rotto i gioielli di famiglia ed ho lasciato yahoo.* per cui se
> > qualcuno volesse scrivermi da un qualsiasi account Yahoo si vedra'
[..]
> Ok, ma la differenza e' che per la tua posta puoi fare quello che ti
> pare, e non puoi fare lo stesso con tutte le mailing list debian. :)
Mi aspetto che lo spam non sia un fastidio solo per me, eh..


-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: demone fetchmail: flush e keep

2002-12-30 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Dec 28, 2002 at 06:10:44PM +0100, Leonardo Canducci wrote:

> > ?? Perche' un utente fetchmail? Da me non esiste nessun utente con quel
> > nome tanto problemi di sicurezza non ce ne sono visto che lo lancio come
> > utente non root.
> 
> perchè se devi scaricare la posta per più utenti devi usare un unico
> fetchmailrc in /etc/. questo file non può (deve?) appartenere a un solo
> utente, quindi la scelta è tra usare fetchmail da root (e rischiare
> eventuali exploit) o da utente fetchmail (scelta peraltro consigliata
> nella documentazione).
E cosa impedisce ad ogni utente di avere un .fetchmailrc?

> > moria:/tmp# ls -l `which fetchmail`
> > -rwxr-xr-x1 root root   168008 Dec 18 18:55
> > /usr/bin/fetchmail
> 
> per forza! non ho mai detto che il comando appartiene all'utente
> fetchmail, ma solo che il demone appartiene a fetchmail:
Comunque cosi' a me funziona, e senza la necessita' di un utente
apposito, ognuno ha il suo ~/.fetchmailrc nella propria home e non ci
sono rischi di sicurezza.

> > e come opzioni io uso
> >  forcecr
> >  fetchall no flush
> 
> la prima ti serve davvero? io ho altre esigenze: voglio tenere la posta
> sul server (così scarico tutti i messaggi anche da windows) e fare dei
> flush saltuari.
Mi era servita per un qualche provider (non ricordo nemmeno quale) in
cui c'era appunto il problema del CR e lo risolsi cosi'.. dato che non
da' fastidio nemmeno agli altri l'ho lasciato.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-30 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Dec 30, 2002 at 01:39:45AM +0100, Christian Surchi wrote:

> > > Ok, ma la differenza e' che per la tua posta puoi fare quello che ti
> > > pare, e non puoi fare lo stesso con tutte le mailing list debian. :)
> > Mi aspetto che lo spam non sia un fastidio solo per me, eh..
> 
> Ma gli ordini di grandezza sono ben diversi... tu preferisci infiniti
> falsi negativi e probabilmente altri no.
Veramente non credo di aver subito grosse perdite rinunciando a ricevere
mail da un provider che se ne sbatte delle segnalazioni di spam e credo
lo stesso valga anche per altri visto che non sono certo il solo ad
adottare soluzioni cosi' drastiche, poi non so tu che criteri usi per
giudicare se un dominio vada o meno rifiutato in blocco.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-30 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Dec 30, 2002 at 03:32:14AM +0100, Gollum1 wrote:

> > > > Ok, ma la differenza e' che per la tua posta puoi fare quello che ti
> > > > pare, e non puoi fare lo stesso con tutte le mailing list debian. :)
> > >
> > > Mi aspetto che lo spam non sia un fastidio solo per me, eh..
> >
> > Ma gli ordini di grandezza sono ben diversi... tu preferisci infiniti
> > falsi negativi e probabilmente altri no.
> 
> bha... io personalmente preferirei un bot che bloccasse tutte le mail 
> rispedendole al mittente con dichiarato il motivo per cui la sua mail non 
> raggiunge la determinata ML, a questo punto sarà l'utente che si inc... con 
> il proprio provider perché per colpa di una sua mancata politica antispam lui 
> come cliente onesto non può scrivere sulla ML
Ecco, il punto e' che Yahoo, tornando al mio caso, ha dato ampia prova
di fregarsene dello spam per cui, a questo punto, credo non valga
nemmeno la pena perdere del tempo a pensarci in casi come questi a
rifiutare in blocco l'intero dominio.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-30 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Dec 30, 2002 at 10:23:49AM +0100, Christian Surchi wrote:

> > Ecco, il punto e' che Yahoo, tornando al mio caso, ha dato ampia prova
> > di fregarsene dello spam per cui, a questo punto, credo non valga
> > nemmeno la pena perdere del tempo a pensarci in casi come questi a
> > rifiutare in blocco l'intero dominio.
> 
> Boh... io ho account non filtrati e ben noti e non ricevo mai nulla da
> yahoo.com, se si escludono tutto lo spam col campo From: impostato ad
> arte... ma praticamente niente direttamente dai loro server.
Questo non significa che Yahoo non abbia account di spammatori, non
credi?

> E comunque tu puoi permetterti di filtrare tutto yahoo ed evidentemente
> debian no, almeno allo stato attuale delle cose. :)
Yahoo era ovviamente un esempio ma il caso di questo cazzone che si
spacciava come culattone brasiliano credo sia un evidente esempio di
dominio su cui non ci sia molto da riflettere soprattutto considerato
che non e' la prima mail di spam che arriva da li' poi, ovviamente,
ognuno configura il proprio server di posta come meglio crede solo che
sarebbe piu' semplice se si bloccassero queste mail da parte di debian
in modo centralizzato senza dover costringere centinaia di utenti a
doverlo fare in proprio?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: fuck you

2002-12-30 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Dec 30, 2002 at 10:18:58AM +0100, Christian Surchi wrote:

> > > Ma gli ordini di grandezza sono ben diversi... tu preferisci infiniti
> > > falsi negativi e probabilmente altri no.
> > Veramente non credo di aver subito grosse perdite rinunciando a ricevere
> > mail da un provider che se ne sbatte delle segnalazioni di spam e credo
[..]
> Io ho i miei criteri che probabilmente si avvicinano molto di piu' ai
> criteri che esponi, ma il problema e' che non si tratta della *mia*
> posta, ma di tutto il sistema delle mailing list debian. 
> Sottolineo che non me ne occupo io... :)
Questo lo so benissimo, e' che mi meraviglio di questo lassismo da parte
di chi amministra le ML debian, tutto qui.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Trova il Tuo lavoro Con Boscolo

2003-01-02 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, Jan 02, 2003 at 09:29:25PM +0100, Romano Boscolo wrote:
> 
>Boscolo il Collocamento Privato
>Servizio Candidati
>www.collocamentoprivato.com
>[EMAIL PROTECTED]
>numero verde 800 - 98.38.38
To: [EMAIL PROTECTED]
Cc: [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED]

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Trova il Tuo lavoro Con Boscolo

2003-01-02 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, Jan 02, 2003 at 11:12:15PM +0100, Lele Gaifax wrote:
> Thorin, non è molto chiaro, perlomeno a me, perché fai rimbalzare ogni
> spam sulla lista, aggiungendo i CC: (apparentemente solo) nel body. E'
> da intendersi come notifica che l'hai mandato, o che cosa?
Pensavo fosse chiaro, era un invito a segnalare lo spam. La prossima
volta faro' un disegnino.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Trova il Tuo lavoro Con Boscolo

2003-01-03 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Jan 03, 2003 at 03:51:26PM +0100, Lele Gaifax wrote:
> >>>>> On Fri, 3 Jan 2003 05:52:38 +0100, Thorin Oakenshield <[EMAIL 
> >>>>> PROTECTED]> said:
> 
> TO> Pensavo fosse chiaro, era un invito a segnalare lo spam. La
> TO> prossima volta faro' un disegnino.
> 
> 8-) Si, a volte aiuta (-8
> 
> SAP, era un dubbio sincero e se mi dici che serve farlo, lo faccio
> pure io, senza problemi. E' che non sapendo come funzionano quei
> servizi (cioè, c'è un umano che vaglia e pesa in base al numero delle
> segnalazioni, o un robot che prende nota...), avevo bisogno del
> chiarimento :)
Credo che sia l'unico modo per ridurre lo spam sulla ML, purtroppo,
visto che si continua a tenerla aperta permettendo a chiunque non sia
iscritto di mandare sia mail inerenti Debian (e quindi utili) che spam
(ergo fuffa). Caso mai volessi segnalare, basta anche fare un forward
della mail con gli headers completi, anche senza aggiungere commenti,
di solito la mail parla da se' :-)


-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: porte aperte

2003-01-07 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Jan 07, 2003 at 05:00:57PM +0100, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> salve a tutti...
> 
> un server ha aperte le porte 
> 
> 111/tcpopensunrpc  
Questo e' portmap:

# /etc/init.d/portmap stop
# update-rc.d -f portmap remove

> 587/tcpopensubmission  
Questo non so cosa sia pero' puoi sempre fare

# fuser -u -n tcp 587

e vedere il PID del processo che la usa.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Costruttori Portale Edile

2003-01-09 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, Jan 09, 2003 at 08:07:44PM +0100, Umberto Genovese wrote:
> Il mercoledì, 08 gennaio, 2003 at 11:41:17 +0100, [EMAIL PROTECTED] Scrisse: 
> >
> >   
> >   
> >   Costruttori.it Portale dedicato all'Edilizia e Costruzioni. Ricerca la
> >   tua azienda ! o la tua casa direttamente dal costruttore! 
> > AZIENDE 
> > 
> Credo che questa si possa considerare pubblicità:
> può essere il caso di chiedere i 1000 dollari americani per pubblicità?   
Credo di si ma nel frattempo, per non sapere ne' leggere ne' scrivere li
ho pure segnalati per spam.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Installazione woody su server con 3 dischi SCSI

2003-01-11 Per discussione Thorin Oakenshield
Ieri sono stato da un amico per installargli la Woody dalla versione in
5 ISO di Dalla. Faccio il boot col primo CD, quello che dovrebbe partire
con Grub ma niente, non riconosce il controller SCSI (un ASUS-qualcosa,
non ricordo, ora precisamente), invece col quinto mi riconosce il
controller ed inizio ad installare su /dev/sdc (su /dev/sda c'erano dati
importanti che seppure backuppati era preferibile non sovrascrivere
mentre su /dev/sdb un 2000 server). Arrivato alla installazione del Lilo
la sorpresa: non si installava sul MBR ne' tantomeno sul superblock di
/dev/sdc1 (la suddivisione che ho fatto e', piu' o meno, /boot da 80M, /
da 300M, swap da 500M e tutto il resto, /home, /usr/, /var ecc. in una
partizione estesa) e ne' tantomeno mi ha dato la possibilita' di creare
un boot floppy per cui sono rimasto con l'installazione a meta' e quindi
da ripetere. Dove ho sbagliato?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Installazione woody su server con 3 dischi SCSI

2003-01-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Jan 12, 2003 at 09:32:49AM +0100, Ottavio Campana wrote:
> On Sat, Jan 11, 2003 at 05:37:06PM +0100, Thorin Oakenshield wrote:
> > Ieri sono stato da un amico per installargli la Woody dalla versione in
> > 5 ISO di Dalla. Faccio il boot col primo CD, quello che dovrebbe partire
[..]
> ho sempre  visto che  lilo dà dei  problemi sullo  scsi. L'installazione
> dovrebbe  aver  terminato  la   prima  parte,  quindi  dovrebbe  bastare
> reboottare la macchina e al prompt  di syslinux (mi sembra che il quinto
> usi syslinux e non grub) dare "rescue root=/dev/sdc?" 
Perfetto, grazie Ottavio, faro' la prova.

> A  questo punto  l'installazione dovrebbe  ripartire come  se tu  avessi
> riavviato  e  la  concludi.  Appena  hai  concluso  l'installazione  dei
> basedebs installi grub e vivi felice e contento.
Si credo proprio che mi convenga, grazie di nuovo !!

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: OT: netcat

2003-02-10 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Feb 10, 2003 at 02:59:37PM +0100, Marco Fabris wrote:
> At 13.34 10/02/2003 +0100, Federico Di Gregorio wrote:
> >Il lun, 2003-02-10 alle 09:59, Marco Fabris ha scritto:
> >> vorrei sapere se netcat e' lo strumento piu' adatto
> >> allo scopo di killare brutalmente la comunicazione
> >> di alcune porte su pc remoti.
> >
> >puoi spiegare un pochino meglio cosa vuoi fare?
> 
> la mia rete aziendale e' in rifacimento e pertanto non
> posso ancora installarmi un firewall efficiente
> al fine di limitare il traffico dei vari Winmx e compagnia bella.

# apt-get install dsniff
# man arpspoof
# man tcpkill
# man tcpnice

.. e godi !

thorin BOFH

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: OT: netcat

2003-02-10 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Feb 10, 2003 at 11:01:37PM +0100, Francesco Dolcini wrote:

> > # apt-get install dsniff
> > # man arpspoof
[..]
> se no installa ettercap che  fai tutto da una comoda interfaccia curses
Proverollo, THNX.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: OT: netcat

2003-02-10 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Feb 10, 2003 at 10:58:51PM +0100, Nick Name wrote:
> On Mon, 10 Feb 2003 22:27:52 +0100
> Thorin Oakenshield <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> 
> > 
> >  # apt-get install dsniff
> >  # man arpspoof
[..]
> >  thorin BOFH
> 
> ^^ Grande! Da far impallidire qualunque condanna per violazione
> della privacy mai realizzata finora (notate webspy) :)))
Beh in effetti webspy e' pesantuccio da usare ma confesso che usare
tcpkill per "scoraggiare" i miei ut0nti che passano la giornata con
Yahoo Messenger o a leggere le quotazioni di Borsa su Fineco Online mi
dava maggiori soddisfazioni.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: OT: netcat

2003-02-11 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Feb 11, 2003 at 09:35:10AM +0100, Marco Fabris wrote:
> At 23.53 10/02/2003 +0100, Thorin Oakenshield wrote:
> >On Mon, Feb 10, 2003 at 11:01:37PM +0100, Francesco Dolcini wrote:
> >
> >> > # apt-get install dsniff
[..]
> grazie 1000,
> il tempo di installarli e capire come funzionano
> 
> precauzioni?
> dritte?
Quelle che ti hanno gia' dato.. un conto e' loggare ed un altro e' usare
webspy per avere sul tuo schermo il sito porno che il ragionier Rossi
sta visualizzando.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: come risalire allo spammer?

2003-02-14 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Feb 15, 2003 at 12:15:21AM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> sto ricevendo una certa quantità di spam ma non riesco a risalire a chi
> possiede il dominio per lamentarmi. ho dato una scorsa a questo
> documento 
> http://www.beta.it/beta/bs029801/2099.3/2099lg6.txt
> per farmi un'idea di come trovare un indirizzo abuse ma non riesco a 
> utilizzare nel host ne dig. l'ultimo hop negli header dice che la mail è
> partita da 62.211.245.127 ma se faccio host 62.211.245.127 ottengo:
Eh, indovina un po'...

inetnum:  62.211.128.0 - 62.211.255.255
netname:  TINIT-ADSL-LITE
descr:Telecom Italia
descr:Accesso ADSL BBB
country:  IT
admin-c:  BS104-RIPE
tech-c:   BS104-RIPE
status:   ASSIGNED PA
remarks:  Please send abuse notification to
[EMAIL PROTECTED]
notify:   [EMAIL PROTECTED]
mnt-by:   TIWS-MNT
changed:  [EMAIL PROTECTED] 20020801
source:   RIPE

route:62.211.0.0/16
descr:INTERBUSINESS
origin:   AS3269
remarks:  Please report spam/abuse notification to [EMAIL PROTECTED]
notify:   [EMAIL PROTECTED]
mnt-by:   INTERB-MNT
changed:  [EMAIL PROTECTED] 20011029
source:   RIPE

tanto per cambiare..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: suite office 'leggera'

2003-02-24 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Feb 24, 2003 at 06:58:30PM +0100, MaX wrote:
> una volta seisteva ApplixWare.
> Era completa e poco esigente, che fien ha fatto?
L'ho usato a lungo e mi piaceva pure molto: non so se ci sia ancora in
giro, soprattutto con la concorrenza dei vari StarOffice (prima) e
OpenOffice (dopo). Peccato, pero'..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Ciao Stella

2003-02-24 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Feb 24, 2003 at 06:03:56PM +0100, matteo wrote:
> Marianna wrote:
> >un bacio
> >
> >
> 
> anche a te :*
Solito spam da Interbruttiness.. che rispondi a fare??

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: suite office 'leggera'

2003-02-24 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Feb 24, 2003 at 09:29:00PM +0100, Franco Vite wrote:

> > > una volta seisteva ApplixWare.
> > > Era completa e poco esigente, che fien ha fatto?
> > L'ho usato a lungo e mi piaceva pure molto: non so se ci sia ancora in
> > giro, soprattutto con la concorrenza dei vari StarOffice (prima) e
> > OpenOffice (dopo). Peccato, pero'..
>  
>  ha il problemuccio che non e' software libero, e forse manco gratuito.
No non lo era infatti ma all'epoca non c'era altro, StarOffice non era
ancora una valida alternativa, AFAIR.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: VMWARE e Interfaccia Grafica

2003-03-19 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Mar 19, 2003 at 12:19:42AM +0100, Santo Caruso wrote:
> salve,
> 
> Ho installato la mia debianuzza sotto VMWARE e funziona a meraviglia..
> Ora vorrei far partire anche X e una interfaccia grafica...(Gnome + Window
> Maker)
> cosa devo configurare..? quali caratteristiche di sk video e risoluzione
> possono essere emulate con questo sistema?
Santuzzu, e' come per Uindous: devi installare i Vmware-tools che
rimappano la tua scheda video in una SVGA per farti sfruttare tutte le
sue caratteristiche e permetterti di andare a piu' dei fetidi
640x480x16 colori

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: che pacchetto per usare le regexp in postfix???

2003-03-27 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, Mar 27, 2003 at 09:26:19PM +0100, sidd73 wrote:
> per incrementare il livello di sicurezza
> è bene far rimuovere al MTA
> il campo USER-AGENT dei client specie
[..]
> la cosa funzionava finchè non ho reinstallato il server,
> ricordo che ci vuole un pacchetto per fare leggere le regexp
> in postfix ma non ricordo più qual'è...
postfix-pcre

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: [OT o quasi] wget & apt-zip

2003-04-27 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Apr 26, 2003 at 05:27:59PM +0200, getting_out wrote:
> Buongiorno.
> Visto che a casa non ho una connessione veloce, per aggiornare la box 
> almeno con la sicurezza, sono ricorso al pacchetto apt-zip. Questi mi ha 
> generato un file di script con dentro i file da scaricare per fare poi 
> l'aggiornamento con comodo.
> Mi è stato riferito che questo file è "digeribile" da wget.
[..]
> E' un due giorni che mi sto leggendo la man di wget ma non riesco a capire 
> come dirgli di usare questo file per scaricare il tutto.
# wget -i tuofile?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Recuperare partizione

2003-05-01 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Apr 30, 2003 at 11:33:33AM +0200, Cesare D'Amico wrote:
> Salve a tutti.
> Ho per le mani il disco fisso della mia ragazza; lo credevo morto e 
> invece non e` cosi`...
> Antefatto: mentre scaricava la posta (linux mdk 8.0, mi pare), il disco 
> ha iniziato a grattare, bloccando tutto; reboot, e il computer dice 
> "Disco non di sistema".
[..]
Credo che il disco vi abbia salutato.. quando da' errori di seek credo
ci sia ben poco da fare. Se fossi riuscito a montare le partizioni
avresti potuto copiare altrove i dati, ricreare le partizioni con fdisk
e ricopiare sopra pari pari il contenuto originale (a me era capitata la
stessa cosa con la mia partizione /var ed ho risolto cosi') ma messe
cosi' le cose non so se tu possa riuscire a fare qualcosa.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Info vnc server

2003-05-07 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, May 07, 2003 at 11:15:13PM +0200, Matteo Sarti wrote:
> Chi mi consiglia un buon vnc server, e soprattutto una volta che il
> server è equipaggiato con tale sistema, da un client che ha già un a
> sistema operativo come faccio ad arrivare sul server? RDP di microsoft,
> o similari su linux.
moria:/tmp# apt-cache search vnc

puoi installare il pacchetto Debian e poi usare il lato client per
connetterti alla macchina Linux

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: spostarsi dentro vi/vim

2003-05-08 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, May 08, 2003 at 06:13:22PM +0200, wiren wrote:
> come si fa a cercare una riga che contiene una certa stringa?
> 
> ho provato a guardare l'help ma non sono riuscito a capirlo
Se digiti

:help

trovi un fantastico help

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Blocco di find

2003-05-08 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, May 08, 2003 at 04:17:50PM +0200, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> Ciao,
> quando lancio find specificando "\" invece che "/" il programma rimane in 
> attesa
> con un 
> >
> e l'unico modo per uscirne è terminarlo con CTRL-Z.
> E'normale? Ho io una versione datata di find?
E' normale: il carattere di backslash serve o a quotare caratteri
speciali quali possono essere l'asterisco, il punto interrogativo ecc.
oppure per dire che vuoi continuare su piu' righe.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: killare un utente

2003-05-13 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, May 13, 2003 at 08:59:57AM +0200, Roberto Bartola wrote:
> Hallo, vorrei sapere una cosa, come fare per fare il logout forzato (da 
> root o da altro utente) di un utente?
> ad esempio io ho questa situazione:
# kill -9 `ps auxw | grep [b]artola | awk '{print $2}'`

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: system maintenance all'avvio

2003-05-13 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, May 13, 2003 at 10:12:10PM +0200, Sonia Drappero wrote:
> Ciao
> Ad ogni avvio del sistema compare il messaggio "Type CONTROL-d to continue
> with normal startup (or give the root password for system maintenance)", con
> relativa attesa. C'è un modo per disabilitare questa funzione e far partire
> il sistema subito?
Se da' questo messaggio forse e' perche' il sistema non e' stato chiuso
in  modo pulito? Prova a lanciare e2fsck su quella partizione e vedi che
succede.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Hardware per linux router

2003-06-05 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, Jun 05, 2003 at 11:06:43PM +0200, MaX wrote:

> > io con un p120 con 32mb e prima con un 486 con 16 mb e potato
> > strippatissima (inoltre ne ho 3 da vendere 120, 166MMX, 233MMX,
> > gli ultimi 2 montano ram DIMM, spero di non aver esagerato con questo
> > piccolo annuncio...)
> > ciao Gianni
> 
> HAHA! 
> vi ho battuto tutti!  :)
> 
> fino a dua anni fa P90 con 48 Mb di ram con FreeSco (www.freesco.org)
> Senza HD, solo un floppydisk, eppure mi faceva da  firewall e 
> portforward, con amministrazione via telnet e gestione automatica del 
> modem (o ethernet), diald on demand, e tariffe flat a tempo.
Tzk tzk, quando ero in ufficio avevo messo in servizio cerberus, P75 con
32M di RAM senza lettore di CD-ROM (installata Debian montando via NFS
il CD da altra macchina e poi aggiornando via rete): faceva da server
FTP e backup SMTP quando non funzionava quel cesso di Ecceingg (vale a
dire _molte_ volte)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Strano warning dopo aggiornamento di fetchmail

2003-07-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Jul 22, 2003 at 05:56:41PM +0200, Ferdinando wrote:
> * Monday 21 July 2003, alle 20:58, Alex De Maria scrive:
> > > fetchmail: could not decode BASE64 challenge
> > 
> > Ho lo stesso problema anch'io
> > Inoltre ho anche un problema con la posta di tin, praticamente fetchmail mi
> > si collega con box.tin.it una volta si e cento no
> > 
> > Tra l'altro altri client e-mail (per esempio thunderbird) si collegano e
> > scaricano la posta al 100%
> > 
> > Qualche aiuto\idea ?
> 
> Su Woody, versione di fetchmail più vecchia, chiaramente, problemi 0
> con tin.it. Chiaro che Sid & compagnia cantante qualche problema ce
> l'hanno, sarà un bug? 
> 
> Avete provato a ricompilarvi i sorgenti tgz da zero, magari è il
> pacchetto corrotto o altro ...
Piu' che prendere il tarball e ricompilarlo preferisco aspettare e
vedere se c'e' qualche rilascio di una versione che corregge il problema
visto che in fondo e' solo un warning e non compromette il fetch delle
mail.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: unsubscribe

2003-09-21 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Sep 21, 2003 at 04:27:05PM +0200, Luca A. Porrera wrote:
> Il dom, 2003-09-21 alle 16:21, Willy Ferru ha scritto:
> > unsubscribe
> 
> To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
> è tanto difficile?
Direi di si visto che e' gia' la seconda mail sbagliata che tenta.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Divx.... stranezze

2003-09-24 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Sep 24, 2003 at 07:16:20PM +0200, Gianluca wrote:
> bene.. trattasi dunque di inglesi!
> sono profondamente dispiaciuto ke il mio italiano offenda.. abbreviaz. credo
> si chiamino...
> ma vabbe'...
Piacere, ti presento il mio /dev/null... Posso fare a meno di leggere
l'ennesimo permaloso ottuso.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: maledetti a capo!!

2002-05-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, May 22, 2002 at 11:16:48AM +0200, -={Sh~AB}=- wrote:

> no cosi' inserisce ^ nella nuova linea :
> 
> #commento1
[..]
> > 
> > ma in questo modo togli tutti i commenti.
> 
> ops...
> 
> for i in `cat nomefile`;do
>str=`echo $i|grep ^#`
>if [ "$str" == "" ];then
>   echo $i|tr '\n' "@" |sed 's/@/\\n/g' >>nuovofile
>else
>   echo $str >>nomefile
>fi
> done


[EMAIL PROTECTED] /tmp]$ cat TEST 
#commento1  
linea 1
linea 2
#commento#  

[EMAIL PROTECTED] /tmp]$ cat TEST | sed '/linea 1/{
> N
> s/\n/\\n/
> }'
#commento1  
linea 1\nlinea 2
#commento#  

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: maledetti a capo!!

2002-05-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, May 22, 2002 at 12:02:03PM +0200, MaX wrote:

> i due esempi di prima non funzionano (loop infinito)...
> 
> 
> non ho caoito invece come si applica questo di /dev/null
> 
> cioé, creo uno script ciamato prova e ci copio:
Oppure passi in pipe il cat del file a sed..

> eppoi? e che seinificato ha la "N"?
Fa il join di 2 linee adiacenti.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: M$ !

2002-05-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, May 22, 2002 at 12:33:24PM +0200, stefano danovaro wrote:
> Che bello vedere il sito della M$ in queste condizioni !
> 
> http://www.microsoft.com/
Non vedo niente di strano.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: maledetti a capo!!

2002-05-22 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, May 22, 2002 at 12:02:03PM +0200, MaX wrote:

> i due esempi di prima non funzionano (loop infinito)...
> 
> 
> non ho caoito invece come si applica questo di /dev/null
> 
> cioé, creo uno script ciamato prova e ci copio:
Oppure passi in pipe il cat del file a sed..

> eppoi? e che seinificato ha la "N"?
Fa il join di 2 linee adiacenti.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Porte

2002-05-23 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, May 23, 2002 at 10:41:56AM +0200, Stefano Simonucci wrote:
> Salve.
> Che porta utilizza ftp (o ftp-ssl)? C' e' un modo per conoscere le porte
> cui sono collegati i vari servizi?
# less /etc/services

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Mutt e accenti

2002-05-24 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, May 23, 2002 at 08:47:40PM +0200, BlueRaven wrote:
> On Thu, May 16, 2002 at 02:50:56PM +0200, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> 
> > Niente da fare... ma non e' che devo fare qualcosa nel kernel? Io ho
> > messo il supporto per un mucchio di charset, tra cui quello che uso..
> > Cosa ne pensi/ate?
> 
> Gia' provato con un:
> 
> eport [EMAIL PROTECTED]
> 
> nel .bash_profile?
Oggi ho sbattuto anche io con questa cosa: riassumo.. per maggiore sicurezza
ho fatto un giro di 'dpkg-reconfigure -plow locales' ed ho scelto sia it_IT
che [EMAIL PROTECTED] ed ho scelto poi di usare il secondo come default. In
/etc/profile (quindi non a livello di utente) c'era

export LC_CTYPE="[EMAIL PROTECTED]"

che poi ho commentato.. mutt funzionava bene solo che mi andava in crash lo
Gnome Terminal non appena ne aprivo uno. Altro giro di dpkg-reconfigure,
scelgo solo [EMAIL PROTECTED] ma stessa cosa.. alla fine (non la allungo 
troppo) ho
scoperto che cio' accadeva se come default, sia che si mantenesse solo
[EMAIL PROTECTED] che it_IT, non si usava C.
Per ora quindi continuo ad accontarmi di leggere le accentate in mutt come
\0335 ecc. avendo pero' lo Gnome Terminal che per alcune cose mi risulta
piu' comodo del semplice Xterm.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Mutt e accenti

2002-05-25 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, May 24, 2002 at 08:34:16PM +0200, Umberto Genovese wrote:
> Il venerdì, 24 maggio, 2002 at 11:21:15 +0200, Thorin Oakenshield Scrisse: 
>   On Thu, May 23, 2002 at 08:47:40PM +0200, BlueRaven wrote:
>   > On Thu, May 16, 2002 at 02:50:56PM +0200, [EMAIL PROTECTED] wrote:
>   > 
[..]
> Nelle mie prove fatte in passato, mi sono accorto che Mutt aveva problemi
> nel visualizzare gli accenti se nel .muttrc avevo settato un charset diverso
> da quello che usavo.
> ex:
> cat .muttrc | grep charset
Ok, provero' anche io a fare cosi' e ti faro' sapere, grazie :)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Mutt e accenti

2002-05-25 Per discussione Thorin Oakenshield

> > scelgo solo [EMAIL PROTECTED] ma stessa cosa.. alla fine (non la allungo 
> > troppo) ho
> > scoperto che cio' accadeva se come default, sia che si mantenesse solo
[..]
>  io ho [EMAIL PROTECTED] in tutto il locale (si lo so, non dovrebbe essere
>  cosi', ma per ora di problemi non me ne ha dati), e tutto funziona ok.
>  sara' che al posto di gnome terminal uso il multi gnome terminal a
>  cambiare le cose?
Boh provero' ad usarlo anche io... ma quindi anche come default hai quello?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Aggiornamenti dal fronte ...

2002-05-27 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, May 27, 2002 at 11:10:46AM +0200, /dev/null wrote:

> inoltre, "cat file | sed" e` perfettamente inutile: va benissimo
> $ sed -e s/ciao/miao/g -e s/buongiorno/buonasera/g file > nuovofile
> od anche
> $ sed -e s/ciao/miao/g -e s/buongiorno/buonasera/g < file > nuovofile
> (stabilire la differenza tra queste ultime due e` lasciato come esercizio
> per il lettore :-) -- `man bash`).
> 
> Cosi`, anziche' eseguire tre programmi (cat, sed, sed) ne lanci uno solo.
Oppure, molto piu' semplicemente basta separare i comandi con ';'

$ sed 's/ciao/miao/g;s/buongiorno/buonasera/gi' < file > nuovofile
 
-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Problema con audio dopo upgrade a woody

2002-06-03 Per discussione Thorin Oakenshield
xmms non si sente: partendo dall'inizio, l'utente e' nel gruppo audio ed
i permessi sul device ci sono

[EMAIL PROTECTED]:~# grep audio /etc/group
audio:x:29:pier,thorin

[EMAIL PROTECTED]:~# ls -l /dev/audio*; ls -l /dev/dsp*
crw-rw1 root audio 14,   4 Apr 15  2001 /dev/audio
crw-rw1 root audio 14,  20 Apr 15  2001 /dev/audio1
crw-rw1 root audio 14,  36 Apr 15  2001 /dev/audio2
crw-rw1 root audio 14,  52 Apr 15  2001 /dev/audio3
crw-rw1 root audio 14,   7 Apr 15  2001 /dev/audioctl
crw-rw1 root audio 14,   3 Apr 15  2001 /dev/dsp
crw-rw1 root audio 14,  19 Apr 15  2001 /dev/dsp1
crw-rw1 root audio 14,  35 Apr 15  2001 /dev/dsp2
crw-rw1 root audio 14,  51 Apr 15  2001 /dev/dsp3

si lamentava (me ne sono accorto lanciandolo a mano) che mancavano 2
librerie che ho installato (libmikmod2 e libvorbis0) ma quando faccio play
il cursore del play non si vede afatto e non e' nemmeno un problema di audio
o del supporto della scheda perche' ascoltando gli Mp3 con mpg123 si sentono
ed il volume l'ho controllato con gmix. Idee/suggerimenti?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Problemi con audio dopo upgrade a woody

