Ma scusate, dato che aggiungere un secondo DC, per mille limitazioni in Samba (non è proprio perfetto e bisogna lavorare di workaround), non è proprio immediato e di fatto non è il mio scopo finale ...
Se aggiornare da sorgenti compilati non mi ha mai dato problemi (sono arrivato come dicevo prima a Samba 4.1.11, ora in esecuzione su quella old-stable ancora in produzione).
In *linea di principio*, se installo una nuova stable con Samba 4.2.10 di Debian e copio la configurazione in ragione identica e tutti i files di db di Samba dalla 4.1.11.... in linea di principio non dovrebbe funzionare ?
Se io installassi Samba 4.2.10 da sorgenti su quella old-stable (come upgrade) e lo mandassi in esecuzione (a parte un po di personalizzazione dei path alla Debian way) non dovrebbe funzionare ? (sarò ottimista ma direi di si).
Vorrei evitare di fare un casino aggiungendo un secondo DC alla Windows way per poi toglierlo, ancora che i protocolli di sincronizzazione non sono completi....
Dopotutto se ora uso stable con Samba 4.2.10 e domani la nuova stable avrà Samba 4.5.x mica dovrò inserirlo con nuovo DC, promuoverlo ed eliminare quello vecchio.
Che ne pensate ? Vorrei trovare il metodo più semplice ed efficace per togliermi quella old-stable in produzione.
Ovvio che sono disposto a fare simulazioni.... Luca