Salve a tutta la lista, In merito alle recenti discussioni sull'opportunità o meno di pubblicare (perdonatemi, ma "postare" non mi piace) messaggi su sid, vorrei chiedervi qualche consiglio.
Io mi definisco sempre un "utente" Linux, nel senso che mi piace usarlo per fare tutto ciò che la gente ... "normale" fa con il Windows, non conosco linguaggi di programmazione di nessun livello; e ho deciso qualche mese fa di passare a Debian (da Red Hat), e *non* per la stabilità *ma* perchè il sistema di gestione dei pacchetti Debian è assolutamente straordinario (non so chi voi ha potuto usare rpm :-( ), perchè ogni file di configurazione è commentato benissimo, perchè ha una attenzione nei confronti del free-software che non ha pari, perchè la documentazione è ottima e completa, perchè rispetta gli standard, perchè il supporto offerto in rete è molto buono e perchè mi piace il fatto che non debba per forza sottostare a regole commerciali che impongono una nuova release ogni sei mesi. Tutto questo l'ho detto perchè a leggere le ultime mail pare che Debian abbia il solo pregio di essere stabile.
Ho installato Woody, e ne sono ben contento.
Ho dovuto però scontrarmi con il fatto che alcuni pacchetti sono un pò vecchiotti e, se è vero che non si può stare sempre appresso a tutte cose, avevo alcuni `.mov' e alcuni `.avi' che con le libxine vecchie proprio non andavano (alcuni importanti, alcuni ... meno :-P ), ma ho aggiornato anche altri pacchetti (che funzionano benissimo, ma non saranno un pò paranoici in tema di stabilità questi sviluppatori Debian?).
Vengo solo ora a conoscenza del fatto che in apt-get.org ci sono archivi deb per woody con pacchetti software più recenti. Cosa vuol dire: che potevo risparmiarmi la fatica di sistemare tutte le dipendenze a mano, perchè quelli funzionavano con le librerie di Woody? E ora che ho vari pacchetti aggiornati (libgc6, locales, libvorbis0, e altri) mi può convenire scaricare da apt-get.org oppure devo continuare con Sid?
Grazie a tutti coloro abbiano avuto la pazienza di leggere.