2002-06-03 Per discussione Thorin Oakenshield
xmms non si sente: partendo dall'inizio, l'utente e' nel gruppo audio ed
i permessi sul device ci sono

[EMAIL PROTECTED]:~# grep audio /etc/group
audio:x:29:pier,thorin

[EMAIL PROTECTED]:~# ls -l /dev/audio*; ls -l /dev/dsp*
crw-rw1 root audio 14,   4 Apr 15  2001 /dev/audio
crw-rw1 root audio 14,  20 Apr 15  2001 /dev/audio1
crw-rw1 root audio 14,  36 Apr 15  2001 /dev/audio2
crw-rw1 root audio 14,  52 Apr 15  2001 /dev/audio3
crw-rw1 root audio 14,   7 Apr 15  2001 /dev/audioctl
crw-rw1 root audio 14,   3 Apr 15  2001 /dev/dsp
crw-rw1 root audio 14,  19 Apr 15  2001 /dev/dsp1
crw-rw1 root audio 14,  35 Apr 15  2001 /dev/dsp2
crw-rw1 root audio 14,  51 Apr 15  2001 /dev/dsp3

si lamentava (me ne sono accorto lanciandolo a mano) che mancavano 2
librerie che ho installato (libmikmod2 e libvorbis0) ma quando faccio play
il cursore del play non si vede afatto e non e' nemmeno un problema di audio
o del supporto della scheda perche' ascoltando gli Mp3 con mpg123 si sentono
ed il volume l'ho controllato con gmix. Idee/suggerimenti?


-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Problema con audio dopo upgrade a woody

2002-06-04 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Jun 04, 2002 at 12:39:10AM +0200, [EMAIL PROTECTED] wrote:

> > si lamentava (me ne sono accorto lanciandolo a mano) che mancavano 2
> > librerie che ho installato (libmikmod2 e libvorbis0) ma quando
> > faccio
[..]
> Controlla l'output plugin che stai utilizzando.
>
> Quello per OSS della versione che ho io mi ha dato molti problemi. Ho
> risolto usando artsd e xmmsarts.
Ok, gli daro' uno sguardo, grazie..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: exim & sendmail

2002-06-07 Per discussione Thorin Oakenshield
On Thu, Jun 06, 2002 at 09:36:16PM +0200, Ferdinando wrote:
> * giovedì 06 giugno 2002, alle 17:44, -={Sh~AB}=- scrive:
> > Salve a tutti.
> > I due pacchetti del subj. sono incompatibili tra loro, l'installazione
> > di uno richiede la rimozione dell'altro.
[..]
> dpkg -i sendmail
> 
> dovrebbe funzionare, automaticamente ti dovrebbe disinstallare exim ed
> installare sendmail, io l'ho fatto con postfix/exim ed è andato tutto
> bene . però non mi venire a cercare se succede qualcosa ;-)
Si, confermo: l'importante e' che ci sia un pacchetto di un MTA installato
per tutti gli altri programmi che ne hanno bisogno. Io l'ho fatto ad ogni
installazione levando exim per mettere postfix ed e' bastato un banale
'apt-get install postfix' (o 'dpkg -i' se e' gia' nella cache)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: sshd su win

2002-06-10 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Jun 10, 2002 at 02:58:27PM +0200, Paolo Ariano wrote:
> ciao a tutt? (1)
> mmm per adesso uso putty,psftp ... ma esiste un sshd per win in modo da
> non dovermi _alzare_ _andare_ sul pc winzoz e fare get :)
Si, vai su http://www.networksimplicity.com, troverai un OpenSSH free
per Uindous: io lo uso sui miei server per connettermi via VMC su tunnel
SSH ed e' ottimo.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: sshd su win

2002-06-10 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Jun 10, 2002 at 05:20:29PM +0200, Paolo Ariano wrote:

> > Si, vai su http://www.networksimplicity.com, troverai un OpenSSH free
> > per Uindous: io lo uso sui miei server per connettermi via VMC su tunnel
> > SSH ed e' ottimo.
> 
> wow, quello che cercavo, grazie :)
> installato, mkpasswd fatto ma risponde:
> setgid: Invalid argument
C'era un file di testo, mi pare, che spiegava come creare gli utenti..
attenzione alla distinzione fra utenti locali della macchina o del
dominio.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 11:23:00AM +0200, k wrote:
> Come posso fare in modo che un'utente comune possa spegnere il computer
> con halt?
Usi sudo.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 11:40:24AM +0200, Ottavio Campana wrote:
> On Wed, Jun 12, 2002 at 11:23:00AM +0200, k wrote:
> > Come posso fare in modo che un'utente comune possa spegnere il computer
> > con halt?
> 
> edita /etc/inittab e cambia la riga
> 
> ca:12345:ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t1 -a -r now
[..]
Pessima soluzione, Ottavio, se mi permetti: cosi' se scappa per sbaglio di
premere quella combinazione di tasti non penso sia cosa molto gradita.
Molto piu' saggio usare sudo.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 12:27:56PM +0200, Ottavio Campana wrote:

> > Pessima soluzione, Ottavio, se mi permetti: cosi' se scappa per sbaglio di
> > premere quella combinazione di tasti non penso sia cosa molto gradita.
> > Molto piu' saggio usare sudo.
> 
> Ciao Thorin.
> 
> Mi sembra  un'osservazione poco furba  la tua.  Di default se  uno preme
> ctrl+alt+canc  si becca  il reboot  della macchina.  Anche se  cambio il
> reboot in un halt  rimane il fatto che la macchina  si chiude lo stesso,
> no?
A me sembra poco furbo lasciare la possibilita' ad un utente non root la
possibilita' di fare il reboot della macchina, a meno che non si tratti
di una macchina casalinga in cui ci si aspetta che root ed utente
coincidano e sappiano cio' che fanno.

> Oppure tu  hai disabilitato  da inittab  la gestione  del ctrl+alt+canc?
> Questa mi sembra  una cosa poco saggia Anche perché  a quanti scappa
> una simile combinazione?
Certo che l'ho disabilitata, dopo che un paio di volte ho fatto il
reboot per sbaglio di un server Debian qui da me. Non e' una cosa molto
simpatica, converrai..

> Inoltre, soprattutto sul  portatile per spegnere il pc è  una favola: se
> sono in  X basta tenere  premuto ctrl+alt  e premere backspace  e subito
> dopo canc (che sul mio sono uno  attaccato all'altro) e X si chiude e il
> pc si spegne... :-) Imho è un bel risparmio di tasti...
Mi auguro che prima chiudi tutte le applicazioni.. :)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 03:10:55PM +0200, Ottavio Campana wrote:
> On Wed, Jun 12, 2002 at 02:48:05PM +0200, Thorin Oakenshield wrote:
> > > Oppure tu  hai disabilitato  da inittab  la gestione  del ctrl+alt+canc?
[..]
> a me non e' mail capitato di spegnere un server per sbaglio... :-P
Forse non hai un pacco di tastiere davanti per cui e' difficile
ricordare quale tastiera a chi appartiene.

> > > Inoltre, soprattutto sul  portatile per spegnere il pc è  una favola: se
> > > sono in  X basta tenere  premuto ctrl+alt  e premere backspace  e subito
> > > dopo canc (che sul mio sono uno  attaccato all'altro) e X si chiude e il
> > > pc si spegne... :-) Imho è un bel risparmio di tasti...
> > Mi auguro che prima chiudi tutte le applicazioni.. :)
> 
> ma anche non tutte tanto non si rovina...
Boh, punti di vista.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 03:11:04PM +0200, Paolo Pedaletti wrote:

> > A me sembra poco furbo lasciare la possibilita' ad un utente non root la
> > possibilita' di fare il reboot della macchina,
> 
> sono stato costretto a farlo in un laboratorio x studenti.
> Altrimenti "loro" staccavano direttamente l'alimentazione (molto
> peggio).
> Alemno si spegne in modo giusto.
Un giro di motosega sulle mani fa miracoli.. :-D

thorin che oggi ho stroncato un po' ut0nti cazzeggiatori.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 03:11:44PM +0200, Nick Name wrote:

> Se la domanda iniziale era "come faccio a far spegnere il pc dagli
> utenti", mi pare chiaro che chi la ha postata *vuole* far spegnere il
> pc
> agli utenti.
Da che mondo e' mondo cio' forse e' normale per te e per chi usa
Uindous, non su macchine UNIX-like.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 03:49:42PM +0200, Nick Name wrote:

> > Da che mondo e' mondo cio' forse e' normale per te e per chi usa
> >  Uindous, non su macchine UNIX-like.
> 
> Cioé su linux non si usa il ctrl+alt+canc 
Vedo che hai qualche difficolta' nel capire cio' che scrivo.. So benissimo
che c'e' sempre stata la riga per ctrl-alt-canc in /etc/inittab ma vorrei
che mi spiegassi per quale motivo dovrebbe essere piu' sicuro permettere a
qualunque fesso di rebootare la macchina con Ctrl-Alt-Del invece di
permettere ad un bimbetto in vena di scherzi infantili di farlo via sudo.
Fallo pure con parole tue, sono ansioso...

