Il 11/02/22 08:48, Joanne Maria Pini ha scritto:
[...]Ho avuto informazione di un telefono e di due sysop a prova di tracciabilità, riferirò quando avrò fatto qualche verifica.Già, perché il mondo dei linuxari è un mondo chiuso e snob.Ne ho avuto conferma quando ho chiesto aiuto per degooglizzare il telefono.Non vogliono essere davvero utili, vogliono fare gli smanettoni. Eternamente adolescenti.
Mi sento chiamato in causa, in quanto il termine "linuxaro" è impresso a fuoco sulla mia pelle ed i primi "tatuaggi" risalgono al 1996 [*]
A mia parziale discolpa (per non aver "supportato" la causa della de-googlizzazione), segnalo soltanto che _IO_:
* ho impiegato alcuni giorni per "operare" l'attivita' materiale; * ho analizzato (seppur a spizzichi e bocconi) per _SETTIMANE_ tutto lo scenario, in modo da minimizzare il rischio di brutte sorprese; * avevo a disposizione un secondo smartphone, sul quale ho lavorato "in serenita'", senza il patema d'animo di "tornare on-line" il prima possibile (...perche' se avessi operato con lo smartphone primario, sarei rimasto "off-line" [anche 4G] per tutto il tempo dei lavori); * ho "gestito" gli strascichi post-attivita' _PER_GIORNI_, tamponando le varie problematiche Faccio male a considerare tutto questo come "COMPLICATO" e "TIME-CONSUMING"?Lo chiedo perche', personalmente, il suo "desiderio di de-googlizzazione" è certamente stato notato (da me) ma... cosa avrei dovuto fare? Come avrei dovuto gestire quella richiesta?
Personalmente _NON_ l'ho processata... semplicemente perche' "ampissimamente sproporzionata" nella bilancia "costo" vs. "risultato".
Ho quindi ritenuto di... dedicare il mio tempo, ad altre attivita' (a maggior "ritorno" - Occhio: non parlo di ritorno "economico". Parlo di "ritorno" in generale)
Sono seriamente interessato a suggerimenti/commenti/critiche rispetto a questo mio modus-operandi e, soprattutto, a capire cosa dovrei fare (e come dovrei pormi) per NON sembrare "snob".
Bye, DVP.S.: a me piacerebbe suonare la batteria. Non necessariamente come il batterista dei Queen. Anche un po' meno bene. Eppure quando sento un batterista amico suonare, non mi viene da chiedergli: "Scusa: ci possiamo vedere stasera per un corso di batteria?". Diciamo che il mio "default", se proprio volessi imparare la batteria... è quello di un corso che... chesso'... durerebbe 6 mesi?
[*] non finiro' mai di ringraziare i colleghi che, al tempo, condividevano con me i corridoi del terzo piano di Via Magnanelli, a Casalecchio [Cineca]
-- Damiano Verzulli e-mail:dami...@verzulli.it --- possible?ok:while(!possible){open_mindedness++} --- "...I realized that free software would not generate the kind of income that was needed. Maybe in USA or Europe, you may be able to get a well paying job as a free software developer, but not here [in Africa]..." -- Guido Sohne - 1973-2008 http://ole.kenic.or.ke/pipermail/skunkworks/2008-April/005989.html
OpenPGP_signature
Description: OpenPGP digital signature
_______________________________________________ nexa mailing list nexa@server-nexa.polito.it https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa