Marco Ippolito: > A settembre, elettrizzato dalla possibilità che si potesse lavorare come > in node anche in python in modalità asincrona, mi sono messo a capire > async-requests ed asyncio.
il modello asyncrono, event driven è molto bello, basato su callback anziche threads. evita il: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Top-posting > Risultato: non ho capito molto come funzionano, ma penso di aver intuito > che sono molto lontani dalla semplicità d'uso ed efficacia del modello > asincrono di node.js. node js è stato progettato asincrono. è la sua peculiarità. cmq io il modello asyncrono lo usabo prima ancora che node js fosse rilasciato. sia in java che in python. sicuramente come ti hanno risposto, se usi librerie che usano un paradigma classico req/resp per implementare un paradigma event-driven ti dai la zappa sui piedi. la complessotà è la stessa che c'è su node. semplicemente su node tutte le librerie sono svritte event driven. su linguaggi general purpose devi scegliere le librerie giuste. -- Simone Federici ------------------------ Software Craftsman XP, Agile, Scrum, Kanban Quality, performance & security Explicit is better than implicit.
_______________________________________________ Python mailing list Python@lists.python.it http://lists.python.it/mailman/listinfo/python