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 04:21:45PM +0200, Ottavio Campana wrote:

> > > a me non e' mail capitato di spegnere un server per sbaglio... :-P
> > Forse non hai un pacco di tastiere davanti per cui e' difficile
> > ricordare quale tastiera a chi appartiene.
> 
> comprati uno switch, cosi' usi una sola tastiera.
Ne ho gia' due, altri non me ne comprano..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 04:30:47PM +0200, Ottavio Campana wrote:
> On Wed, Jun 12, 2002 at 03:57:20PM +0200, Thorin Oakenshield wrote:
> > > Cioé su linux non si usa il ctrl+alt+canc 
> > Vedo che hai qualche difficolta' nel capire cio' che scrivo.. So benissimo
> > che c'e' sempre stata la riga per ctrl-alt-canc in /etc/inittab ma vorrei
[..]
> con ctrl+alt+canc no, perche' l'interrupt gira sulla macchina su cui sei
> loggato. Se quindi un mona vuole farti uno scherzetto si frega da solo e
> si spegne la macchina.
Proprio perche' il risultato e' comunque lo stesso io non permetterei ad un
utente non root di farlo, punto.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: utente comune e halt

2002-06-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Jun 12, 2002 at 06:52:51PM +0200, Nick Name wrote:

> >  Proprio perche' il risultato e' comunque lo stesso io non permetterei
> >  ad un utente non root di farlo, punto.
> 
> Guarda che se l'accesso fisico al server é consentito a tutti il server
> é insicuro. Qualunque assunzione sulla sicurezza del server si basa sul
> fatto che l'accesso fisico alla macchina é riservata agli amministratori
> (oppure ci sono le telecamere sul server).
Infatti non ho mai detto che bisogna farlo anzi sto dicendo l'esatto
contrario.

> A quel punto, control+alt+canc é più sicuro. Se no secondo te la debian
> metteva controlaltcanc o sudo per spegnere il pc nelle installazioni di
> default?
E perche' permettere ad un utente non root di fare il reboot?

> Sentiamo un po' con parole tue: amministri sistemi nei quali alla
> console del server si può sedere chiunque? 
No, i miei server sono inaccessibili, a differenza di quelli che amministri
e/o conosci tu e chiunque si avvicinasse non potrebbe fare molto perche' con
un cacciavite infilato nel gufo e' difficile sedersi alla console.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: stampare testi

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Jul 14, 2002 at 01:59:03PM +0200, k wrote:
> Mi sapete dire come posso stampare dei testi in ascii in modo elegante?
> Mi sono sempre limitato a fare un cat testo.txt | lpr , ma so' che si
> puo' fare molto di piu'. Dove devo andare a leggere? HowTo?
> Mi basta che postate i link di doc anche in inglese.
Prova a2ps (ed eventualmente filtra ulteriormente con mpage prima di
mandare in stampa)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Potato r7 uscita

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Jul 14, 2002 at 03:16:09PM +0200, Francesco Dolcini wrote:
> On Sun, Jul 14, 2002 at 02:37:14PM +0200, Angelo Siciliano - wrote:
> > Ho idea che questo significhi che la woody stable è ancora lontata...
> Non mi sembra una deduzione corretta ...
Beh pero' mi pare che l'attesa si stia prolungando un po' troppo, non
credi?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Che tool al posto di xf86config?

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Jul 14, 2002 at 03:50:19PM +0100, gianni wrote:
> Con dispiacere ho notato che su woody non c'e' piu' 'xf86config', pare
> strano ma 'apt-cache search xf86config' non trova nulla (ho tutti e 8 i cd).
> Cosa usare per configurare il file /etc/X11/XF86Config?
> magari qualche programma che contemporaneamente rilevi il chipset della
Ce l'hai il pacchetto xbase-clients?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: stampare testi

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Jul 15, 2002 at 10:51:30AM +0200, Nick Name wrote:
> On Mon, 15 Jul 2002 08:07:33 +0200
> Thorin Oakenshield <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> 
> > Prova a2ps (ed eventualmente filtra ulteriormente con mpage prima di
> >  mandare in stampa)
> 
> Ci sono cose che mpage può fare ed a2ps no? (chiedo per sapere
> naturalmente)
Direi di si..

SYNOPSIS
   mpage   [-1248aAcEfHloOrRStUvxX][-b papersize]
   [-B[num[lrtb]*]  [-C  [encoding]]  [-da|p] [-D dateformat]
   [-F fontname]   [-h header]   [-j first[-last][%interval]]
   [-L lines]  [-m[num[lrtb]*]  [-M[num[lrtb]*]  [-p[prprog]]
   [-P[printer]]   [-s tabstop]   [-W width][-z printcmd]
   [-Z printcmd_args] [file...]]

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: Potato r7 uscita

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Jul 15, 2002 at 09:42:15AM +0200, Francesco Dolcini wrote:

[.. snip di un po' di On XX YY wrote]
> > > Non mi sembra una deduzione corretta ...
> > Beh pero' mi pare che l'attesa si stia prolungando un po' troppo, non
> > credi?
> Questo e' tristemente indubbio ... semplicemente non vedevo la
> correlazione esce potato r7 =>  woody piu' lontana 
Si, su questo siamo perfettamente d'accordo :)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: stampare testi

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Jul 15, 2002 at 11:27:42AM +0200, Nick Name wrote:

> > Direi di si..
> > 
> > SYNOPSIS
> 
> ehm... quali opzioni non sono in a2ps... sorry, se lo sai già mi evito
> di controllare ogni santa feature :) Se no va beh lo farò io...
Eddai, guardala la man page..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: stampare testi

2002-07-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Jul 15, 2002 at 02:46:31PM +0200, Nick Name wrote:
> On Mon, 15 Jul 2002 14:09:27 +0200
> Thorin Oakenshield <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> 
> >  Eddai, guardala la man page..
> 
> L'ho guardata, ma non avevo voglia di spulciare ogni singola opzione, va
> bene, vediamo. Opzioni presenti in mpage che non hanno un equivalente in
[..]
> Per quello che posso vedere leggendo la man page, mi sembrano
> assolutamente equivalenti, perciò dato che tu hai detto che c'é una
> differenza, ero curioso di saperlo.
> 
> Poi se non ti degni di condividere la tua grande cultura con me... bah,
> me ne frego, tanto la curiosità mi era passata già dalla tua prima
> risposta.
Piu' che mia cultura io vedrei uno cui prude il sedere e va cercando flame
stupidi da persona stupida. La prima cosa che mi viene in mente che mpage fa
e che tu probabilmente preso come sei dalla tua voglia di dare aria alle
dita e' l'opzione -j per stampare pagine pari o pagine dispari oppure un
intervallo di pagine: ti prego, dimmi qual'e' la relativa opzione di a2ps
perche' proprio nella man page non la vedo o meglio, vedo una

   -a, --pages[=RANGE]
 select the pages to print

ma dalla man page non si capisce mica cosa faccia..
Dimmi anche qual'e' l'opzione per settare la paper size (corrispondente a -b
di mpage perche' non vedo niente di simile.
Idem per

   -1 Print 1 normal page per sheet (included for  symme­
  try).

   -2 Print 2 normal pages per sheet.

   -4 Print 4 normal pages per sheet (default).

   -8 Print 8 normal pages per sheet.

nonche' per

   -p[prprog]
  Pipe input through prprog command (including speci­
  fied options) before printing (assumes the input is
  a text file).  When no  command  is  specified,  it
  defaults to pr(1).
e per


   -S Accept  non-square  page  reduction.   By  default,
  pages  are  shrunk equally in X and Y, even if this
  wastes some space on the sheet.  With  -S,  reduced
  pages are larger but slightly distorted. (only used
  when printing postscript files.)

infine la comodissima opzione per la stampa in fronte retro

   -t Toggle printing on both sides of the  paper.   This
  option has 3 states: nop, yes, no, which mean: NOP:
   dont do anything on PostScript, so printer default
  will be used; YES:
   force  printer to do duplex; NO: force printer not
  to do it.  If there is no -t, then  the  duplex  is
  NOP.  If  you  put some -t on the command line, the
  state toggles as "yes,no,yes,no...".  So,  if  your
  printer  is  set  to  print,  by default, in duplex
  mode, you will use "-t -t" on command line to force
  it  to  print  in non-duplex mode.  Use this option
  only if your printer  is  capable  of  printing  in
  duplex mode.  (default NOP).

quando l'avrai fatto potrai tornare a giocare nel parco sul dondolo,
perche' non ho altro tempo da sprecare con te.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: OT : stampa: veloce a colori

2002-07-26 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Jul 26, 2002 at 10:03:20AM +0200, Lele Gaifax wrote:
> > On Fri, 26 Jul 2002 00:28:00 +0200, daniele <[EMAIL PROTECTED]> said:
> 
> d> Caro il mio brigatista, ...  voi estremisti ..., comunista
> d> depresso ...,
> 
> Daniele, è patetico vederti girare per le liste distribuendo gli
> epiteti tanto amati dal nostro presidente del consiglio a chiunque
> cerchi di farti comprendere che ci sono anche altre posizioni oltre
> alle tue, e che non sono necessariamente `estremiste'.
> 
> Sicuramente tu sei estremamente offensivo, sciocco e inutile.
Non entro nel merito della discussione perche' mi da' fastidio solo
l'idea di parteciparvi ma suggerisco: perche' non usate i filtri,
procmail per mandare su /dev/null o qualsiasi cosa vi pare e la smettete
tutti con questo thread che oramai e' diventato solo noioso?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *


-- 
To UNSUBSCRIBE, email to [EMAIL PROTECTED]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [EMAIL PROTECTED]




Re: regex (si scrive cosi'?)

2002-09-01 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Sep 01, 2002 at 01:21:13AM +0200, Franco Vite wrote:
> ciao a tutt*,
> da una sciocchezza mi sono accorto che ho un "problema" che non so
> risolvere:
> 
> cercavo di mettere nel mio .muttrc la sguente regola
Puoi proteggerlo anteponendo un '\'

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Che ha cercato (?) di fare?

2002-09-01 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Sep 01, 2002 at 02:44:10PM +0200, Franco Vite wrote:
> Ciao a tutt*,
> leggo or ora sui miei log questo:
> 
> Sep  1 14:40:19 ghibly postfix/smtpd[11392]: E69FE1868:
> client=adsl-66-121-212-162.dsl.lsan03.pacbell.net[66.121.212.162]
Oh niente, un idiota che cercava un open relay il cui tentativo, visto
che usi Postfix, e' miseramente fallito.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: NAT, passive ftp e digiland

2002-09-06 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Sep 06, 2002 at 11:35:47AM +0200, Roberto Zanasi wrote:
> Credevo che compilando l'opportuno modulo nel kernel si potesse fare
> ftp attivo anche attraverso il NAT, invece non e' cosi' (o almeno non
> e' cosi' con ftp.digiland.it). E' un problema di configurazione o di
> digiland?
No, credo non sia proprio possibile: anche con OpenBSD infatti, per
usare FTP da dietro al NAT occorre fare uso di un ftp-proxy in ascolto
su una porta locale.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: NAT, passive ftp e digiland

2002-09-06 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Sep 06, 2002 at 01:05:45PM +0200, pbm wrote:

> > > Credevo che compilando l'opportuno modulo nel kernel si potesse fare
> > > ftp attivo anche attraverso il NAT, invece non e' cosi' (o almeno non
> > > e' cosi' con ftp.digiland.it). E' un problema di configurazione o di
> > > digiland?
> > No, credo non sia proprio possibile: anche con OpenBSD infatti, per
> > usare FTP da dietro al NAT occorre fare uso di un ftp-proxy in ascolto
> > su una porta locale.
Con iptables non so ma con Packet Filter e' cosi':
http://www.openbsd.org/faq/faq6.html#NAT

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Script veloce per test

2002-09-06 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Sep 06, 2002 at 01:49:30PM +0100, DebianZac wrote:
> Salve a tutta la ML.
> Chi mi pu? inviare al volo due righe di script bash, per mettermi in ascolto 
> su un porta TCP/IP e creare un file con quello che viene  ricevoto su qella 
> porta.
> Mi serve per un test interno che prevede di ricevere dei dati su una porta 
> del TCP/IP inviati da un terminal server che apre la sessione sulla porta in 
> listen.
netcat e' cio' che fa per te.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: NAT, passive ftp e digiland

2002-09-07 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Sep 06, 2002 at 10:16:27PM +0200, Roberto Zanasi wrote:
> On Fri, 6 Sep 2002 12:38:06 +0200, Thorin Oakenshield wrote:
> 
> >No, credo non sia proprio possibile: anche con OpenBSD infatti, per
> >usare FTP da dietro al NAT occorre fare uso di un ftp-proxy in ascolto
> >su una porta locale.
> 
> cosa potrei installare?
Non so dirti, sinceramente, iptables lo conosco poco e devo dire che gli
preferisco PF perche' ha una sintassi molto piu' semplice e lineare. Al
massimo, se nel frattempo non dovessi trovare soluzione provero' a
cercare e se dovessi trovare ti faro' sapere, ok?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Non riesco a connettermi ad internet!!!

2002-09-17 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Sep 17, 2002 at 01:21:16PM +0200, Atarius wrote:

> Ma non ho nessun file /etc/resolv.conf !
> posso pravare a acriverlo ma non ho la più pallida idea di cosa ci debba
> scrivere e della sua sintassi 
> 
> da come lei mi ha detto dovrei fare un cosa del genere:
> 
> /*  /etc/resolv.conf */
> 
> libero193.70.192.100
> libero195.210.91.100
> 
> tutto qua ?!?!?!?!?!?   :
Si, ma con una piccola aggiunta:

# sed '1i\
 search libero.it
 s/^libero/nameserver /g
 ' /etc/resolv.conf >temp$$ && mv temp$$ /etc/resolv.conf

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: [OT?] script: sostituzione multipla

2002-10-06 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Oct 06, 2002 at 07:24:09PM +0200, Dodiesis wrote:
> Salve!
> 
> problemino:
> sostituire una stringa con un'altra in molti file di testo.
> nessun problema a farlo con uno solo.. ma:
> 
> 
> find  .   
Sbagli candeggio: poniamo che tu debba effettuare le sostituzioni in
tanti files *.boh: bastera' semplicemente

$ for i in *.boh; do
sed '/testo_vecchio/s//testo_nuovo/g' $i >$$$tmp && \
mv $$$tmp $i;
done

puo' essere un modo per farlo..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: ANCORA su D-Link DE-220P PnP ISA NON RICONOSCIUTA.

2002-10-06 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Oct 07, 2002 at 12:12:25AM +0200, Samuel John Porter wrote:
> 
> 
>  Leonardo Boselli wrote:
> 
>  su secondo sistema dopo averla riconosciuta con isapnfp devi
>  installare il relativo modulo ...
> 
>Perdona la mia ignoranza ... che vuol dire "installare il relativo modulo
Potresti per favore evitare di postare in HTML?

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: INN

2002-10-09 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Oct 09, 2002 at 06:42:21PM +0200, Valpe® wrote:
>Ho installato un server inn, ma dai client non riesco a scrivere i
>messaggio nelle cartelle da me create, riesco solo nella JUNK, qual'e' il
>file giusto per l'autorizzare la scrittura?
hosts.nntp, nnrp.access oppure readers.conf

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: GUADAGNARE

2002-10-11 Per discussione Thorin Oakenshield
On Fri, Oct 11, 2002 at 10:00:05PM +0200, Giorgio Mandolfo wrote:
> * Nick Name <[EMAIL PROTECTED]> [111002, 21:23]:
> > sto per vomitare...
> > 
> > 
> Se pensi che questo essere schifosamente spammoso ha completamente
> invaso ogni ml-debian...
Received: from murphy.debian.org (ppp-185-84.30-151.libero.it
[151.30.84.185])
by murphy.debian.org (Postfix) with SMTP id AADF21FAB8
for ; Fri, 11 Oct 2002
12:38:38 -0500
+(CDT)
From: "[EMAIL PROTECTED]" <[EMAIL PROTECTED]>

Segnalate questo idiota ad [EMAIL PROTECTED]

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: A tutti gli iscritti

2002-10-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sat, Oct 12, 2002 at 07:13:14PM +0200, Nick Name wrote:
> On Sat, 12 Oct 2002 18:23:34 +0200
> [EMAIL PROTECTED] wrote:
> 
> > dove all' ingresso delle doccie, sono state messe
> >  delle telecamere, all' insaputa dei militari, e voi potrete spiarli.
> >  Vi richiediamo massima discrezione.
> 
> LOL... massima discrezione, questa è fantasiosa.
> 
> Vorrei invitare TUTTI gli iscritti a segnalare agli amministratori di
> rete su cui è il sito e all'"abuse" della rete di provenienza del
> messaggio il problema, sia per questo messaggio sia per i futuri, così
> magari si rendono conto di che cos'è una "mail indesiderata".
To: [EMAIL PROTECTED]
Cc: [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED],
[EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED]

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: GUADAGNARE DAVVERO, LEGGI E CAPIRAI !!!!!

2002-10-14 Per discussione Thorin Oakenshield
On Mon, Oct 14, 2002 at 09:01:40PM +, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> FAI ATTENZIONE PERCHE' CON QUESTO SISTEMA GUADAGNI DAVVERO !
> (se il messaggio vi e' arrivato piu volte scusate ma, …leggetelo…..)
> 
> 
> 
> Vorresti Davvero Guadagnare con Internet?
> Bene, la prima cosa da fare è salvare su disco questa pagina per averla 
To: [EMAIL PROTECTED]
Cc: [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED]

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: GUADAGNARE DAVVERO, LEGGI E CAPIRAI !!!!!

2002-10-14 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Oct 15, 2002 at 04:32:48AM +0200, Nick Name wrote:

> > To: [EMAIL PROTECTED]
> >  Cc: [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED], [EMAIL PROTECTED]
> 
> Grazie ;)
E' un piacere ;-)

> Una cosa, questo messaggio ha rating 4,4 come x-spam-status, ed è
> positivo al test "ALL-CAPS-SUBJECT". Ma non basterebbe abbassare un po'
> il limite di x-spam-status ?
Io ho lasciato cosi' come sono in modo da andare poi a vedere di che si
tratta e mandare il LART: la vera gioia e' trombare lo spammer  cmq
si, credo debba funzionare.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: GUADAGNARE DAVVERO, LEGGI E CAPIRAI !!!!!

2002-10-14 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Oct 15, 2002 at 06:31:42AM +0200, Nick Name wrote:

> > Io ho lasciato cosi' come sono in modo da andare poi a vedere di che
> > si tratta
> 
> Non ho capito molto bene la tua risposta, ma mi dimentico sempre chi è
> che amministra la lista? Tu? In ogni caso, quello che dicevo è che se si
No.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: commentare files

2002-10-15 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Oct 16, 2002 at 02:24:41AM +0200, Nick Name wrote:
> On Wed, 16 Oct 2002 01:17:12 +0200
> MaX <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> 
> > immagino che bisogni usare sed...
> 
> cat nomefile | sed 's/\(.*\)/##\1/'
| sed 's/^/## /g'

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Alt+ 126 non va +

2002-11-10 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Nov 10, 2002 at 11:07:06PM +0100, g3i wrote:
> Ciao a tutti, finalmente posso spedire posta da Linux :)
> 
> Ho un problema piuttosto insolito ( credo). Per accedere alla mia home 
> dirctory ero solito fare cd Alt+126 e appariva quel simbolino
> che tutti conoscete ma di cui non so il nome.
> Adesso non appare più, eppure non credo di aver cambiato impostazioni. Adesso 
> succede questo 
Con Linux non usano le combinazioni Alt+nn bensi' AltGr+'tasto' dove
'tasto' corrisponde a:

7890'ì

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: undelete con mutt

2002-11-12 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Nov 12, 2002 at 07:10:58PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> sempre nel genere domande idiote su mutt:
> a volte mi capita di marcare con delete (D) un messaggio che non voglio
> cancellare. so che c'è il tasto undelete, quello undelete-thread e
> quello undelete-pattern, ma mettiamo che abbia marcato con D i primi 10
> messaggi mentre mi interessava conservare l'ottavo, come faccio a
Se hai cancellato i primi 10 messaggi basta che dalla lista delle mail
premi '1' e vai sulla prima mail, anche se e' cancellata e poi inizi a
marcarle con 'u' oppure per fare prima, se sono di piu', puoi usare i
'T' (per fare questo ti rimando alla documentazione richiamabile con F1)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: history

2002-11-13 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Nov 13, 2002 at 01:17:37PM +0100, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> Ciao a tutti.
> 
> Chi di voi ha usato suse (in ufficio ho la 7.3) ha forse notato che c'e'
> una
> utilissima funzione di richiamo della history dei comandi da terminale.
> 
> Esempio se io devo accedere ad una directory dal percorso chilometrico
Questa e' una feature della bash non di SuSE.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: Please Confirm Your Subscription to AUTHENTICS

2002-11-17 Per discussione Thorin Oakenshield
On Sun, Nov 17, 2002 at 07:29:00PM -0800, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> Please Confirm Your Subscription to AUTHENTICS.   
>   
> We hope that you've enjoyed being subscribed to the newsletters   
> from AUTHENTICS.COM.AU To help ensure that ISPs recognize that
[..]
A qualcuno prude molto..

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: news group

2002-11-19 Per discussione Thorin Oakenshield
On Tue, Nov 19, 2002 at 09:29:05AM +0100, [EMAIL PROTECTED] wrote:
> grazie a tutti, mi piace molto slrn :-)
> 
> un'altra domanda... io conosco solo news.tin.it come server di news...
> 
> ne avete degli altri buoni? fondamentalemente mi interesso di
> musica(spartiture), programmazione(linux, python, java, c)...
http://news.cis.dfn.de/

registrati, loro ti manderanno entro il giorno successivo username e
password con cui connetterti.. e' ottimo !

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: ssh senza password

2002-11-27 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Nov 27, 2002 at 11:21:00AM +0100, walter valenti wrote:

> >leggi nel pensiero per caso?
> >
> > 
> >
> Si e opero anche a mani nude senza lasciare ciccatrici :-) :-)

__ ___  ___ 
   / \  | |   | \ \/ / |
  / _ \ | |   |  _|  \  /| |
 / ___ \| |___| |___ /  \|_|
/_/   \_\_|_/_/\_(_)

:-)

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




Re: sorgenti kernel

2002-11-27 Per discussione Thorin Oakenshield
On Wed, Nov 27, 2002 at 11:22:37AM +0100, maurizio wrote:
> sono un newbie e ho installato da poco la debian woody
> sono andato a vedere in /usr/src ed ho trovato solamente i sorgenti del
> kernel in formato bz2
> come devo comportarmi per poter ricompilare il kernel?

# cd /usr/src
# bzip2 -dc kernel-source-2.4.18.tar.bz
# cd kernel-source-2.4.18
# make menuconfig
# make-kpkg clean
# make-kpkg --revision=1.0 kernel-image
# cd /usr/src && dpkg -i kernel-image-2.4.18

Dovrebbe esserci anche una opzione tipo custom= per dargli un nome o non
ricordo se basta appendere semplicemente il nome alla versione.

-- 
Pierluigi De Rosa ([EMAIL PROTECTED]).
<<  LINUX: the choice of a GNU generation >>
<<   For my real address... ask the Balrog.   >>
* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *




  1   2   >